La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#1
Ciao a tutti, appena arrivata sul sito e in cerca di aiuto.
Acquistata cucina Veneta mod Newport colore nuvola ( si accettano commenti).
La cucina si sviluppa ad L su una parete lineare di circa m.4.20 dove ci saranno tutti gli elettrodomestici compreso il frigo e una piccola parete di crica m.2 sotto la finesra.
Il rivenditore mi ha consigliato elettrodomesti in acciaio ma la cosa nn mi alletta tantissimo lo trovo freddo.
LAVELLO FRANKE GAX 611 con una vaschetta e gocciolatoio. Se eliminassi il goggiolatoio e lascio una sola vaschetta che ne pensate? immediatamente sotto ho la LVS. Così avrei meno acciaio. La fragranite x il lavello me l hanno sconsigliato, xchè nn assicura la stessa resistenza dell'acciaio, potrebbe crearsi delle crepe.
PIANO COTTURA REX PQX 750UV.Sconsigliato l'acciaio colorato che col tempo si sbecca.
FORNO REX FR60X.
Nn credete che ci sia troppo acciaio x una cucina così delicata dallo stile un po' rustico
A terra ci sarà il parquet Rovere, anticato
Il top avrei optato x il quarzo della SOTNE ITALIANA, col poloperla, ma ancora da definire.
Il problema adesso resta il rivestimento alla parete lineare, dove mi piacerebbe un mosaico di tozzetti piccoli con miscela di turchese-marrone-bronzo. Lungo la parete piccolina vorrei mettere la boiserie della cucina stessa.
La mia paura e che ci sia troppa roba e troppi colori.
Mi aiutate in base anche alle Vs. esperienze. Aspetto con ansia consigli.
Ah dimenticavo ho un unico ambiente, soggiorno-cucina, immediatamente all'apertura della porta d'ingresso, frontale si trova la cucina.
GRAZIE

Re: VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#3
Hai perfettamente ragione, c'è troppo acciaio. Innanzitutto opterei per un lavello Franke in fragranite con gocciolatoio (è scomodissimo non averlo) il quale ti assicura certamente meno impegno nella pulizia.
Il piano cottura lo potresti lasciare anche in acciaio, ma ti consiglierei di seguire sempre una tonalità omogenea nella scelta estetica degli elettrodomestici. Quindi anche il forno è destinato a non evadere dalla tendenza classica della cucina, come questo http://www.electrolux-rex.it/Products/C ... one/FRS50S
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Re: VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#4
chanel82 ha scritto:PER CURIOSITà,QUANTO HAI SPESO???IO HO COMPRATO UNA NEWPORT COLOR CIPRIA DELLA TUA STESSA MISURA...
Ciao finalmente, qualcuno c'è.
Io mi trovo nel Foggiano, la cucina l'ho comprata in provincia. Tutta completa Euro 8.500,00, compresa di top di quarzo. e tu? quanto tempo fa? come ti trovi?
mi devo mettere seduta? fammi sapere.
Grazie

Re: VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#5
idolino ha scritto:Hai perfettamente ragione, c'è troppo acciaio. Innanzitutto opterei per un lavello Franke in fragranite con gocciolatoio (è scomodissimo non averlo) il quale ti assicura certamente meno impegno nella pulizia.
Il piano cottura lo potresti lasciare anche in acciaio, ma ti consiglierei di seguire sempre una tonalità omogenea nella scelta estetica degli elettrodomestici. Quindi anche il forno è destinato a non evadere dalla tendenza classica della cucina, come questo http://www.electrolux-rex.it/Products/C ... one/FRS50S
Grazie, come pensavo hai confermato i miei dubbi.
Ma adesso spero che ne soddisfi altri: la fragranite mi piace tanto, ma il rivenditore me l ha sconsigliata in quanto con il tempo potrebbero crearsi delle bolle d aria e creparla. Che ne pensi?
Ma scusa xchè nella maggior parte delle pubblicità di cucine, soprattutto queste un po' classichegianti, il gocciolatoio non c e, avendo immediatamente sopra lo scolapiatti e sotto la LVS, nn credi che ne possa fare a meno e lasciare la vaschetta filo top in acciaio?
E andrebbero bene uguale due diversi materiali tra lavandino e cucina, considerando che sono attacati?
Quel forno l avevo visto, ma nn credi che la maniglia ottonata contrasti con l acciaio della cucina?
Ancora grazie, avevo perso le speranze su qualcuno che mi rispondesse. Credevo che questo forum fossa finto.
In attesa ancora di risposte, sempre ben accette da tutti.
Ciaooooo

Re: VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#6
Ciao, lo sgocciolatoio non è indispensabile se hai lo scolapiatti, ma lo trovo comunque utile. La fragragnite non da problemi di bolle, ma sicuramente è più delicata dell'acciaio e se bianca può dare problemi di macchie con alcuni tipi di alimenti se non sciacquati subito. Io ci vedo anche tranquillamente l'acciao sia come lavello che come piano cottura e forno, ovviamente di un'estetica classicheggiante, forme morbide non minimal.

Re: VENETA CUCINE MODELLO NEWPORT AIUTO

#7
a me arriva tra due settimane....sono in provincia di napoli,la cucina è 4 metri x3.50,sono compresi il frigo,il mobile frigo,la lavastoviglie,il piano cottura ,la cappa,il lavello in fragranite,il forno,il sistema dentro il mobile angolato (che pure costa),il piano di okite (ed è quello che mi è costato un capitale),la cappa sta sopra il piano cottura di vetro smaltato da sotto,la tavola e le sedie non sono comprese,mi veniva 18.500 ma mi ha fatto un grosso sconto perchè arredo tutta la casa dallo stesso rivenditore e mi viene con lo sconto 13.500 euro....sono un sacco di soldi ma devo dire che il mio rivenditore è una persona davvero professionale,e mi ha disegnato tutto lui,anche l'impianto elettrico...



speriamo che la cucina sia buona,lui dice che è una cucina di pregio....