La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio cucina

#1
Salve a tutti,ho aperto questa nuova discussione per chiedere a tutti quelli che hanno ordinato una cucina (indipendentemente dalla marca ,visto che ho capito che la differenza la fa' soprattutto il rivenditore)e l'hanno già ricevuta,come e' andata con i tempi di consegna e se hanno avuto grossi problemi col montaggio.
A me dovrebbe arrivare tra qualche mese.
Su internet,per quanto riguarda consegne e montaggi,ne ho lette di tutti i colori e sinceramente sto iniziando ad avere un po' paura.
Ringrazio già da adesso tutti quelli che esporranno la loro esperienza in merito.

Re: Montaggio cucina

#2
Ciao, sono nuovo del forum ma non del settore, ti faccio una domanda: dove hai fatto l'acquisto? in un negozio di arrredamento "tradizionale" o presso la "Grande Distribuzione"?

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Montaggio cucina

#3
ghido ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum ma non del settore, ti faccio una domanda: dove hai fatto l'acquisto? in un negozio di arrredamento "tradizionale" o presso la "Grande Distribuzione"?

Sergio
Ciao,ho acquistato in un negozio di arredamento credo tradizionale tipo Fiera di Riardo,cioè con una grande esposizione ma con marche di qualità .
Perché me lo chiedi?

Re: Montaggio cucina

#4
Ciao, ti ho posto la domanda perchè spesso la GD si avvale di montatori mediocri, mentre il mobiliere "tradizionale"seleziona con più cura il personale addetto al montaggio (aspesso il titolare esce personalmente), comunque stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, è inutile preoccuparsi con troppo anticipo......al massimo il giorno prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !



Saluti Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Montaggio cucina

#5
Penso che a volte sia questione di fortuna,una mia amica ha preso una cucina tipo mercatone e la consegna è stata puntuale e senza problemi,un'altra ha preso una Veneta cucine da un mobiliere e un pò di problemi ne ha avuti.
Volevo sapere un pò di pareri per rassicurarmi che a volte possono esserci montaggi precisi senza penare per avere ciò per cui si è pagato.

Re: Montaggio cucina

#6
vedi subito con chi hai a che fare
se i montatori si presentano male e cominciano ad avere fretta come lasciare gli imballi in giro o avvitatori appoggiati ai mobili senza una protezione allora ti consiglio di dare delle occhiate.
anche se questa non è una regola ma un consiglio
ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Montaggio cucina

#8
bayeen ha scritto:ah ma tu parli di montaggi precisi nel senso di tempo... io mi preoccuperei più che altro di montaggi precisi nel senso fisico :P
No mi riferisco ad entrambe le cose,siccome i lavori li finirò verso la prima metà di luglio ed ho prenotato la consegna dei mobili per la seconda metà del mese,mi scoccerebbe molto se ci fossero ritardi e ancor di più se ci fossero problemi nel montaggio perchè dovrei molto probabilmente aspettare settembre per la risoluzione.
Purtroppo nn posso posticipare la consegna perchè ho le ferie a luglio e nn credo di potermi permettere altri giorni a settembre.
Allora avevo pensato di chiedere sul forum di esperienze in merito visto che cercando sul web ho letto di un'infinità di problemi per le consegne e per i montaggi.
Quindi o non esistono consegne precise,o a scrivere sono tutti quelli che hanno avuto problemi mentre quelli a cui è filato tutto liscio stanno a godersi i propri acquisti e nn hanno tempo per scrivere su internet. :roll:

Re: Montaggio cucina

#9
Antonella, secondo me ti stai facendo venire un'ansia del tutto inutilmente.
Nessuno qui può prevedere se avrai a che fare con dei montatori eccellenti o con degli scalmanati da non fidarsi a lasciarli girare soli per casa...
Ognuno racconta le sue esperienze in una scala dal pessimo all'esemplare, ma considerando che chi verrà da te forse o meglio direi probabilmente non è mai andato a consegnare da nessuno qui del forum non c'è nessuna possibilità che le loro realtà possano coincidere con quella che tu avrai.
Stai tranquilla, non stiamo parlando di un'operazione a cuore aperto, si tratta di montare dei mobili e se hai comprato in un negozio normale, serio, non improvvisato (questo fiera di riardo però non lo conosco per nulla), tutta questa preoccupazione mi pare inutile o almeno prematura e comunque per ora non ti risolve nulla. :wink:
Mobiliere

