La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
luna ha scritto:Io sapevo che il wengè come essenza è molto ma molto raro, anzi mi pare di aver capito che sia ancheun legno "protetto" e quindi quando si parla di mobili in wengèsono solo altri legni che lo imitano. Non è così? :roll: :?:
So che alcune marche, tra cui Poliform, utilizzano proprio il wenghè e non rovere moro. Comunque la differena si nota in quanto il rovere moro è venato mentre il wenghè no (o almeno lo è in maniera differente)
Ciao :wink:

#17
è vero che raramente si trovano mobili in "vero" wengè, un'alternativa al rovere tinto moro potrebbe essere il Teak tinto moro-wengè-caffè che ha venature per me molto più belle del rovere.

#18
luna ha scritto:Io sapevo che il wengè come essenza è molto ma molto raro, anzi mi pare di aver capito che sia ancheun legno "protetto" e quindi quando si parla di mobili in wengèsono solo altri legni che lo imitano. Non è così? :roll: :?:
Esatto.

Infatti c'è il rovere moro e c'è il rovere tinto wengè, colorazioni differenti.

Su Poliform-Molteni ed affini non sono particolarmente informato...
Per il teak è lo stesso...o si tratta di precomposto o del cosiddetto noce daniela tinto teak e così via...il vero teak sta diventando raro, anche per il parquet.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
Il wengé mi pare sia venato. In una camera siamo riusciti a mantenere il vecchio parquet che avevano messo i miei suoceri, che mi hanno detto essere panga-panga ( :!: ), il wengé proveniente dal mozambico: devo dire che è bastata una levigata ed è tornato come nuovo... anche se ha circa 38 anni :shock:
A me non piace, ma è così:
Immagine