La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info arredo cucina

#1
ciao,
sono anche io da poco iscritta a questo forum.
Sto per acquistare una cucina. Ho visionato molti modelli quello che ha catturato il mio interesse e quello del mio compagno è il modello Wood di Grattarola versione bianca.
Ma purtroppo, parlando con un falegname, mi sconsiglia vivamente questo tipo di legno per una cucina in quanto è molto delicato a causa della sua "morbidezza". Ovviamente tutti i tipi di legno lo sono ma sembra che questo lo sia in particolare. Il problema è che questo modello non può essere realizzato con altre tipologie di legnami pertanto mi sa dovrò rinunciare alla Wood. Quello che volevo sapere è se qualcuno ha una cucina Wood e quindi può dirmi se queste considerazioni sono vere oppure no.
Vi ringrazio.

Re: info arredo cucina

#2
Ti consiglio di andare da un rivenditore che ce l'ha esposta e poi se nessuno guarda fai la prova unghia con l'unghia del tuo fidanzato (le unghie degli uomini sono + dure) se vedi che si fa il solco sul legno rinuncia...

Re: info arredo cucina

#3
Fabien81 ha scritto:Ti consiglio di andare da un rivenditore che ce l'ha esposta e poi se nessuno guarda fai la prova unghia con l'unghia del tuo fidanzato (le unghie degli uomini sono + dure) se vedi che si fa il solco sul legno rinuncia...
Nooooooooooooooo, delittooooooooooooooooooooooooooo :shock:
Barbarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:

Non fai prima a farti dare un'anta campione e fare li il test senza dover rovinare l'anta delle cucina di mostra??? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: info arredo cucina

#5
kim1 ha scritto:ciao,
sono anche io da poco iscritta a questo forum.
Sto per acquistare una cucina. Ho visionato molti modelli quello che ha catturato il mio interesse e quello del mio compagno è il modello Wood di Grattarola versione bianca.
Ma purtroppo, parlando con un falegname, mi sconsiglia vivamente questo tipo di legno per una cucina in quanto è molto delicato a causa della sua "morbidezza".
Beh se è prodotta in pino come dicono certamente è bello tenero..

PS però non andate in giro con le unghie affilate o con i punteruoli a scalfire le cucine eh! :lol:
Mobiliere

Re: info arredo cucina

#6
non ho visto bene che venatura ha questo legno ma ipotizzo a naso che sia tipo un larice spazzolato. Se assumiamo questo si può dire che ci sono delle vene molto dure alternate a vene molto morbide che comunque per via della spazzolatura risultano abbondantemente in dento rispetto al "filo" dell'anta... in qualche modo sono protette dalle vene più dure... c'e' da tenere in considerazione anche questo aspetto.
Pax tibi Marce

Re: info arredo cucina

#7
mille grazie a tutti! ... farò tesoro dei vostri consigli... comunque non c'è nessuno che per caso l'ha acquistata e che quindi può dirmi se si è o meno pentito?
Un falegname mi ha proposto una cucina simile in rovere spazzolato (stessa estetica per intenderci), a suo dire di maggior resistenza.
E' proprio un bel rompicapo cercare di fare l'acquisto giusto di una cucina, ma è una bella avventura...
grazie ragazzi ciao!

Re: info arredo cucina

#8
coolors ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Ti consiglio di andare da un rivenditore che ce l'ha esposta e poi se nessuno guarda fai la prova unghia con l'unghia del tuo fidanzato (le unghie degli uomini sono + dure) se vedi che si fa il solco sul legno rinuncia...
Nooooooooooooooo, delittooooooooooooooooooooooooooo :shock:
Barbarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:

Non fai prima a farti dare un'anta campione e fare li il test senza dover rovinare l'anta delle cucina di mostra??? :wink:
beh ma fai una righina piccola piccola in un angolino dove non si vede :oops:

E poi chi te la da l'anta campione? te la lasciano in mano 5 secondi netti. :twisted:

Buona fortuna cmq.

