La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine a confronto

#1
Ciao a tutti...vorrei un consiglio, più che altro a livello "qualitativo".
Ho in mano due preventivi per due modelli che ci piacciono molto.
La TRIM di DADA...e la CARRè di ERNESTOMEDA.
Stesso disegno, stessi eldom.
Entrambe laccato opaco (bianco), top in quarzo una e quarzite l'altra, sempre da 3cm.

Per la Trim, mi hanno chiesto 22/23.000 euro.
Per la Carrè invece ce ne vogliono 20/21.000 euro.

Siamo per entrambe su una cifra molto simile.
Ma a livello qualitativo...la carrè, da quello che ho letto in giro, sembra assolutamente NON IN GRADO di essere allo stesso livello di DADA.

Me lo confermate?!

Re: Cucine a confronto

#2
Ciao, io ho una Dada Trim laccata opaca (puoi guardarla nel mio album). Da semplice utente posso dirti che la qualità è ottima e che le rifiniture (laccatura, cerniere, ecc.) sono molto buone. Anche io avevo visto una cucina ernestomeda - la electra - mi pare - ma poi abbiamo scelto dada perché per 4000 euro di differenza ci sembrava più solida.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Cucine a confronto

#3
grazie intanto per la risposta.
E' la stessa impressione che ho avuto io. Dato che partiamo dal presupposto che ci piacciono entrambe, volevo solo sincerarmi che a livello costruttivo stessimo parlando della stessa qualità (visto che il prezzo è quasi uguale!)

Re: Cucine a confronto

#4
Vai sicuro in quanto a solidità! Visto che la differenza di prezzo non è rilevante, mi butterei su Dada (qui sul forum molti dicono che la qualità di Ernesto Meda non sia proprio in linea con i prezzi...costa troppo per quello che è...)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Cucine a confronto

#5
Ciao Potere80,
io quando ho comprato la mia cucina (una elektra) ho girato molto e mi son fatto fare un sacco di offerte dai rivenditori, anche di cucine molto simili tra loro.

Alla fine ernestomeda l'ho scelta mettendo in ordine di importanza alcuni elementi, primo tra tutti la solidità dei materiali, poi l'estetica...anche a me piaceva molto il piano in quarzo, infatti alla fine l'ho scelta con quella caratteristica. Il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra male :wink:

Buona scelta!
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

Re: Cucine a confronto

#6
gec ha scritto:Ciao Potere80,
io quando ho comprato la mia cucina (una elektra) ho girato molto e mi son fatto fare un sacco di offerte dai rivenditori, anche di cucine molto simili tra loro.

Alla fine ernestomeda l'ho scelta mettendo in ordine di importanza alcuni elementi, primo tra tutti la solidità dei materiali, poi l'estetica...anche a me piaceva molto il piano in quarzo, infatti alla fine l'ho scelta con quella caratteristica. Il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra male :wink:

Buona scelta!
Ciao Gec,
grazie per quanto hai scritto.
Quello che però vorrei non fare è pagare per una qualità che non ho.
In mano ho anche dei preventivi per una Dada, che per quello che ho visto penso sia di una qualità maggiore rispetto a EM (e ho avuto parecchio tempo per vederle, toccarle...). Le due soluzioni ci piacciono entrambi...e ci chiedevamo, per l'appunto, se di fronte ad una parità estetica (sempre per noi, ovvio) ci sia anche una parità a livello costruttivo, di materiali...

Re: Cucine a confronto

#7
Potere80 ha scritto:ci chiedevamo, per l'appunto, se di fronte ad una parità estetica (sempre per noi, ovvio) ci sia anche una parità a livello costruttivo, di materiali...
Dada è decisamente ad un livello superiore. Diciamo che la differenza si può sintetizzare in "Essere (Dada) e apparire (EM)".
Non me ne vorrà la dolce Elisabetta...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Cucine a confronto

#8
Potere80 ha scritto:
gec ha scritto:Ciao Potere80,
io quando ho comprato la mia cucina (una elektra) ho girato molto e mi son fatto fare un sacco di offerte dai rivenditori, anche di cucine molto simili tra loro.

Alla fine ernestomeda l'ho scelta mettendo in ordine di importanza alcuni elementi, primo tra tutti la solidità dei materiali, poi l'estetica...anche a me piaceva molto il piano in quarzo, infatti alla fine l'ho scelta con quella caratteristica. Il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra male :wink:

Buona scelta!
Ciao Gec,
grazie per quanto hai scritto.
Quello che però vorrei non fare è pagare per una qualità che non ho.
In mano ho anche dei preventivi per una Dada, che per quello che ho visto penso sia di una qualità maggiore rispetto a EM (e ho avuto parecchio tempo per vederle, toccarle...). Le due soluzioni ci piacciono entrambi...e ci chiedevamo, per l'appunto, se di fronte ad una parità estetica (sempre per noi, ovvio) ci sia anche una parità a livello costruttivo, di materiali...
Ciao potere80,

Per quanto riguarda Dada non ti saprei dire purtroppo, non avevo fatto nessun preventivo per questa marca di cucine.
Per il livello costruttivo e dei materiali della mia Elektra ti posso dire che anche la mia è laccato opaco e che a distanza di tre anni è perfetta come appena montata, sia a livello di utilizzo che estetico (questo anche meglio visto l’immondizia che avevano lasciato i montatori quando sono andati via :) ). Nessuno sportello rovinato e i cassetti si aprono e chiudono in modo impeccabile. Considerando tutte queste cose, e anche il fatto che non mi sono mai stancato della sua bella linea, mi ritengo più che soddisfatto della spesa fatta e mi sento di consigliarla a chiunque piaccia.

Spero di esserti stato di aiuto :).
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

Re: Cucine a confronto

#9
paul ha scritto:
Potere80 ha scritto:ci chiedevamo, per l'appunto, se di fronte ad una parità estetica (sempre per noi, ovvio) ci sia anche una parità a livello costruttivo, di materiali...
Dada è decisamente ad un livello superiore. Diciamo che la differenza si può sintetizzare in "Essere (Dada) e apparire (EM)".
Non me ne vorrà la dolce Elisabetta...
Paul, ti spiacerebbe spiegare concretamente le differenze qualitative tra le due aziende?
Altrmenti marzulliamo soltanto...."i sogni aiutano a vivere...o la vita è un sogno..."

Re: Cucine a confronto

#10
unoetrino ha scritto:
paul ha scritto:
Potere80 ha scritto:ci chiedevamo, per l'appunto, se di fronte ad una parità estetica (sempre per noi, ovvio) ci sia anche una parità a livello costruttivo, di materiali...
Dada è decisamente ad un livello superiore. Diciamo che la differenza si può sintetizzare in "Essere (Dada) e apparire (EM)".
Non me ne vorrà la dolce Elisabetta...
Paul, ti spiacerebbe spiegare concretamente le differenze qualitative tra le due aziende?
Altrmenti marzulliamo soltanto...."i sogni aiutano a vivere...o la vita è un sogno..."

E' pieno sul forum di spiegazioni......con un po di pazienza ne trovi fin che vuoi..... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine a confronto

#11
Potere80 ha scritto:Ciao a tutti...vorrei un consiglio, più che altro a livello "qualitativo".
Ho in mano due preventivi per due modelli che ci piacciono molto.
La TRIM di DADA...e la CARRè di ERNESTOMEDA.
Stesso disegno, stessi eldom.
Entrambe laccato opaco (bianco), top in quarzo una e quarzite l'altra, sempre da 3cm.

Per la Trim, mi hanno chiesto 22/23.000 euro.
Per la Carrè invece ce ne vogliono 20/21.000 euro.

Siamo per entrambe su una cifra molto simile.
Ma a livello qualitativo...la carrè, da quello che ho letto in giro, sembra assolutamente NON IN GRADO di essere allo stesso livello di DADA.

Me lo confermate?!
posso chiederti per che dimensioni di cucina ai avuto quei prezzi?
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: Cucine a confronto

#12
POsso chiederti per che dimensioni di cucina ai avuto quei prezzi?
ciao, su dada siamo rimasti su quei prezzi li. Per EM avevo un pò scazzato...comunque...

la nostra cucina è una L + penisola.
4mt (parete lunga)+2.5mt (parete corta)+2mt di penisola.
La parete lunga è tutta ad armadi, con le colonne forno+frigo libera installazione (side by side).

TRIM: comprende la colonna girevole di DADA (4500 euro di bestione, però è davvero fotonica...) + piano quarzo jaipur cat.3 da cm.3, per un totale di € 23.000 eldom inclusi (prezzo scontato).
Eventualmente si potrebbe eliminare la colonna girevole, il piano in quarzo (mettendo il loro "tuttospessore" da 1cm si risparmierebbero circa 2000 euro...)...sennò l'altra idea, per cercare di tirare sul budget...era quella di andare sul modello INDADA. Il mobiliere (scusate il termine :) )ci ha detto che la stessa composizione sopra citata verrebbe circa 20.000 euro.

CARRE': ha il piano in QUARZO H6.
Tra mobili, piano snack (che dobbiamo però ritoccare...) e top...da 17.000, il tipo ci ha fatto 13.000, eldom esclusi.
Anche qui, per il solo top ci ha chiesto 3.850 euro..mentre l'unicolor verrebbe 2000 euro.

Re: Cucine a confronto

#13
andhhh ha scritto:
unoetrino ha scritto:
paul ha scritto:
Dada è decisamente ad un livello superiore. Diciamo che la differenza si può sintetizzare in "Essere (Dada) e apparire (EM)".
Non me ne vorrà la dolce Elisabetta...
Paul, ti spiacerebbe spiegare concretamente le differenze qualitative tra le due aziende?
Altrmenti marzulliamo soltanto...."i sogni aiutano a vivere...o la vita è un sogno..."

E' pieno sul forum di spiegazioni......con un po di pazienza ne trovi fin che vuoi..... :wink:
...capisco!non hai argomenti.

Re: Cucine a confronto

#14
unoetrino ha scritto: ...capisco!non hai argomenti.

che belle risposte costruttive.........leggi prima bene quello che ho già scritto in passato....e poi guardati bene anche le foto che ho pubblicato..... Se poi non ti bastano ho ancora parecchio materiale.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;