La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top Penisola

#16
allora io le piastrelle le ho fatte finire a scaletta praticamente ho piastrellato tutta la cucina e nella zona di fianco al lavello (dove gira la cucina...vedi foto post piu' in basso) sono arrivata fino all'inizio della penisola per poi andare a diminuire una piastrella alla volta (non so se s'è capito).

per le mensole....boh forse così sono un po' troppo "impattanti" nel senso che sono due super mensolone. Forse ne farei solo una e magari non larga come i pensili ma un po' piu' stretta.

Io personalmente non amo le mensole perchè in 11 anni sulle mensole della vecchia cucina ci avevo finito per poggiare di tutto, quindi preferisco i pensili chiusi anche se appesantiscono la cucina, mi danno la sensazone di maggiore "pulizia".
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Top Penisola

#17
Grazie Francy,

si effettivamente facendo delle mensole più corte della penisola potrei adottare anche io lo stratagemma delle piasterelle a scaletta.

Sono in dubbio fino a che altezza piastrellare?
a) prima della mensola più in basso
b) prima della mensola più in alto
c) oltre la mensola più in alto a filo con il top dei pensili
d) varie ed eventuali

Cosa mi consigliate?

Re: Top Penisola

#18
non vorrei porti un nuovo dubbio ma guardando il progetto a me non convince la posizione del forno in angolo...motivo???

essendo in angolo quando apri lo sportello il calore è vicinissimo allo sportello a 90°gradi sulla destra e col tempo potrebbe modificarne il colore formando aloni o rovinandone la verniciatura esterna...inoltre quando tirerai fuori succosissimi arrosti questi schizzeranno sulla stessa anta di cui ti parlavo prima ritrovandotela sempre sporca.
io..potendo....lo sposterei

Re: Top Penisola

#19
ficomela ha scritto:non vorrei porti un nuovo dubbio ma guardando il progetto a me non convince la posizione del forno in angolo...motivo???

essendo in angolo quando apri lo sportello il calore è vicinissimo allo sportello a 90°gradi sulla destra e col tempo potrebbe modificarne il colore formando aloni o rovinandone la verniciatura esterna...inoltre quando tirerai fuori succosissimi arrosti questi schizzeranno sulla stessa anta di cui ti parlavo prima ritrovandotela sempre sporca.
io..potendo....lo sposterei
Si effettivamente sto valutando se spostarlo a fine penisola.
Grazie. terrò conto del tuo contributo.

Re: Top Penisola

#20
Sto pensando di fare un'ultima modifica alla cucina:

sopra la penisola (lunga 1,85 m) metterei al posto di un top di larghezza 85 cm, un top meno largo pari alla profondità del mobile sotto, ovvero 62,5 cm.

A me non piace la penisola troppo larga, inoltre non vorrei invadere troppo la zona soggiorno e, avendo a disposizione già un tavolo, potrei sacrificare la possibilità di stuzzicare qulcosa sulla penisola, eliminando proprio del tutto gli sgabelli.

Cosa ne dite? può funzionare una penisola senza sgabelli?

Potete vedere una figura nei post precedenti.
Ciao

Re: Top Penisola

#21
Alla fine ho ordinato oggi e ho deciso di preservare la penisola anche con gli sgabelli; ora però devo decidere, prima che mi venga consegnato il tutto tra 1 mese, la lunghezza delle mensole e come (e se) piastrellare la zona mensola.
Avete qualche consiglio?

[img]htt://img109.ImageShack/img109/9144/cucina3d.jpg[/img]