La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allacciamenti per cucina

#1
buongiorno a tutti,
siccome i prossimi giorni Mondo Convenienza mi porta la cucina e siccoem devo fare gli allacciamenti per gas e acqua volevo capire se devono essere fatti prima che arriva la cucina o anche dopo che l'hanno montata.
Verrà il mio idraulico. Come prezzo cosa potrà chiedermi ?
Attendo vs. consigli.
grazie

Re: Allacciamenti per cucina

#4
Dopo ovviamente, devi collegare il piano cottura al gas, lavello e lavastoviglie all'acqua e per queste 3 cose ci pensa l'idraulico che rilascia anche la certificazione.

Per il frigo, forno e cappa che c'è solo da collegare alla presa elettrica possono farlo anche i montatori...

E poi scusa, se adesso non hai la cucina nè gli elettrodomestici, a cosa colleghi?

Re: Allacciamenti per cucina

#7
Alberth77 ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Dopo ovviamente, devi collegare il piano cottura al gas, lavello e lavastoviglie all'acqua e per queste 3 cose ci pensa l'idraulico che rilascia anche la certificazione.
...
:lol: :lol: :lol:
Alzi la mano chi ha il collegamento lavello certificato
Il coso del gas certificato non il lavello :evil: e cmq io che sto ristrutturando ora avrò la certificazione dell'impianto elettrico e che altro so io...per fortuna se ne occupa mio padre... 8)

Re: Allacciamenti per cucina

#8
Fabien81 ha scritto:
Alberth77 ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Dopo ovviamente, devi collegare il piano cottura al gas, lavello e lavastoviglie all'acqua e per queste 3 cose ci pensa l'idraulico che rilascia anche la certificazione.
...
:lol: :lol: :lol:
Alzi la mano chi ha il collegamento lavello certificato
Il coso del gas certificato non il lavello :evil: e cmq io che sto ristrutturando ora avrò la certificazione dell'impianto elettrico e che altro so io...per fortuna se ne occupa mio padre... 8)
Non cambia, alzi la mano chi ha il certificato dell'allacciamento del piano fuochi.
http://ilpontedeldiavolo.net

Re: Allacciamenti per cucina

#9
Alberth77 ha scritto:Non cambia, alzi la mano chi ha il certificato dell'allacciamento del piano fuochi.
Sarebbe un pelo obbligatorio avere le certificazioni...in caso di prima costruzione o ristrutturazione devi fare un sacco di carte di burocrazia due palle

Re: Allacciamenti per cucina

#10
Fabien81 ha scritto:
Alberth77 ha scritto:Non cambia, alzi la mano chi ha il certificato dell'allacciamento del piano fuochi.
Sarebbe un pelo obbligatorio avere le certificazioni...in caso di prima costruzione o ristrutturazione devi fare un sacco di carte di burocrazia due palle
Uffa......l'impianto te lo certificano....lo sappiamo (gas, idraulico, elettrico).
Poi nella pratica, con impianti certificati ripeto, nessuno ti certifica "l'allacciamento del piano cottura al rubinetto del gas".
http://ilpontedeldiavolo.net

Re: Allacciamenti per cucina

#11
Alberth77 ha scritto:
Fabien81 ha scritto:
Alberth77 ha scritto:Non cambia, alzi la mano chi ha il certificato dell'allacciamento del piano fuochi.
Sarebbe un pelo obbligatorio avere le certificazioni...in caso di prima costruzione o ristrutturazione devi fare un sacco di carte di burocrazia due palle
Uffa......l'impianto te lo certificano....lo sappiamo (gas, idraulico, elettrico).
Poi nella pratica, con impianti certificati ripeto, nessuno ti certifica "l'allacciamento del piano cottura al rubinetto del gas".
Beh a me è stato detto che ti certificano anche quello... :|

visto che ho preso un piano cottura Miele chiederò anche il collaudo gratuito del tecnico loro :mrgreen:

Re: Allacciamenti per cucina

#12
Io non ho mai visto nemmeno uno di questi certificati. Qualcuno potrebbe descrivermelo? Pergamena? Carta riciclata con bollino olografico? Tessera sconto del supermercato? Come è fatto? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Allacciamenti per cucina

#13
Peppezi ha scritto:Io non ho mai visto nemmeno uno di questi certificati. Qualcuno potrebbe descrivermelo? Pergamena? Carta riciclata con bollino olografico? Tessera sconto del supermercato? Come è fatto? :mrgreen:
:lol:
Cvd, nessuno per ora ha alzato la mano.
Chi la alza è pregato, come suggerisce peppe, di descriverlo. Magari acnhe fare una foto e postarlo sul forum :mrgreen:
http://ilpontedeldiavolo.net