La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cucina di fascia medio bassa

#1
Usando la funzione "cerca" già mi sono fatta un'idea ma vorrei conferme da persone più esperte: sto facendo i preventivi per la cucina. Ho scelto Cesar e Composit, molto belle entrambe. Senza entrare nel dettaglio, entrambi i preventivi sono sui 12.000 euro tutto compreso; se volessi scendere leggermente di gamma, quali marchi potrei considerare? Es. ... per dirla in termini di automobili, ho il preventivo per una Alfa Giulietta e vorrei passare ad una Fiat Bravo!!
Grazie per la pazienza e scusate per il linguaggio poco tecnico :D

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#4
Effequattro la conosco molto bene la tratto da 10 anni è un ottimo prodotto con dei prezzi veramente interessanti anche se qualcuno ci specula notevolmente....
Conosco anche Composit dovresti essere sotto un 25% come costo.
Per info contattami personalmente.
Da dove scrivi?

valentino pacini

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#6
Valentino ma sotto di un 25% rispetto a cosa?? te lo chiedo perchè io ho preso una cucina Composit :lol:
Cmq, almeno le misure della cucina si possono sapere? e la scelta dei materiali? io, a parità di dimensioni e materiali, ho trovato preventivi abbastanza allineati tra vari marchi...

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#7
Valentino ma sotto di un 25% rispetto a cosa?? te lo chiedo perchè io ho preso una cucina Composit :lol:
Cmq, almeno le misure della cucina si possono sapere? e la scelta dei materiali? io, a parità di dimensioni e materiali, ho trovato preventivi abbastanza allineati tra vari marchi...

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#8
Grazie per i consigli preziosi.
Allora prossimamente proverò
Effequattro
Dibiesse
Stosa
Veneta

@Valentino
Ehm...mi hai suggerito Composit ma è uno dei due preventivi che ho in mano!

Le misure della cucina, si tratta di una "L" classica, sono di cm. 360 x cm. 240 con finitura in laminato, top in unicolor e pensili alti. Unica colonna, il frigo.

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#10
Per le mie esigenze mi hanno preventivato una "Maxima", modello che mi è stato detto "di punta"; in effetti tu hai Corian e 4 colonne, quindi è una bella differenza con la mia (che per essere precisi si avvicina molto di più ai 13.000 euro che ai 12.000!!!)

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#11
Io ultimamente sto facendo molti preventivi ... e solitamente mi faccio togliere gli elettrodomestici dal conteggio.Cosi il paragone con altre marce risulta più preciso.

Poi se voglio farmi il totalone su internet trovo tutti i prezzi degli eldom.


Una scavolini con penicola 3.30 + 190 + 180 laminato con piano in quarzo + lavello circa 10.000 tenendo conto del modello scenery
che è uno dei + costosi avendo anta da 3 cm
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#13
un'amica ha appena preso una scavolini (nn so che modello credo carol con le maniglie incassate) cmq in laminato rovero moro le basi rovere sbiacato i pensili laminato il piano 3*3 con colonna frigo e forno ai due estremi, eldom rex...12.500 € :shock: :shock: secondo me s'è fatta babbare!!!!!

Re: Una cucina di fascia medio bassa

#15
guarda anche i modelli nuovi dell'arrex, hai un buon prodotto a un prezzo più che conveniente secondo me ;) poi comunque tra tutte le marche che ti abbiamo elencato e consigliato dovrai essere tu a scegliere quella che più ti piace , che più ti conviene e che avrà il venditore da te ritenuto più affidabile ;)