La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#5
Ciao ti consiglio di ricollegarti alle discussioni più recenti che riguardano la fascia "medio-bassa" (sto scegliendo anche io).
I marchi che mi sono stati consigliati sono:
Copat, Arrex, Effequattro, Stosa ecc.
Dai un'occhiata ai cataloghi on line, ti fai un'idea...poi passi ai preventivi...meglio farlo con un progetto già definito e con le idee abbastanza chiare :D

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#6
I marchi che mi hai scritto ora li ho già segnati grazie!ho letto un po' di discussioni sulle fascie economiche delle cucine..ma mi sembrava di aver capito che per una di queste marche si viaggiasse sui 10.000 euro per una cucina.
un mio amico ha comprato la cucina di Ikea e l'ha pagata 4000 euro..quindi volevo sapere se esisteva una via di mezzo!!

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#7
10000€ dipende con quali scelte: che piano? Ce ne sono da 400€ e da 6000€. Quale schienale? Ce ne sono da 400€ e da 6000€. Quali elettrodomestici? Ce ne sono da €200 e da €3000 (l'uno). Quali finiture? Quali meccanismi? Optianl tipo luci? Trasporto incluso in entrambi i casi? Montaggio incluso in entrambi i casi? Eccetera...
Se vuoi risparmiare comprati tu gli elettrodomestici online e trova un mobiliere che tratta marchi medio-bassi disposto a montarteli con un sovraprezzo non esagerato (es. €40 a elettrodomestico, è il miglior prezzo che ho trovato io).
Scegli un piano in laminato che è un'ottima scelta come rapporto prezzo/prestazioni, se ti piace la sua estetica.
Scegli le ante in laminato.
Scegli elettrodomestici non costosissimi, cercando i migliori online come rapporto qualità prezzo (evita magari Candy e valuta Whirlpool, Rex o spendendo qualcosa di più Siemens e Bosch).
Evita meccanismi troppo costosi tipo gli angolari girevoli o a carrellini. Valuta eventualmente, se l'illuminazione sottopensile costa troppo (chiedi al rivenditore quanto incide) di farne montare una di un'altra ditta.
Con i mobili di uno di quei marchi medio-bassi se non hai una metratura esagerata e se rispetti le "regole" che ti ho dato sopra non arriverai a cifre molto distanti da una ikea con scelte simili.

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#8
Lagoon ha scritto:10000€ dipende con quali scelte: che piano? Ce ne sono da 400€ e da 6000€. Quale schienale? Ce ne sono da 400€ e da 6000€. Quali elettrodomestici? Ce ne sono da €200 e da €3000 (l'uno). Quali finiture? Quali meccanismi? Optianl tipo luci? Trasporto incluso in entrambi i casi? Montaggio incluso in entrambi i casi? Eccetera...
Se vuoi risparmiare comprati tu gli elettrodomestici online e trova un mobiliere che tratta marchi medio-bassi disposto a montarteli con un sovraprezzo non esagerato (es. €40 a elettrodomestico, è il miglior prezzo che ho trovato io).
Scegli un piano in laminato che è un'ottima scelta come rapporto prezzo/prestazioni, se ti piace la sua estetica.
Scegli le ante in laminato.
Scegli elettrodomestici non costosissimi, cercando i migliori online come rapporto qualità prezzo (evita magari Candy e valuta Whirlpool, Rex o spendendo qualcosa di più Siemens e Bosch).
Evita meccanismi troppo costosi tipo gli angolari girevoli o a carrellini. Valuta eventualmente, se l'illuminazione sottopensile costa troppo (chiedi al rivenditore quanto incide) di farne montare una di un'altra ditta.
Con i mobili di uno di quei marchi medio-bassi se non hai una metratura esagerata e se rispetti le "regole" che ti ho dato sopra non arriverai a cifre molto distanti da una ikea con scelte simili.

OTTIMO POST
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#9
Grazie per il consiglio!
cmq data ancora la mia ignoranza in merito, io vorrei un piano resistente e che si intoni con le ante laccate lucide bianche..e che non faccia la fine di quello dei genitori della mia ragazza (laminato IKEA), che è tutto rovinato.
Lo schienale sappiamo già dove prenderlo con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
I mobilieri mi spaventano un po' perchè tutte le persone che me ne hanno parlato mi hanno detto che sono cari..e ho l'esempio di una mia amica che ha pagato una cucina piccolissima 8.000 euro!
Per gli elettrodomestici mi è stato consigliato un sito molto buono e con ottimi prezzi!!
la mia difficoltà ora è scegliere le finiture e il piano..così ho un idea precisa di cosa voglio!
grazie!!

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#10
Scusa la franchezza, ma ci sei stato almeno da un mobiliere? Perchè a leggere i tuoi post basi tutte le tue convinzioni su racconti insignificanti e privi di dettagli. Io farei un bel giretto prima di fasciarmi la testa, i preventivi fino ad oggi sono gratuiti e lascia perdere i raccontini del cuggggino dell'amico della sorella di tua cognata. :D

PS: giusto per scoraggiarti, io ho venduto una cucina di 360cm e due colonne e il cliente l'ha pagata 17.600€...ma ho dimenticato di dire che la cassa era in listellare, il top e tutti gli schienali in quarzo, che l'anta era ciliegio massello da 30mm, che c'erano due forni, che il piano cottura da solo costava 2600€, che il lavello era in quarzo e che c'erano tavolo e 6 sedie interamente in rovere massello. Alla fine credo sia pure costata poco. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#11
No appunto non ci sono stato perchè le esperienze dirette dei miei amici (che hanno acquistato da un mobiliere) mi hanno un attimino blocccato dato il prezzo elevato. Non lo metto in dubbio che il materiale sia di pregio e che vale quei soldi ma secondo me si può ottenere un buon risultato anche senza spendere quelle cifre! (certo che se poi metto 3 forni e 2 lavastoviglie e il piano in oro, la pago uno sproposito!).
Con questo non voglio buttare fango nè tantomeno sottovalutare il lavoro dei mobilieri ma io parlo per le mie possibilità economiche!

Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

#13
alegullo ha scritto:Grazie per il consiglio!
cmq data ancora la mia ignoranza in merito, io vorrei un piano resistente e che si intoni con le ante laccate lucide bianche..e che non faccia la fine di quello dei genitori della mia ragazza (laminato IKEA), che è tutto rovinato.
Lo schienale sappiamo già dove prenderlo con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
I mobilieri mi spaventano un po' perchè tutte le persone che me ne hanno parlato mi hanno detto che sono cari..e ho l'esempio di una mia amica che ha pagato una cucina piccolissima 8.000 euro!
Per gli elettrodomestici mi è stato consigliato un sito molto buono e con ottimi prezzi!!
la mia difficoltà ora è scegliere le finiture e il piano..così ho un idea precisa di cosa voglio!
grazie!!
Potresti postarmi il sito per gli elettrodomestici .Lo schienale in che materiale lo fareste !
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.