La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Nero e Argento

#1
Ciao a tutti!
è da molto che vi leggo ma mi sono registrato solo oggi!
finalmente ho comprato casa e mi sto dannando il cervello per arredarla nel miglior modo possibile!
La mia idea è di arredarla in stile moderno.
La cucina mi piacerebbe di colore nero (non lucido) con le varie finiture argentate!

che ne pensate? ci sono dei pro o contro? :roll:

grazie mille a tutti

#2
Finiture argentate lucide non ne ho viste, acciaio cromato si. Cosa hai visto di argentato?

#3
scusa forse mi sono espresso male...

le finiture sono in acciaio cromato! non argentato! :oops:

Nessun altro puo' essermi di aiuto?

Che ne pensate?

#4
Ahh ecco. Bello, accostamento elegante. Ho visto tempo fa la pubblicità di una composizione simile, nelle cucine Dada, acciaio e nero. Molto bella. Però le Dada sono costose. Sicuramente gli stessi colori li trovi in altre cucine che ti diranno. :wink:

#6
ottimo accostamento anche per me, e a dire il vero è proprio ciò che vorrei io solo che ho una cucina non molto grande 390*270 con un angolo tagliato e la mia paura è quella di avere un ambiente poco luminoso.
tu che dici?
anzi voi che dite? :wink:

#7
..dipende da un mucchio di fattori...come la illumini..se è opaca o lucida ...che finitura hanno i pensili..che pavimento hai....

#8
la cucina non è molto grande (la mia 390x285) ma si fa quel che si può...l apossibilità di inserire elementi scuri senza opprimere troppo l'ambiente credo sia condizionata dalle superfici vetrate che hai a disposizione...

ola

#9
bè diciamo che siamo piu o meno nella stessa situazione! :)
io sto un po piu stretta ma....
ho una finestra larga 120 (non mi sembra piccola) e il pavimento pensavo ad un grigio .... tipo pietra serena come tonalità e elle pareti.....non ne ho la piu pallida idea.
si accettano consigli :P

#10
direi lucida con zoccolo acciaio/alluminio (lo so che in genere sono tutti così gli zoccoli, ma quel 1% di zoccolo in tinta non ci starebbe)

#12
tu hai anche l'angolo tagliato!!! :D (sorry)

scusa ho dimenticato di chiederti anche la posizione....sud ovest è tutta un'altra cosa rispetto al nord

certo che cucina nera e acciaio pareti grigie i rivestimenti devono essere per forza di cose di un colore vivo altrimenti non credi di correre il rischio che diventi troppo tetra?

ola
Ultima modifica di giovamik il 06/05/04 17:01, modificato 1 volta in totale.

#13
la finestra è ad est !! e la porta da sul salone che è a sud! e nel quale metterò un parquet doussie africa a listoni.

pensavo se fosse invece che nero e acciaio wengè e rovere chiaro?

#14
anche la mia è orientata ad est. quando lo vista in inverno mi è venuto da "piangere"; era tutto così buio; gli ultimi sopralluoghi fatti in questo periodo mi hanno risollevato un po' il morale. wengè e rovere chiaro (magari applicandolo a tavolo e sedie) mi acchiappa veramente.... in questo momento è un accostamento molto trendy.....lo preferisco al nero-acciaio
ola