La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

#46
Peppezi ha scritto:Ti deprimi per poco :)
Stai tranquillo, secondo me scambiate corrette indicazioni e precauzioni d'uso come inviti a non acquistare. Alla fine è una cucina, io che ho il top in marmo dovrei suicidarmi a sto punto, eppure continua a piacermi e rifarei la scelta

non é questione di deprimersi...si fanno delle valutazioni e si mettono sul piatto della bilancia tutti i pro e contro per tirare alla fine le somme.. e mi sembra di capire che ogni materiale ha i suoi lati negativi, basta scegliere quello che piace di piú..

Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

#47
Si ma non ti fissare con la scelta dei materiali perfetti, non esistono. Vedo che ti stai incartando tra ante in vetro, quarzo, acciaio, etc etc. Alla fine vedrai che qualunque scelta si porta dietro lati negativi. Pesali e confrontali con il tuo modo di intendere la cucina e il tuo budget :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

#48
Ciao a tutti, son capitata qua perchè ho una cucina di 20 anni che arriverà a fine vita :lol: causa trasloco. Beh, più o meno, nell'immediato bisognerà rianimarla e tenerla finchè non avremo i fondi da investire in una cucina nuova. Fatto sta che ho inziato a guardarmi intorno, a leggere questo forum, a visitare un paio di mobilifici, aprire, toccare, spingere e chiudere ante e piani di lavoro. La nostra è una cucina con ante laminate e top idem: indistruttibili entrambi :mrgreen: .
Quando ieri la venditrice descrivendomi i materiali di ultima generazione mi ha detto che il top laminato ha il difetto che gonfia, son rimasta così :shock: . Il nostro è perfetto. Mi dite che è una questione di montaggio? Se l'esperienza di quella venditrice è che i top in laminato gonfiano devo dedurre che i suoi montatori non sono delle volpi? Giro l'angolo? Il negozio in cui avevamo preso la cucina è a 70 km da noi (abbiam traslocato 10 anni fa), ci eravamo trovati bene ma non mi sembrava ragionevole rivolgerci a loro.
Conosco un terzo mobiliere, per esperienza lavorano benissimo, montatori eccezionali (almeno per quanto riguarda cameretta e soggiorno...), puliti, precisi, attenti a non fare mezza riga per terra, ma hanno solo cucine cesar e non volevo a vere dei limiti a priori, mi piacerebbe scegliere la cucina perchè mi piace la cucina, e non solo perchè mi piace chi me la monta...
Ah, naturalmente la venditrice di ieri mi ha detto meraviglie del top in quarzo... :roll:

Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

#49
se cerchi nei vari interventi di qsecofr troverai tutte le risposte relative sia ai top che ai materiali in genere

praticamente quello che ho capito io, e' che ogni materiale ha i suoi pro e contro specialmente quando poi si guarda al prezzo
pertanto non esiste una verità assoluta a parte il fatto che indubbiamente i montatori potrebbero distruggere anche il migliore dei prodotti ( il post di darkness circa i suoi problemi lavastoviglia/valcucine docet)

Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

#50
sallyna ha scritto:Quando ieri la venditrice descrivendomi i materiali di ultima generazione mi ha detto che il top laminato ha il difetto che gonfia, son rimasta così :shock: . Il nostro è perfetto. Mi dite che è una questione di montaggio? Se l'esperienza di quella venditrice è che i top in laminato gonfiano devo dedurre che i suoi montatori non sono delle volpi? Giro l'angolo?

be... si gonfia se lo sigilli male... mi pare che un po' di attenzione, un dito sporco di silicone ed un tubetto di silicone (peraltro solitamente già fornito) sia il minimo sindacale da pretendere... dopo se la venditrice vuole riempirsi la bocca con queste cose lo fa a suo rischio e pericolo... la gente delle volte capisce che il silicone si chiama sigillante perchè non fa passare l'acqua: e funziona.
Pax tibi Marce