La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio idraulico posizione lavello

#1
Ciao, ho appena ricevuto la cucina nuova, non è di alta qualità, ma sono in affitto e al momento ho preferito così.
Devo reclamare per alcuni pensili e basi sbagliate, ed ho il dubbio se reclamare anche per un'altra cosa o no...
Si tratta del lavello, questo qui, incassato in una base da 45, alla cui sinistra c'è lavastoviglie e scivolo del lavello, mentre a destra forno e piano cottura.
Ora, la vasca è larga 30.5 cm, mentre la base internamente è larga 41 cm, così io gli chiesi di mettere il lavello il più a sinistra possibile, quindi il più lontano possibile dal piano cottura... invece me lo hanno messo al centro della base. In questo modo, la distanza sul top fra lavello e piano cottura è di esigui 2.5 cm... ma non so se chiedergli di rifare il top spostando il lavello più a sinistra, oppure se, visti i tubi che ho fotografato qui, guadagnerei solo di un paio di cm, perchè il lavello è troppo profondo e i tubi, come si vede in foto, arrivano più in alto e non permettono di spostarlo tutto a sinistra... o forse basta cambiare o tagliare i tubi...
Spero si capisca e vogliate darmi qualche suggerimento prima di andare alla carica :)

Re: dubbio idraulico posizione lavello

#3
mah, guardando le foto non so quanto si riesca a guadagnare spostando la vasca...2-3cm...sempre meglio niente...ma non so quanto convenga fare tutto il lavoro...

poi c'è da vedere meglio dov'è lo scarico a parete e se il sifone del lavandino si riesce a sistemare in altro modo..

Re: dubbio idraulico posizione lavello

#4
Ecco, mi chiedevo proprio se i tubi (sifone...?) del lavandino si riuscissero a rendere più "bassi" modificando o sostituendo qualche pezzo...
In alternativa, forse potrei riuscire a spostare il lavello tutto a sinistra sostituendo il top con uno di spessore maggiorato, così il lavello sarebbe più in alto e non si scontrerebbe con i tubi sotto, però questo penso che non riuscirei a farlo rientrare in un errore loro...