La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione per i pensili?

1) Doppi vasistas
Voti totali: 13 (57%)
2) Alti
Voti totali: 5 (22%)
3) Tutti in vetro
Voti totali: 5 (22%)
Voti totali: 23

#47
A me piace la prima soluzione, ma non mi convince il pensile sopra il frigo, non per una questione di comodità, ma di estetica. Anch'io ho una soluzione simile, ma pensavo di mettere sopra al frigo una mensola, capisco comunque la maggiore comodità di un pensile chiuso..... :roll:
sono indecisa anche per la mia cucina, adesso l'ho fatta montare senza niente, poi casomai lo ordino, tanto ti rendi conto dello spazio che ti serve solo quando la usi!!

#48
1.67.... hum...

Lore io vado un po' contro corrente soprattutto alla moda di adesso...pero' mi hai chiesto un parere quindi te l'aspettavi un po', giusto?

Nella mia cucina ho messo i pensili come li hai disegnati tu, sotto di vetro e sopra di legno si vedono poco ma rendono l'idea.
Immagine
Io ho scelto di metterli 5 cm piu' in alto del normale perchè altrimenti chiudevano troppo e non mi piacevano, pero' considera che io sono alta 1.78 e per chiudere la parte superiore ci arrivo precisa precisa... 2 cm piu' in alto e non l'avrei chiuso.

Quindi forse.... se vuoi spazio contenitivo io ti consiglierei di mettere le "vecchie" ante, magari in vetro e le fai da 45 invece che grandi, in questo modo hai spazio pero' hai la comodita' nell'apertura.

E' solo la mia idea è!

:wink:

#49
Domo, la questione che poni è fondamentale. Considera che io vorrei fare le basi qualche cm in più dello standard (alzando i piedini o facendo il piano alto, è da vedere), quindi i pensili mi andranno cmq un po' più in su perchè non mi va di lasciare poco spazio in mezzo.
La disposizione coi doppi vasistas è la prima che ho considerato, ma se poi è scomoda non ne vale la pena. Ho provato ad aprire un pensile a vasistas tutto in vetro, unico ma lato come due sovrapposti (come quello che ho messo nella composizione 3) e l'ho trovato molto comodo...

Cambio argomento: vedo dalla foto che tu hai fatto i fianchi diversi... sono in laminato grigio? Vedo bene?
Immagine
Immagine

#51
giada ha scritto:Lorena hai visto i pensili con l'apertura a vela? A me piacciono tantissimo
Intendi così?
Immagine
Immagine
Immagine

#52
Lorena, come faccio ad inserire la foto? Altrimenti guarda sul sito della lubeover modello flavia.

ciao
P.s. grazie per l'istruzioni su come salvare i progetti ALNO

#53
giada ha scritto:Lorena, come faccio ad inserire la foto? Altrimenti guarda sul sito della lubeover modello flavia.

ciao
P.s. grazie per l'istruzioni su come salvare i progetti ALNO
Sull'immagine (pubblicata sul web) clicchi col tasto destro - proprietà - copi l'URL - torni qua - incolli il link copiato tra [img]e[/img]

Se il sito è in flash... niente da fare!
Immagine
Immagine

#55
Lorena si e l'immagine che hai inserito tu, non ti piacciono? io li ho provati e li trovo comodissimi.

#56
Intendi questo:
Immagine
Immagine

Il sistema è quello che ho postato prima. Ora non ricordo se quello che ho visto la mobilificio aveva questo sitema qui, mi pare di no, ma il senso è lo stesso, un pensile alto come due vasistas messi uno sull'altro, ma con una sola anta che va verso l'alto.
Immagine
Immagine

#58
giada ha scritto:Io li trovo molto comodi e meno pesanti del doppio vasistas
Dovrò chiedere al mobilificio perchè ora ci sto ripensando al doppio vasistas... guarda, se ci penso bene credo che quello che ho provato (lo scrivevo qualche post più su) è grande cme uno a vela, ma con l'apertura a vasistas e l'ho aperto agevolmente con una sola mano anche se era da 90cm e con due pomellini invece della maniglia centrale. Se ho trovato comodo quellolì, quello a vela lo sarà ancora di più, immagino.
Ma i costi di sti pensili?
E non è che alla lunga questi sistemi si inceppano? Qui ci vorrebbero i pareri di maesto e nicolettalematte...
Immagine
Immagine

#59
Lorena, sai che non so se c'è grossa differenza di prezzo....io sto considerado solo queste xche mi piace di più...ma mi associo alla tua richiesta agli esperti....

Che marca hai scelto tu?

ciao

#60
Lorena ha scritto:
giada ha scritto:Lorena hai visto i pensili con l'apertura a vela? A me piacciono tantissimo
Intendi così?
Immagine
io ne ho due da 90 fatti con questa apertura e sono semplicissimi da tirare su senza durare il minimo di fatica..x me sono ok e sono grandi come i doppi pensili.. :wink: (ma visti da fuori sembrano due pensili..i miei sono leggermente diversi,l'anta è divisa in due parti ma il meccanismo di apertura è unico..ora nn so spiegarmi bene,magari se vuoi puoi dare un'occhiata al sito della Salvarani modello tender..) :wink: