La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#76
spicchios@tin.it ha scritto:@coolour

Figurati non mi offendo però non capisco la tua osservazione. Il thread si chiama boffi bulthaup ecc e non ikea o mondoconvenienza (stressando il concetto).

E' evidente che quando vai a vedere un cucina che costa. Ome una porsche (boxster...) la tua asticella si alza automaticamente. Non dicevo che la qualitá fosse carente in assoluto ma in riferimento alla fascia di cucine che sto visionando.

Se poi per non essere snob bisogna dire che tutto quello che costa queste cifre è di una qualitá assoluta e estrema.....

Anche alla porsche vengono macchine poco riuscite (cayenne!!) anche se poi in assoluto sono evidentemente meglio di una panda come prestazioni ma io sto giudicando la porsche!!

A tutt'oggi avendo stanziato un budget (50k) che mi sembra di tutto rispetto per una cucina faccio fatica a trovare la giustificazione qualitativa x spenderli e non capisco perchè. Sugli eldom è piú facile perchè sai che se spendi 2500€ per un forno miele hai una serie di feature (poi da capire se ti servono o meno) che non avresti spendendo 1500€ per un altro forno o cmq sai che se prendi miele invece di rex hai delle evidenti differenze qualitative. Poi no vuol dire che l'arrosto viene meglio con il miele in assoluto ma a paritá di "manico" dovrebbe.

Con le cucine ancora mi manca questa capacitá di distinguere quanto è brand quanto è design e quanto invece è qualitá e innovazione.



Il tuo intervento, più' che una disquisizione sui prodotti di fascia alta, mi e' sembrato un voler far la punta agli spilli...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#77
spicchios@tin.it ha scritto: A tutt'oggi avendo stanziato un budget (50k) che mi sembra di tutto rispetto per una cucina faccio fatica a trovare la giustificazione qualitativa x spenderli e non capisco perchè.
A questo punto mi chiedo se tu stia cercando una cucina per cucinare o soprattutto una prodezza tecnologica, per il gusto di averla in casa. Se è la prima opzione, secondo me puoi anche scendere a 30-35'000 come budget e avere un in casa una validissima cucina con dei validissimi eldom. Se è la seconda opzione, beh, allora 50'000 possono essere anche "pochi". Specialmente se punti a materiali ricercati o esecuzioni su misura/su disegno o fuori dalla logica industriale.
Se tutto quanto ti offre il mercato non ti soddisfa e comunque resta l'esigenza di cucinare (almeno spero), allora mi sembra in effetti un po' insensato voler spendere 50K € per una cucina che (secondo te) non vale l'investimento. A meno che tu non VOGLIA assolutamente spenderli. Hai ragione: a quel prezzo non è ragionevole fare compromessi. Il compromesso lo puoi fare al limite con una spesa di 30K (che cmq non è indifferente).
Altrimenti, prendi nota di tutte le singole tecnologie/innovazioni delle cucine d'alta gamma, che tu ritieni interessanti e te le fai "trasferire" su una cucina appositamente concepita per te ... e te la fai fare pure esteticamente come piace a te in tutti i dettagli. Individui un bravissimo artigiano, un progettista e un'officina/laboratorio che possa fare questo genere di lavori e ... voilà: il gioco è fatto! Però, come ho scritto, ho paura che 50'000 € non siano sufficienti!

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#78
Solaria ha scritto:Andhh se per te sono assurde le opinioni dei consumatori guarda che non ci siamo. ...Che motivo avrei di mentire....
Ho detto le tue che sono assurde......
Illuminami su tutti questi consumatori che hanno questi problemi con la ferramenta, sinceramente sei la prima che sento che ha tutto che non va, sia su quello che compri, sia dove vai a vederli...
Se come dici tu ti ritieni un'attenta consumatrice non avresti dovuto comparti quei cassetti per una cucina, io ad esempio li sconsiglio sempre, cosa c'entra qui la ferramenta ? quel meccanismo lì sì che è un bel gioiellino di meccanismo......sicuramente non da usare in cucina però.....
Ti chiedo io che senso avrebbe per me mentire raccontanto ai miei clienti che monto sulle mie cucine la ferramenta migliore attualmente disponibile sul mercato......avrei sono un risultato se così non fosse: andare le CU_O nel giro di 6 mesi...... e scappare da chi verrebbe a protestare in continuazione per i cestoni che non chiudono, le cerniere che si rompono, ecc ecc..........
Sui montatori non su quanti tu ne senta al giorno, ma montatori che ti dicono ste cose mi sa che son da rottamere pure loro con le loro migliori cucine di un tempo....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#79
@coolors

Scusa ma non capisco prima mi dici che sembro snob poi che cerco di affilare la punta degli spilli. C'e' una gerarchia nel forum e quindi questa è la mia iniziazione o sei solamente poco adatto per partecipare a un forum?? spiega, non pretendo di avere la scienza infusa vusto che è la mia prima cucina, altrimenti fai bene a tacere.

@boy_paradis

Io voglio una cucina x cucinare (considera che passo una media di due ore al giorno davanti ai fornelli e spesso preparo pranzi/cene per 12/14 persone) il problema nasce dal layout di questa casa che prevede una cucina completamente aperta nel salone e nella zona pranzo, per cui, magari sbagliando, mi sono orientato subito verso marchi top, tra l'altro dopo avere letto decine e decine di post di questo forum.

Altrimenti, come ho già scritto, mai e poi mai avrei pensato di dedicare un budget cosí consistente per una cucina.

Quando poi ho cminciato a girare per showroom mi sono cominciato a chiedere come mai ci fosse una differenza di prezzo cosí consistente tra, che ne so una snaidero o una veneta cucine, e una boffi. In quache caso l'ho capito (vedi alluminio boffi praticamente un monoblocco, o la parete portante di bulthaup o le varie innkvazioni di valcucine), in altri casi un po' meno. Da quí la richiesta di aiuto a chi sono sicuro ne sa piú di me.

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#84
Scusa Spicchios, hai ragione!!

Sono troppo agro-popolare per participare alla discussione, ma soprattutto non ho la 'R' moscia, il SUV e la casa a Cortina...
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#85
boy_paradis ha scritto:
spicchios@tin.it ha scritto: A tutt'oggi avendo stanziato un budget (50k) che mi sembra di tutto rispetto per una cucina faccio fatica a trovare la giustificazione qualitativa x spenderli e non capisco perchè.
Altrimenti, prendi nota di tutte le singole tecnologie/innovazioni delle cucine d'alta gamma, che tu ritieni interessanti e te le fai "trasferire" su una cucina appositamente concepita per te ... e te la fai fare pure esteticamente come piace a te in tutti i dettagli. Individui un bravissimo artigiano, un progettista e un'officina/laboratorio che possa fare questo genere di lavori e ... voilà: il gioco è fatto! Però, come ho scritto, ho paura che 50'000 € non siano sufficienti!
Bhe no dai in questo modo che dici tu con 50.000 euro si fanno lavori super.....certo non avendo una planimetria di riferimento adesso è un po difficile giudicare.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#86
Solaria ha scritto: Ho in casa:
Un armadio molteni
Una libreria bonacina
un contenitore a soffitto di cui non ricordo la marca
cassettiere gallotti e radice
Avevo una cucina Aiko ( arclinea)
...
Quando apro il mio armadio molteni lo scorrimento a libro è ancora dopo 20 anni perfetto, quando lo stesso meccanismo lo provo in una cucina da esposizione è gia visibilmente difettoso e devo chiamare la commessa per farmi aprire l'armadio.
E hai citato nomi da niente...
Come vedi, se parliamo di certi marchi la qualità c'era 50 anni fa e c'è ancora oggi: Molteni faceva camere da letto negli anni 50/60 che sono ancora perfette (ne ho vista una mesi fa) ma quello che fa oggi è decisamente di una qualità ancora superiore, tenuto presente come è cambiata la tecnologia. Le sue cucine Dada se esaminate per bene sono di elevatissima qualità (io mi ci sono fatto 20 anni fa addirittura i mobili per i bagni che sono ancora perfetti e li ho venduti a chi voleva delle cose diverse dal solito). Poi certo ci sono mille altri che copiano, vendono a minor prezzo, sembra che sia la stessa cosa ma non lo è. Bisogna sapere dove e come guardare e vi assicuro che voi utenti non riuscite a vedere nel profondo. Le schede prodotto lasciatele perdere, sono solo chiacchiere per ottemperare ad un obbligo di legge.

D'altra parte vedete bene che sul forum (a parte le cucine) aziende come Molteni, Poliform, Dada, Frau, Busnelli, B&B e similari vengono raramente citate e questo significa che spesso le cose denunciate riguardano prodotti ben diversi. Una utente del forum mi ha scritto scandalizzata perchè un settimino Molteni aveva i piedini di plastica. Ma state sicuri che sono della migliore qualità possibile. Se poi arriva a casa rotto è perchè qualcuno (rivenditori, montatori) lo ha rotto facendogli prendere una bella botta. Ma non ci si può scandalizzare per il materiale.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#87
Spicchios, da dove nasce l'idea del tuo budget? Hai già dei preventivi? Non so... prima di preoccuparmi se è il caso o meno di spendere certe cifre cercherei di studiare un bel progetto, sulla base di quello chiederei i preventivi delle cucine che mi piacciono e solo se trovassi grandi differenze mi chiederei se queste fossero o meno giustificate.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#88
@coolors: mi dispiace per te ma le persone con la R moscia (che non ho), con il SUV (che non ho) e cin la casa a Cortina (che non ho, purtroppo) hanno lo stesso diritto di te di partecipare ai forum e chiedere consigli. Facci pace.

@andhhh: se mi mandi in msg pv la tua mail ti posto un'idea progettuale (non riesco ad allegare immagini sul forum)

@donaflor: ho giá un paio di preventivi (poggenpohl e valcucine) e siamo su quelle cifre se non di piú

Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

#89
spicchios@tin.it ha scritto:@donaflor: ho giá un paio di preventivi (poggenpohl e valcucine) e siamo su quelle cifre se non di piú
Ah ok, e se non ricordo male non ti sono piaciute granché... direi che non hai scelta, devi vederne altre :-)
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]