La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#17
dunque per gli ingombri partendo dal fondo potresti fare: 60 di zona operativa + 90 di passaggio + isola da 80 +100 passaggio + 80 di tavolo + 90 passaggio. Partendo dalla parete colonne: 60 colonne +90 passaggio +180 isola +90 passaggio.
Personalmente non amo nè le cappe estetiche nè i lavandini senza scolapiatti per cui lascerei sia lavandino che pc in fondo e terrei l'isola come piano da lavoro e bancone snack... io farò così, poi le combinazioni sono infinite...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

è cambiato tutto cucina 7,50 x 4,70.....

#18
dopo aver stravolto la piantina di casa , è uscita fuori la cucina deimiei sogni ,grande...
ma ora come fare ???
7,50 x 4,70 ,vorrei fare una finestra di 2 m e una portafinestra ad 1 anta sul lato da 7,50
sull'altro lato da 7,50 apertura da 1,80 che va al salone...
che dite aiuto.....

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#20
Soluzione che sfrutta la cucina in lunghezza
Immagine
Immagine
oppure come detto in precedenza: parete da 430 in fondo zona colonne dispensa/friho/forni davanti un'isola attrezzata da 270 oppure isola ma appoggiata da una parte alla parete quindi larga 330 con zona snack e tavolo.
Immagine
C'è un forumista che ha una splendida cucina disposta così (tavolo a parte), quella con le scritte rosse, chi mi ricorda chi è?
Io cmq farei, se possibile, un enorme finestra scorrevole sul lato da 730 e basta.

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#22
non che sia un problema arredare uno spazio così grande , e che non mi aspettavo di poter fare modifiche del genere e che non vorrei sbagliare nella disposizione delle aperture e domani dire ,accidenti sta porta potevo metterla li!!!!!
continuo ad attendere e d accettare volentieri i vostri consigli , mi spiace essere una frana e non saper postare una piantina

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#25
melograno ha scritto:uauuu.. nella seconda foto ci sono le maniglie che abbiamo scelto noi...

a distanza di 10 mesi dalla messa in uso della nuova cucina posso dire tranquillamente che:
- mai più senza penisola con fuochi
- mai più con tavolo pranzo in cucina

il resto è solo questione di gusti e di abitudini
la penisola anche per noi sarà un esperimento nella cucina nuova! mi consola il tuo post! ma il tavolo? perchè non lo trovi funzionale? da noi chi cucina può intrattenere gli ospiti (essendo il piano cottura di fronte al tavolo) e questa cosa secondo me è carina! piuttosto che posizionare il tavolo da pranzo in zona divani... oppure occorrerebbe avere una stanza in più e poter fare cucina/sala da pranzo/salotto! ma noi abbiamo preferito ritagliarci una stanza per lo studio con scrivania e librerie.

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#30
melograno ha scritto:uauuu.. nella seconda foto ci sono le maniglie che abbiamo scelto noi...

a distanza di 10 mesi dalla messa in uso della nuova cucina posso dire tranquillamente che:
- mai più senza penisola con fuochi
- mai più con tavolo pranzo in cucina

il resto è solo questione di gusti e di abitudini
condivido! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"