La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucininino si cucinino no!!

#16
Bella questa! (sempre che quella sia la porta d'ingresso :lol: )

si potrebbe addirittura dividere le due camere dei ragazzi un giorno, magari non subito perchè entrambe già così avrebbero una finestra e una porta.

se si riuscisse a "dimagrire" la zona giorno si potrebbe inserire un bagnetto cieco con il solo wc e portascope per dire.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucininino si cucinino no!!

#20
*Francy* ha scritto:Bella questa! (sempre che quella sia la porta d'ingresso :lol: )

si potrebbe addirittura dividere le due camere dei ragazzi un giorno, magari non subito perchè entrambe già così avrebbero una finestra e una porta.

se si riuscisse a "dimagrire" la zona giorno si potrebbe inserire un bagnetto cieco con il solo wc e portascope per dire.


ehm !!!passare dall'ingresso per la camera da letto non sarebbe proprio il massimo :mrgreen: in effetti quello è l'ingresso la porta in alto a sinistra è un terrazzino (minuscolo), la finestra in salotto trattasi di una finestra bassa che non apro quasi mai altrimenti mi si vede in casa, diciamo ne apro uno spiraglio per arieggiare l'angolo cottura vi posto una foto cosi vi rendo l'idea...quindi togliere anche quell'affaccio al salotto sarebbe troppo!!


non posso pretendere troppo da questa casa in fondo è un monolocale non posso farlo diventare una villa...i due bagni ??sarebbe chiedere troppo :roll: avecvo anche pensato di sacrificare parte del terrazzino per ricavare almeno un w.c., ma chiuderei ancor di più quel poco d'aria e luce che mi entra da quella parte che è anche poco poichè si tratta del cortile interno del palazzo.(cortile poi :roll: cortiletto!!! :mrgreen: )

gli attacchi di acqua e fogna sono sia nell'attuale bagno che nella cabina armadio poichè prima il bagno era li.

In origine in effetti vi era un unica camera da letto , il cucinino nell'attuale bagno e il bagno nell'attuale cabina ,la stanza d'ingresso era un unico immenso salotto :cry: a me purtropo serviva la camera dei bambini...lo so ho preteso troppo da questa casa , ma se dovessi rinunciarci sarebbe davvero difficile trovarne una che mi soddisfi come questa, si trova su una delle più belle spiagge della campania e la sua posizione è impagabile, comprarne una altrove???a trovarla...ma sopratutto per pagarla mi dovrei vendere un rene...e forse non basta neppure!!!

edcco perchè vorrei cercare di sfruttare almeglio quello che ho ...sempre nei limiti del possibile....grazie comunque perchè mettendo insieme tutte le idee forse ne esce qualcosa di positivo!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Cucininino si cucinino no!!

#21
Ecco, quindi la porta è quella in alto e quella a sinistra una finestrina...
partendo da questa
Immagine
(la doppia porta alla camera dei ragazzi è un errore, quella dell'attuale bagno volevo chiuderla...)

si potrebbero invertire le camere così
Immagine
La camera dei ragazzi rimane piccolina però, mi sembra un peccato vista la possibilità di dargliene un po' di più, e l'ingresso risulta un po' soffocante forse °_°
Però ci sarebbe un minibagno in più =P
Sempre con l'idea che le misure e gli spazi sono tutti da verificare (tipo lo spazio tra i sanitari non so se è sufficiente... stessa cosa per il tavolo, il divano etc), ma tanto è giusto per lanciare qualche spunto =P

Re: Cucininino si cucinino no!!

#22
agatuccia ha scritto:scusate la schifezza ma sono di fretta, la proposta è questa in rosso i muri in blu le porte, il bagno è unico ma molto grande
Immagine

anche questa di agata è molto funzionale e mi sembra veramente ottimizzare al meglio gli spazi.

tutto sta a vedere se si possono far passare gli scarichi nella zona a fianco al bagno.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Cucininino si cucinino no!!

