La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sulla mia cucina

#1
Salve, vorrei un consiglio o per lo meno se è fattibile una cosa del genere. Ho una cucina lineare gatto di 20 anni fa lucida bianca è come se il tempo si fosse fermato sui mobili, ma non sugli elettrodomestici che ad uno ad uno mi stanno lasciando tutti (ariston) la cucina è così composta spazio di 65 cm dove prima c'era la colonna frigorifero che una volta che il frigo si è rotto l'ho eliminata per metterci uno di libera installazione combinato ben più grande color inox, poi c'è un mobiletto di 25cm, poi la cucina da 60cm che non è forno e piano cottura ma è una cucina che si integra perfettamente nel componibile, poi c'è una cassettiera, lavello a due vasche e a seguire c'è sotto il piano la lavatrice da 60cm (anche questa nuova), il top è di marmo granito.
Vengo al punto ora la cucina, o meglio il forno è rotto (lo è già da un paio di mesi) e devo eliminare tutto, poichè il forno non lo uso più praticamente perchè ho uno sfornatutto abbastanza grande sopra la lavatrice ad angolo, vorrei infilare la lavastoviglie da 60 cm e sopra magari far fare una base di legno bianca su cui installare un piano cottura
Credete sia fattibile una cosa del genere? e come aspetto? oppure proponete un alternativa? io sull 'altro lato della cucina non ho attacchi quindi non posso mettere la lavastoviglie da quel lato
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Re: Consiglio sulla mia cucina

#2
Ciao "kekko-911"
Per essere fattibile....é fattibile!
In fondo,se ho capito bene,basta "sfilare" la base con in forno,inserire la lavastoviglie con un "pezzo" di top dove inserire il piano cottura e,misure permettendo e un pò di buona volontà per assemblare il tutto il lavoro è bello che fatto!
Certo non puoi pensare che il risultato sia esteticamente soddisfacente ma se per tè và bene..... :D
Magari con una modica spesa potresti considerare la sostituzione del piano lavoro,(un buon laminato và sempre bene!),ottenendo così già un risultato migliore,a mio avviso!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/