Re: info arredo cucina

#9
Scusa, pensavo tu stessi scherzando, evidentemente no.
Ma ti pare normale andare a rigare le cucine in mostra? Mah... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: info arredo cucina

#10
kim1 ha scritto:mille grazie a tutti! ... farò tesoro dei vostri consigli... comunque non c'è nessuno che per caso l'ha acquistata e che quindi può dirmi se si è o meno pentito?
Un falegname mi ha proposto una cucina simile in rovere spazzolato (stessa estetica per intenderci), a suo dire di maggior resistenza.
E' proprio un bel rompicapo cercare di fare l'acquisto giusto di una cucina, ma è una bella avventura...
grazie ragazzi ciao!
Ho avuto a casa dei miei una cucina del gruppo Record praticamente identica a quella della record, materiali compresi. Il tipo di legno utilizzato non va affatto bene, troppo tenero. E infatti le casse già a montarle si sbeccavano e si aprivano. Magari Grattarola ha molta più qualità e controllo, ma visto che non costa due lire, io ci penserei bene.
Guarda piuttosto una bella cucina della Otttocento, magari la Monterrey in rovere o la Evita in noce naturale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: info arredo cucina

#11
Peppezi ha scritto:Scusa, pensavo tu stessi scherzando, evidentemente no.
Ma ti pare normale andare a rigare le cucine in mostra? Mah... :roll:
Non ho mai detto di averlo fatto, io non ero interessata alle cucine in legno, ho scelto una cucina in vetro e non mi sono certo messa lì a rigare le ante con le chiavi, dato che do per scontato che il vetro non si righi con le sole unghie.

Il legno invece si, se è di cattiva qualità o molto tenero...
Non mi sembra un delitto di lesa maestà testare la durezza del legno con una lieve pressione dell'unghia in un angolo interno nascosto per es...

Cioè fucilatemi per averlo anche solo pensato!

Re: info arredo cucina

#12
Fabien81 ha scritto:
Cioè fucilatemi per averlo anche solo pensato!

se fossi un rivenditore sarebbe... essendo produttore di ante più ne graffi meglio è così i rivenditori ed i cucinieri le comprano nuove di continuo... forza fabien81: sei tutti noi :lol: :lol:
PS: se potessi portarti anche un punteruolo in acciaio per gli elementi in laminato non mi scoccierebbe: sai com'è: di legno non ne produco e la crisi incombe su tutti :lol:
Pax tibi Marce

Re: info arredo cucina

#14
qsecofr ha scritto:
Fabien81 ha scritto:
Cioè fucilatemi per averlo anche solo pensato!

se fossi un rivenditore sarebbe... essendo produttore di ante più ne graffi meglio è così i rivenditori ed i cucinieri le comprano nuove di continuo... forza fabien81: sei tutti noi :lol: :lol:
PS: se potessi portarti anche un punteruolo in acciaio per gli elementi in laminato non mi scoccierebbe: sai com'è: di legno non ne produco e la crisi incombe su tutti :lol:
Ti ripeto che non ho mai rigato nulla, era solo un'idea per uno che vuole prendere la cucina in legno, cosa che io non farei mai xchè appunto si sa che il legno si riga, cmq da qua a trattarmi come una che fa istigazione a delinquere ce ne passa Pepezzi eh...

Cmq fate e pensate quel che volete, non mi sento certo un mostro x aver consigliato a uno di verificare le qualità di quello che compra. Ripeto che se un legno si riga con solo la pressione di un'unghia saranno problemi del venditore/produttore, non certo miei xchè ho suggerito di verificare.

Ciucciatevi il calzino :P

Re: info arredo cucina

#15
A parte il fatto che non ti ho trattato in alcun modo, ma se ti sei sentita così vuol dire che c'ho preso.
Se a te pare normale girare le mostre a sbeccare ante, allora sei italiana 100%
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D