#24
*Francy* ha scritto:
agatuccia ha scritto:scusate la schifezza ma sono di fretta, la proposta è questa in rosso i muri in blu le porte, il bagno è unico ma molto grande
Immagine

anche questa di agata è molto funzionale e mi sembra veramente ottimizzare al meglio gli spazi.

tutto sta a vedere se si possono far passare gli scarichi nella zona a fianco al bagno.

bhe abbattendo i muri portanti le soluzioni sicuramente aumenterebbero , ma come ho già spiegato non è un lavoro che intendiamo fare o meglio non penso che i proprietari degli appartamenti sovrastanti approverebbero con facilità e non siamo sicuri neppure che la struttura del palazzo lo consenta.

I muri portanti sarebbero tutti quelli doppi tranne quello alle spalle della vasca nel w.c..
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Cucininino si cucinino no!!

#26
agatuccia ha scritto:pensavo che i muri portanti fossero quelli larghi, le altre sembrano tramezze...non ho toccato i muri larghi, solo quelli interni!!!

in effetti quelli che sembrano tramezzi fanno partte del muro portante e quelle nicchie non sono a tutta altezza, sono semplici nicchie ricavate nel muro larghe appena 1.30 e alte 1.20 ,profonde circa 70 e sono anche ad arco :roll: , forse i muri li ho disegnati un po troppo sottili ma in fondo misurano circa 30 cm.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Cucininino si cucinino no!!

#27
Ma quindi la nicchia che c'è nel futuro bagno è abbastanza alta per lavatrice e asciugatrice però? Se no non ho capito :oops: Ed eventualmente le puoi allargare un po, senza abbattare del tutto il muro?
Immagine
Prova invertendo le zone giorno e notte... certo quel tavolo lì così... bho, mi fa un po' tristezza, ma non ho trovato soluzioni migliori =(

Immagine
Qui invece la prova spostando solo il bagno nella cabina armadio e facendo girare le camere...
Certo la cameretta nell'ex bagno è proprio risicata, mentre l'altra cameretta non ha luce...

Re: Cucininino si cucinino no!!

#29
nella prima ipotesi la cucina sarrbee compleaamente al buio e la cosa non è che mi piaccia tanto, preferisco tenere al buio la mia camera da letto ma non la cucina.

Nella seconda ipotesi i avori sarebbero davvero minimi ma la cameretta nel bagno la vedo davvero risicata.

oraperò mi avete messo in testa un'altro pensiero...bagnetto si o bagnetto no???

e avevo pensato a questa soluzione
]
Immagine


Uploaded with ImageShack

certamente inserendo anche un bagno la cameretta dei ragazzi non sarebbe poi tanto ampia , ma avevo pensato a questa soluzione che almeno mi permette di mettere i lettini separati e non più a scomparsa (considerando anche il fatto che non hanno bisogno più di spazio per giocare visto che hanno oramai 10 e 13 anni) e comunque mi farei una camera più vivibile per me!!

unica cosa è quel muro che divide la finestra...secondo voi sarebbe davvero brutto brutto se il muro non arrivasse fino alla finestra..lasciando un apertura???purtroppo quella finestra da fuori non posso modificarla al massimo posso farla ad apertura battente e toglierla del tutto dal salotto non la vedo una cosa positiva anche perchè poi il salotto diventerebbe tropppo piccolo (deve andarci anche un tavolino da pranzo per 4).
questo sarebbe l'effetto 3d
Immagine


Uploaded with ImageShack


insomma in questa casa dovete aiutarmi a decidere quali siano le priorità :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Cucininino si cucinino no!!

#30
agatuccia ha scritto:potresti indicare esattamente quali sono i muri portanti?

i muri portanti sono tutto il perimetro a sinistra, più il muro che va dal bagno alla cabina, in quest'ultimo ci sono le nicchie e l'ingresso ad arco del piccolo corridoio che va alla cameretta.
Ultima modifica di edith il 11/07/11 14:03, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467