Re: Montaggio cucina

#10
Antonella610 ha scritto:negozio di arredamento credo tradizionale tipo Fiera di Riardo,cioè con una grande esposizione ma con marche di qualità .
E' leggermente più su di un mercatone, un mercatone travestito... prodotto medio/mediobasso. In televisione si pubblicizza con una superficie di 600.000mq mentre sul sito corregge "600.000mq di parco"...
Marche di qualità è sempre un concetto astratto...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Montaggio cucina

#11
Non ho acquistato alla Fiera di Riardo,ho detto "tipo" perché ha un'esposizione molto grande,si chiama Prezioso casa,dei miei amici hanno acquistato li e mi ci hanno indirizzata.
A loro e' andato tutto bene,hanno dovuto sostituire solo un'anta della cucina,ma anche ad una mia amica che ha acquistato da un negozio di mobili senza nome a basso prezzo e' andata bene,anzi non hanno avuto problemi.
Forse due esperienze sono pochine,ecco il motivo dei miei dubbi.
Ho speso una bella sommetta facendo parecchi sacrifici rivolgendomi ad un negozio che tratta marche conosciute e quindi sicuramente meglio di mobili tipo mercatone,con la speranza di avere pochi problemi ed una garanzia più estesa.
Il problema e' che ne ho lette di tutti i colori anche di negozi che pensavo fossero sicuri e siccome sto' sistemando la mia prima casa,ecco che mi sorgono mille dubbi e paure.

Re: Montaggio cucina

#12
Non te la gufare. I mobili hanno un'anima e una capacità di attirare guai proprio dai pessimisti/rompiscatole/pignoli/ansiosi. Potrei dimostrarlo scientificamente. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Montaggio cucina

#13
Peppezi ha scritto:Non te la gufare. I mobili hanno un'anima e una capacità di attirare guai proprio dai pessimisti/rompiscatole/pignoli/ansiosi. Potrei dimostrarlo scientificamente. :mrgreen:
Non mi sto' a gufare,non sono pessimista,precisina un po' si pero'.
Cmq avevo aperto questa discussione per sondare un po' in giro e leggere di esperienze anche positive,visto che finora ne ho lette per la maggior parte negative. Ma mi sa' invece che sto' a far la figura dell' ansiosa :oops:
Pazienza,al momento sara' come sarà' poi vi faro' sapere :roll:
Ps: Paul ma e' davvero così scarsa la Fiera di Riardo ?
Azz io ci sono stata ma non ho voluto comprare li perché mi sembrava un po' pretenziosa e costosetta,ma che sia un mercatone travestito? :shock:
Cmq anche io ho notato una volta li che il parco e' bello grande e non l'esposizione .

Re: Montaggio cucina

#14
Antonella610 ha scritto:Non ho acquistato alla Fiera di Riardo,ho detto "tipo" perché ha un'esposizione molto grande,si chiama Prezioso casa,dei miei amici hanno acquistato li e mi ci hanno indirizzata.

Prezioso casa di Caserta?? :shock:

Se è quello lo conosco abbastanza bene (ho conosciuto anche il titolare), ho fatto per loro il frigorifero del Napoli Calcio, li ho visitati qualche mese fa e sono rimasto veramente stupito dal negozio, molto curato, grande e con diverse proposte di marchi di fascia medio, medio alta presentati benissimo. E' talmente bello come negozio che sembra "un'oasi" :shock: in una zona che proprio tranquilla non era di certo (giravano certe facce :shock: ).

Prezioso casa era un negozio che quando era nella vecchia struttura poteva essere "tipo mercatone", sicuramente nella nuova struttura hanno cambiato marchi trattati alzandosi decisamente di fascia ...
Ultima modifica di coolors il 26/03/11 13:58, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia