La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetti a estrazione (tipo "Le Mans") di Ikea

#1
Ciao :)
Sto facendo le ultime valutazioni sui preventivi per la cucina. Essendo lo spazio per il pentolame limitatissimo, abbiamo scelto di mettere dei ripiani a estrazione "Le Mans" per il mobile base angolare. La spesa per questo accessorio è importante: 500€ extra rispetto alla versione con un semplice ripiano interno. Oggi faccio un giro all'Ikea e guarda un po' cosa vedono i miei occhi... :shock: Sia chiaro: tanto guardandoli come toccandoli con mano si capisce lontano un miglio che la qualità è ben lontana da quella proposta dalle cucine "di marca"; però sarebbero 400€ risparmiati... :roll: Qualcuno ha mai provato a montare questo accessorio? E' "universale"? Quali devono essere le misure minime del mobile che lo deve ospitare?

Grazie :)

Re: Cassetti a estrazione (tipo "Le Mans") di Ikea

#3
Beh sì certo, anche perchè superare il 100% di superficie utile non è facile :mrgreen: Quello che intendevo dire col mio messaggio è che la parte difficile da raggiungere del mobile angolare può essere lasciata tale nel caso in cui si abbia sufficiente spazio per le cose di uso quotidiano. Purtroppo, non è il nostro caso... :lol:

Comunque non credo che avrò mai il coraggio di montare un accessorio "estraneo", anche se teoricamente compatibile, su una cucina nuova di zecca, quindi mi sa che spenderò a malincuore quei 400€ :wink:

Re: Cassetti a estrazione (tipo "Le Mans") di Ikea

#4
Fra i Le-mans e' quello Ikea c'e' parecchia differenza, i Le-mans sono a estrazione totale, ovvero il ripiano viene fuori dall'angolo completamente mentre quello ikea e' un semplice girevole

Io ho preso i cassetti Ikea e li ho montati nella mia cucina autocostruita, ho adattato qualche misura perche' Ikea ha delle misure strane :D ma i meccanismi sono garantiti per 50Kg di carico