La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore cucina

#1
Avevo sempre pensato a farla colorata anche perchè non è grandissima e volevo darle un po' di "allegria". Solo che quanto vedo le esposizioni con abbinamenti tipo rovere scuro, bianco e alluminio mi piacciono un sacco. Non vorrei che il rovere la rendesse ancora + buia anche se poi mi piace l'alternanza. Ma eventualmente potrei giocare sul rivestimento della cucina? Che colore?

#2
Io avrò la cucina a binario in rovere grigio, e come scrivi tu, per non renderla troppo scura ho pensato di fare pensili e colonne laccate bianche, piano lavoro e schienale dello stesso materiale di colore bianco.
Il bianco in assoluto credo sia il colore più luminoso.
Immagine
Immagine

#4
io avro una splendida cucina ( solo basi non ho pensili) rossa laccata ..ma rosso fuoco non rosso amarena...

roby

se ahi paura del troppo legno o del troppo colore alterna la parte di dispensa ( alta) la fai colorata (laccata o laminata di un bel colore forte )
mentre le basi le fai in legno (chiaro)

#5
A binario: immagina un corridoio con il mobile della cucina su entrambi i lati ed al centro solo la zona per muoversi e lavorare :D
Su un lato basi e pensili, sull'altro solo colonne (frigo, forno, dispensa, ecc..).
Essendo la mia casa definitiva, ho preferito utilizzare un materiale ripristinabile nel tempo anche se un po' costoso, ho fatto fare il piano e lo schienale in corian bianco (anche le maniglie a gola che sono quelle che non sporgono dall'anta). :wink:
Immagine
Immagine

#7
Ing 76 ha scritto:A binario: immagina un corridoio con il mobile della cucina su entrambi i lati ed al centro solo la zona per muoversi e lavorare :D
Su un lato basi e pensili, sull'altro solo colonne (frigo, forno, dispensa, ecc..)
Ah era così semplice e non l'avevo capito? :idea:
E corian che roba è?

#8
Ing 76 ha scritto:A binario: immagina un corridoio con il mobile della cucina su entrambi i lati ed al centro solo la zona per muoversi e lavorare :D
Su un lato basi e pensili, sull'altro solo colonne (frigo, forno, dispensa, ecc..).
Essendo la mia casa definitiva, ho preferito utilizzare un materiale ripristinabile nel tempo anche se un po' costoso, ho fatto fare il piano e lo schienale in corian bianco (anche le maniglie a gola che sono quelle che non sporgono dall'anta). :wink:
Finalmente un utente con la cucina a binario...
già ti adoro!! :wink: Con tutto il rispetto!! :D

Avevo quasi paura di sentirmi un extraterrestre in questo forum...
tutti con cucina a L, a C, con isola centrale, con appendice break...

Che dimensioni hai?

Io dovrò arredare un 260, ovviamente su entrambi i lati.

Quali preventivi ti sei fatta fare?

Grazie per le risposte che vorrai darmi!! :D

#9
Ci sono anche io!!
L'idea del binario mi piace molto: ha una bella simmetria!

Sto progettando casa e sto optando per una cucina a binario: basi e pensili da un lato e colonne dall'altro. Sarà un bel binario lungo 420!

Vorrei pure un tavolo (160x90) al centro. Sul disegno la larghezza è di 385. Che dite: ci sto o devo fare allargare i muri?... sulla carta ancora si può :) ... certo che sacrificherei un po' di zona notte.

#10
calcolando xhe hai 60 e 60 dalle parti ti restano piu o meno 220 poi il tavolo da 90 ti resta 65 di passaggio dalle parti...non so... forse fare il tavolo da 70 o 80 oppure allargare le pareti di 20 cm minimo...se no dopo non ti muovi piu e sembra stretta come cucina :D

#11
davide22 ha scritto:calcolando xhe hai 60 e 60 dalle parti ti restano piu o meno 220 poi il tavolo da 90 ti resta 65 di passaggio dalle parti...non so... forse fare il tavolo da 70 o 80 oppure allargare le pareti di 20 cm minimo...se no dopo non ti muovi piu e sembra stretta come cucina :D
Ciao,

grazie per la risposta!
Hai ragione, 60 cm di passaggio ai lati mi embrano proprio pochi (ho fatto le prove col tavolo dell'ufficio :lol: )

Ma... proviamo a rifare i conti. La larghezza della stanza è 385. Togliendo 60 e 60, mi restano più o meno 260, poi il tavolo da 90 mi lascia 170. Mi resterebbero quindi 85 cm di passaggio dalle parti.... Che dici, ti sembra più ragionevole?

#12
xxxxrobybis ha scritto:io avro una splendida cucina ( solo basi non ho pensili) rossa laccata ..ma rosso fuoco non rosso amarena...
A me sarebbe piaciuta un sacco ma proprio tanto...ma il mio lui me l'ha bocciata all'istante... :cry:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!