La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina: di tutto di più

#16
secondo me viene molto bene.
non per farmi gli affari tuoi, ma come mai "ammassi" tutto su un lato visto che hai questa bella profondità di 7 mt?

poi un consiglio. i preventivi fatteli fare senza elettrodomestici perchè possono incidere davvero tanto: un eldom anche della stessa marca può variare del doppio. ora sta a te e alle tue esigenze decidere che tipo di eletrodomestici acquistare, questa è una ricerca a parte che ti consiglio di fare (sempre se ci tieni).
sul discorso comprare online o meno, valuta bene il risparmio reale. informati anche qui, comprare online ha i suoi rischi :wink:

Re: Cucina: di tutto di più

#17
tu dici che è ammassato?
provo a ripercorrere un paio di calcoli.
dunque la stecca con il lavello è profonda? 60 giusto? altra è circa 1 metro considerando i fuochi + area break. tra le due stecche ci va altro metro. quindi siamo a 2,60 metri senza sgabelli area break.
bayeen, in effetti ho omesso un'altra informazione. sul lato destro, accanto al camino c'è finestra con balcone. il che implica di tenere + lontano il divano di quanto non abbia raffazzonato io su quel disegno.
quindi, deduco dalle tue parole, non faresti due stecche? o le terresti + lontane fra loro?

in effetti piano piano sto iniziando a capire il giro della questione...

se posso chiedere tuo parere: laccato o laminato?
due figli piccoli, casa pressochè definitiva=deve durare 20 anni=laminato.
è giusto questo pensiero?

Re: Cucina: di tutto di più

#19
dopo la seconda stecca, quella coi fuochi, c'è altra finestrella uguale alle altre due disegnate.

mha guarda, onestamente no. ci piaceva idea di cucinare guardando il salone. sia per questione figli ecc...(gli butti un occhio + facilmente) sia per ospiti. e poi non lavorare con la faccia rivolta ad un muro mi sembra comunque un passo avanti.
poi magari sbaglio tutto eh...

Re: Cucina: di tutto di più

#20
scusa mi devo essere espressa male, vista così a me piace la tua idea. mi chiedevo perchè metti tutto su un lato di 8 mt e l'altro lo lasci libero. era per capire meglio il progetto.. come dice Missmiss avrai porte etc...

per la scelta laminato/legno, sta a te decidere. secondo me l'unico aspetto negativo del laminato è la bordatura. ma dipende anche da che cucina acquisti, il laminato Valcucine lo prenderei ad occhi chiusi (ma anche l'assegno devi firmarlo ad occhi chiusi :mrgreen:).
se poi prendessi l'anta lucida sarebbe meglio il laccato.. insomma ci sono molte varianti da considerare. tipo se i tuoi figli sono delle pesti oppure no, io non ho mai avuto problemi sinceramente, altri lamentano di pappe, colori e botte di triciclo...

Re: Cucina: di tutto di più

#21
si giusto, scusa tu, sono io che non spiego a dovere e presento un disegno abominevole.
vicino al divano ci sarà anche un pilastro e sul lato libero, fra cucina e divano ci andrà un tavolo per mangiare.

la cucina sarà bianca opaca. ho visto scavolini laminato che lascia bordatura alluminio fra le laminature. e tutto sommato sul bianco è ancora tollerabile a mio giudizio.
valcucine non la conosco, mi informo. stiamo comunque parlando di un budget di 15000 euro. che mi sembra discreto per una fascia media.
bimbi? ehehe, un po' pesti saranno pure. fanno il loro mestiere ed io il mio. e in questo senso la cucina il suo: deve resistere :-)

Re: Cucina: di tutto di più

#22
dunque, sempre per confronto.
sul medesimo progetto al momento abbiamo scavolini mood a 13.900, modulnova a 12.300 ed ora arredo3 venere laminata opaca a 12.000 con degli elettrodomestici tutto ariston, elettrodomestici che mi lasciano perplesso...
dovrei scorporare dai preventivi gli elettrodomestici

vorrei poi chiedere ai signori ai quali ho chiesto un preventivo e che dopo 3 settimane ancora latitano...come mai...non gli piacciono i miei soldi?