La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta mobili

#1
Salve siamo salvo e madya da giovinazzo (bari) e stiamo per chiudere l'atto della nostra casina..... :oops: :oops: :oops: :oops:

ed eccoci qui......prima vi leggevamo solo....ora finalmente....la casa sembra concreta e sopratutto nostra :oops: :oops: :oops: :oops: e finalmente possiamo parteciparci :D

Premetto che abbiamo tante domande =)

1- vorremmo una cucina con un bugget massimo si 9 mila euro,..... ma se si puo' spendere molto meno è meglio :D

2- vorremmo avere consigli sulle marche da prender in considerazione.... preferendo ovviamente quelle con una qualita' migliore......e un prezzo abbordabile

3- la disposizione ???? cosa ci consigliate??? (allego sotto foto della cucina con le varie misure e attacchi che sto per creare visto che qll data dal notaio non si vede bene :twisted: )

4- il mio stile è moderno....... ma adoriamo il legno con le venature in rilievo credo di chiami a poro aperto o cose simili...... consigli sul materiale???

5- odio le maniglie......quindi le eviterei.....il colore della cucina lo farei bianco per una questione di luce =) al max farei i cestoni.... in wenghe' che amo 8) e......non aggiungerei altri colori perche tutti i particolari della cucina saranno di un arancio vispo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (sui mobili preferirei andarci neutra....xke se m stanco...la tenda..i cuscini....le pareti i vari utensili ecc si possono rinnovare con un costo molto inferiore a qll di un intera cucina ...giusto ????) ah vorrei colonna forno e una credenza magari angolare

6- il top.........adoro qll simil pietra.....ma........lo fanno solo in due tonalita' beige marrone :?: che non mi piace.....io il top lo voglio biancooooo bianco bianco :o e il materiale ???? okite???? ma ha un costo piuttosto elevato rispetto ad altri......e io vorrei risparmiare....cosa consigliate???' ovviamente io ci tengo piu alla qualita' che all estetica :lol:

7- vi avro' rotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se ho altro da chiedervi .....lo aggiungero ' =)


8- grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Immagine

Re: aiuto scelta mobili

#3
ho provato a metter giù bene la tua pianta ma non hai specificato i seguenti punti:
- dimensione termo?
- dimensione portafinestra?
- distanza portafinestra con fracassè e termo?
- la portafinestra è scorrevole o a battente?
- la porta scorrevole scorre verso destra o sinistra?

poi scusa non so cosa sia il fracassè, cercando su internet mi risulta una sorta di forno in muratura. in questo caso l'apertura dove ce l'hai?

ultima cosa se la parete libera è 4,15 e quella opposta dici che ha 0,90 per il fracassè + 3,15 di muro. deve esserci qualcosa di errato perchè mancano 10 cm.


Immagine

Re: aiuto scelta mobili

#5
bayeen ha scritto:ho provato a metter giù bene la tua pianta ma non hai specificato i seguenti punti:
- dimensione termo? NON LE HO MA SARA' UN 70 CM E POI NON LE HO MESSE XKE NON SERVE CM MISURA.
- dimensione portafinestra? 106 TOTALI E SI APRONO UNA VERSO DESTRA L ALTRA VERSO SINISTRA...MA NON CREANO OSTACOLI XKE UNA VA VERSO IL TERMOSIFONE (E LI QUINDI NON ANDRANNO MOBILI L ALTRA VERSO IL FRACASSE' MA C'è SPAZIO)

- distanza portafinestra con fracassè e termo?DAL MURO CHE PARTE DALLA PARETE DA 4.15 AL FRACASSE' SONO 2.55
- la portafinestra è scorrevole o a battente? GIA RISP SOPRA :)
- la porta scorrevole scorre verso destra o sinistra?CREDO VERSO DESTRA MA VA NEL MURO QUINDI NON CREA OSTACOLI

poi scusa non so cosa sia il fracassè, cercando su internet mi risulta una sorta di forno in muratura. in questo caso l'apertura dove ce l'hai? PER ORA NON è CHIUSO.......FORSE FARO' TIPO UNA SERRANDINA X NON CREARE OSTACOLI.....MA è COME SE AVESSI UNA COLONNA FORNO ALLA FINE =)

ultima cosa se la parete libera è 4,15 e quella opposta dici che ha 0,90 per il fracassè + 3,15 di muro. deve esserci qualcosa di errato perchè mancano 10 cm. IN QUASI TUTTE LE CASE I MURI DISTANO DI POCHI CM....E 10 NON SONO TANTI :wink:


Immagine

Re: aiuto scelta mobili

#6
bayeen ha scritto:rispondo poi solo al punto 6

il piano bianco lo puoi avere in laminato, in agglomerato (okite, stone, etc. sono solo marchi di agglomerati), in corian, in vetro, in marmo o granito e non mi viene in mente altro..
attenzione perchè ogni materiale ha i suoi pro e contro. ti consiglio di leggere la guida di valcucine, molto esauriente http://www.valcucine.it/servizi_al_clie ... oghi/68/87 :wink:
SI SI LETTO GIA.....MA VOLEVO UN CONSIGLI DI CHI GIA HA VISSUTO QST MATERIALI

Re: aiuto scelta mobili

#7
SalvoMadya ha scritto:
bayeen ha scritto:attenzione perchè ogni materiale ha i suoi pro e contro. ti consiglio di leggere la guida di valcucine, molto esauriente http://www.valcucine.it/servizi_al_clie ... oghi/68/87 :wink:
SI SI LETTO GIA.....MA VOLEVO UN CONSIGLI DI CHI GIA HA VISSUTO QST MATERIALI
Penso che, con tutto il rispetto per chi abbia voglia di intervenire per esprimere consigli, nessun consiglio valga quanto una guida fatta da un operatore tipo Valcucine.
Operatore che tutti i giorni si confronta con operatori e consumatori relativamente a materiali, utilizzi e resistenza degli stessi.

Anzi, se vuoi che te la dica tutta, ritengo che alcuni interventi legati a esperienze singole possano essere controproducenti e/o fuorvianti per cui necessitano di filtro e/o di approfondimento.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: aiuto scelta mobili

#8
ha ragione Coolors.
considera che spesso capita che uno voglia autoconvincersi o autocelebrare la propria scelta, oppure semplicemente fa un uso differente rispetto a quello che faresti tu, ha una cura ed un'accortezza differenti da quelli che avresti tu.
inoltre c'è un fattore estetico da considerare. se vuoi andare sul sicuro il migliore piano da tutti consigliato è il laminato, rapporto qualità/prezzo imbattibili. però vedi io per esempio non lo sceglierei mai perchè non mi piace.

ps le misure te le chiedevo perchè altrimenti non si riesce a fare una pianta, te le chiederà anche il mobiliere. e aggiungo che conta anche dove scorre la porta a scrigno perchè quella parete non potrà essere utilizzata per prese.