La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina 5m x 4.30(modifiche piantina pag2 ora4,70x7,50)

#1
ciao ...
devo ristrutturare casa e quindi fare tutto devo decidere anche come disporre la cucina visto che ancore posso modificare gli attacchi dell'acqua...
le misure sono circa 5 x 4.30
la porta è su una parete da 4.30 e vorrei metterla grande a scrigno
la finestra si trova entrando dalla porta sulla parete di destra e dovrebbe essere si 1.60
questa è la stanza vuota sapete dirmi come fare ,considerando che voglio mettere il tavolo da pranzo...grazie mi auguro di essermi spiegata
Ultima modifica di leaZ il 11/02/12 20:39, modificato 2 volte in totale.

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#8
ciao!
ho provato a fare una piantina della stanza per la cucina, ma manca qualche elemento per
Immagine
[/url]

Immagine
[/url]


in particolare:
- quanto sarà grande la porta scrigno? e a che distanza dalle pareti? (quote ee, CC, dd);
- la finestra da 160, a che distanza sarà dalle pareti? (quote AA e BB). A che ci sei, anche l'altezza da terra della finestra (ma credo sia lo standard).

Se mi fornisci questi "indizi" vedo di sistemare meglio la piantina... :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: come disporre la cucina in ambiente 5m x 4.30

#12
ciao! Vuoi mettere il tavolo e/o anche una penisola? ti piace il lavello sotto la finestra? vorresti il frigo da incasso o free?
Se non vuoi la penisola, io fare un'enorme cucina a L sui lati senza porta nè finestra. Piano cottura e lavelli sul lato da 5m e colonne sul lato da 4,3m

Se ti piace l'isola, potresti fare la parete in fondo con le colonne (dispensa-frigo-forni-dispensa) e davanti un'isola con lavello e piano cottura (90-60-90) a profondità 90. Ingombro totale: 60 +100 + 120 = 250 e davanti un bel tavolo.