La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e Vi ringrazio fin da subito per l'accoglienza. Vi leggo già da tanto ed oggi scrivo ! Perchè ? Perchè ....

Ho acquistato due mesi fa una cucina Scavolini Sax dallo Store Ufficiale Scavolini. Tutta bianca opaca, top laminato bianco. Cucina semplice, molto lineare. Ordine fatto, tutto bene. Arrivederci. Dopo due mesi vengono a montarla.

1. Arrivano con dei pezzi mancanti. Va beh, capita ... (domani vengono a finirla, solo 15gg di attesa)
2. Cosa noto ? Ahi ahi ahi .... ma il top della penisola (la cui base è a contatto con i piani cucina) è di forma e fattura differente !!!! Cioè, il top della cucina su due lati è un 2T, arrotondato, ben rifinito. Il terzo lato, fatto su misura perchè penisola, è DIVERSO ! E' squadrato ... in poche parole un mensolone la cui giunture del laminato sono negli spigoli .... incredibile. A maggior ragione per il fatto che esso è a contatto con il resto della cucina. Cioè dal centro della cucina vedi due Top differenti !

Chiamo subito lo Store ... sopralluogo ... e cosa mi dicono ? Scavolini i fuori misura non li fa in quella finitura. Stop. Nessuna soluzione. Ma dico io. Non dovevano forse preavvertire in fase di ordine progettazione ? No, nell'odine nessuna menzione.

Che devo fare ? Un consiglio, pls. Lo Sotre ufficiale mi sembra un pò latitante....forse perchè ho già pagato tutto ?? (mea culpa, mea culpa)

Ciao,

Fdubbio

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#3
Ciao, grz per l'immediato riscontro.

Sono anche venuti a casa a vedere. Riconoscono il tutto ma nessuna soluzione possibile. Quella finitura li non possono farla ! No way ! L'unica cosa che mi hanno proposto - buttata un pò li - è di smussiamo un lato (solo uno su tre a vista!) ma dobbiamo portarci via il top già montato per 30/40 gg .....
Vi sembra possibile. Non so come comportarmi....

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#4
fdubbio ha scritto:Ciao, grz per l'immediato riscontro.

Sono anche venuti a casa a vedere. Riconoscono il tutto ma nessuna soluzione possibile. Quella finitura li non possono farla ! No way ! L'unica cosa che mi hanno proposto - buttata un pò li - è di smussiamo un lato (solo uno su tre a vista!) ma dobbiamo portarci via il top già montato per 30/40 gg .....
Vi sembra possibile. Non so come comportarmi....
fatti risarcire per quel pezzo non conforme a quanto pattuito... glielo ridai indietro e te ne fai fare uno da un falegname :wink:

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#5
Ci avevo pensato ... ma non correrei il rischio di avere poi due colori/lavorazioni (per quanto migliore quello della penisola) differenti ? Il Bianco scavolini è ... molto particolare e quando gli chiesi il RAL ... nessun riscontro....risposta: Bianco Scavolini. :evil:
Ciao!

Poi cavolo .... più tardi vi posto un'altra cosetta che proprio non concepisco (devo mettere la foto però).

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#6
fdubbio ha scritto:Ci avevo pensato ... ma non correrei il rischio di avere poi due colori/lavorazioni (per quanto migliore quello della penisola) differenti ? Il Bianco scavolini è ... molto particolare e quando gli chiesi il RAL ... nessun riscontro....risposta: Bianco Scavolini. :evil:
Ciao!

Poi cavolo .... più tardi vi posto un'altra cosetta che proprio non concepisco (devo mettere la foto però).
un bravo falegname verrebbe con un campionario a casa tua :wink:

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#7
Grz mille. Sicuramente una soluzione possibile e ragionevole è la tua. Devo "solo" ottenere uno storno dal costo (quanto, il prezzo era a corpo all incl !)...come lo quantifico per evitare giochini ?! ...Soluzione peraltro (quella di un incontro economico) che neanche mi è stata prospettata ...

Però ... c'è un però ! il concetto che mi turba rimane: ma è possibile che uno Store Ufficiale Scavolini, quindi non un "mercatone" etc .... , possa commettere una leggerezza simile senza porvi immediatamente rimedio ? Per loro è normale consegnare un cucina con due top differenti ? Sai cosa mi ha anche detto lo Store (tra le altre cose..) : beh lei è un certosino....nessuno si lamenta ... !?!?!?! :roll:

.... e non è che l'ho pagata due euro due .... sia chiaro ! E devo riparare aggiungendo € di mio ...

Mi sembra una cosa fuori dal mondo .... ed ora aggiungo. Vado a postare una foto

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#8
Vi dicevo ... che avevo un altro "sturbo" .... ma sono io matto (!) o questo "riempitivo" (il listellone) è un pò buttato li a caso ?!?!?
Immagine
Contate che questo lato è il primo che si vede entrando...insomma, è in facciata ! Ho chiesto numi ma neanche qui un'ammissione di "obrobriezza" ...

ho già chiesto che almeno l'antina ad angolo (sulla sx) venga fatta un pò più lunga a coprire il listello. Vediamo...anche se Mr Scavolini Store mi ha già detto che non garantisce sulla soluzione....

Ahimé...ma sono così certosino o il progetto è stato un pò buttato li ? E pensare che in fase di montaggio fosse un banale errore del montatore ...

Che ne dite ?

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#10
Ciao !

il progetto iniziale aveva la cappa arredo a vista. Poi ho deciso di farla incassare in quelle due ante che vedete al centro. La modifica l'ho chiesta alla Mrs Scavolini (davvero gentilissima e con la quale sono entrato in fiducia) che il giorno dopo - fatte le sue valutazioni - mi chiama e mi dice ... ok, tutto a posto, sono tot € in più (che io ho accettato) ma tutto bene. Nella mia ingenuità mi sono fidato e via....sorpresa !Però anche qui lei dice ....:"e vedi che ci avevo anche pensato che sarebbe stato male..."

Non so ... sicuramente io ci ho messo del mio ... ma vi pare che un consulente possa permettere una cosa simile ? Ripeto, non è che sono andato al risparmio....

Ciao, siete gentilissimi a rispondermi così veloci :D

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#12
a vedere la foto così quel "riempitivo" mi sembra un po' buttato lì a caso :?
hanno proprio ragione qui in forum, progettisti e montatori fanno la differenza, più che la marca :(

l'unica cosa che mi sento comunque di consigliarti è insistere, insistere, insistere, anzi, potresti anche scrivere loro una raccomandata dicendo che il top è così così così e di trovarti una soluzione.
a me non sembri affatto certosino, a me sembra più che giusto quello di cui ti stai lamentando!
mah
:|

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#13
camifede ha scritto:.....hanno proprio ragione qui in forum, progettisti e montatori fanno la differenza, più che la marca :(
Si è vero :cry: però il progettista / montatore è un essere umano è può anche ciccare ... capita a tutti. Ma dovrebbe essere ora la SCAVOLINI ad intervenire immediatamente e sistemare tutto ! No ? Invece il mio Store Scavolini minimizza .... e fa orecchie da mercante ! ...e mi fa passare per un rompiballe :evil:

Ma poi ci sono altre piccole cosette che davvero non sono degne del marchio... sono un pò deluso... :roll: