La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZOCCOLO CUCINA

#1
ho comprato una Veneta Cucine modello Carrera con zoccolo in alluminio. secondo voi è normale che ci sia uno spazio fra lo zoccolo e la cucina? cioè lo zoccolo è + basso di un centimetro rispetto al mobile della cucina e quindi se mi abbasso vedo i piedini e ovviamente mi entrerà + facilmente lo sporco sotto la cucina. A me non sembra normale ma il rivenditore ovviamente dice che è giusto così! In più il tavolo sotto è rovinato ma secondo lui anche questo è normale perchè viene finita solo la parte superiore che si vede e non quella sotto nascosta... grazie!!!

Re: ZOCCOLO CUCINA

#2
mi pare tanto una bufala.

lo zoccolo deve essere a filo...eventualmente sotto la lavastoviglie può avere uno spazio (per lasciare l'apertura della stessa)...ma di norma dovrebbe essere finito a filo.

così il tavolo, dipende che tipo di "problema" ha sotto. se è in legno è non è lucido come la parte superiore ok, ma se ha altri problemi io aspetterei a saldare e farei sistemare questo e quello...

Re: ZOCCOLO CUCINA

#3
il tavolo è bianco e sotto ha delle macchie marroni che ho provato a togliere con qualsiasi prodotto ma nulla da fare! x lo zoccolo secondo lui è normale perchè gli zoccoli in alluminio non vengono fatti a misura e il mio pavimento e il muro magari non sono perfettamente "a bolla" e quindi hanno dovuto aggiustare un po'... tieni conto che la casa ha solo 8 anni, quindi dubito che ci sia un dislivello di 1 cm!!!

Re: ZOCCOLO CUCINA

#4
Allora, diciamo che è una fesseria bella e buona se hai 1cm di spazio su tutti i mobili della cucina. Se invece da qualche parte è a filo e nel lato opposto non è a filo, allora prendi una semplicissima regola e una livella e controlla che sia in bolla. In quest'ultimo caso, ha ragione il rivenditore, vuol dire che hai un pavimento con forte pendenza. Se non è nessuno dei due casi, allora pretendi di farti sistemare tutto, anche se ci sarà da smontare tutta la cucina. Il sotto del tavolo lo lascerei perdere, diciamo che potrebbe essere tollerato tranquillamente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ZOCCOLO CUCINA

#5
DANYSIGNO ha scritto:il tavolo è bianco e sotto ha delle macchie marroni che ho provato a togliere con qualsiasi prodotto ma nulla da fare! x lo zoccolo secondo lui è normale perchè gli zoccoli in alluminio non vengono fatti a misura e il mio pavimento e il muro magari non sono perfettamente "a bolla" e quindi hanno dovuto aggiustare un po'... tieni conto che la casa ha solo 8 anni, quindi dubito che ci sia un dislivello di 1 cm!!!
beh 1 cm su una cucina di 5m direi che non è impensabile, è un errore dello 0.25% quindi direi che ci sta... gli fai dare una siliconata e si apposto!!

per il discorso tavolo, se è sotto al tavolo che ti interessa?? capita che alcuni tavoli siano rifiniti perfettamente su ogni angolo, e su altri piu economici ci siano delle parti nascoste meno curate...

personalmente mi sembrano cavolate questi difetti che segnali... ma d'altro canto capisco che spndendo cifre importanti uno voglia tutto perfetto! :wink:

Re: ZOCCOLO CUCINA

#6
DANYSIGNO ha scritto:il tavolo è bianco e sotto ha delle macchie marroni che ho provato a togliere con qualsiasi prodotto ma nulla da fare! x lo zoccolo secondo lui è normale perchè gli zoccoli in alluminio non vengono fatti a misura e il mio pavimento e il muro magari non sono perfettamente "a bolla" e quindi hanno dovuto aggiustare un po'... tieni conto che la casa ha solo 8 anni, quindi dubito che ci sia un dislivello di 1 cm!!!

sul tavolo non mi pronuncio perchè non conoscendolo non posso dare giudizi.

PEr quanto riguarda i livelli dei pavimenti posso dirti che il mobiliere potrebbe anche avere ragione.
Non è l'età di una casa che ti fa avere i pavimenti in bolla o meno.
A volte ci troviamo di fronte a costruzioni nuovissime con dislivelli e fuoribolla su muri e pavimenti da far paura.
La regolazione dei fusti è millimetrica o meglio anche ai decimi di millimetro.
un dislivello di 1cm potrebbe anche esserci.....entrano in gioco tanti fattori....il fondo, la bravura del posatore,la tipologia di rivestimento......
Se in qualche punto della tua cucina lo zoccolino tocca il fusto allora significa che la cucina dovrebbe essere in bolla e quindi esiste un fuoribolla del tuo pavimento.
Se ovunque hai uno spazio tra zoccolino e fusto allora in teoria la cucina porebbe essere abbassata della misurA minore che c'è.
Qualche millimentro cmq ci può stare.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ZOCCOLO CUCINA

#7
zoccolo e piedini della cucina dovrebbero avere la stessa altezza... quindi a filo... puo' esservi un dislivello ma gli zoccoletti hanno la parte inferiore e superiore che di solito e' in gomma morbida per compensare qualche millimetro di dislivello...

10mm mi sembrano tanti... ma soprattutto... se sono 10mm quasi ovunque puoi pretendere l'aggiustamento... mentre se hai a tocco in alcuni punti e 10mm dall'altra... hai il pavimento molto storto e o ti mettono in bolla il piano cucina... o ti mettono a filo lo zoccolo...