La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere preventivi arclinea

#1
buongiorno a tutti voi del forum.
questo è il mio primo intervento e lo faccio x chiedere a voi,che siete molto + esperti di me,il vostro parere sui preventivi che ho ricevuto.
la cucina è composta da isola di 240cm di basi + 120 cm di top a sbalzo x 120cm di larghezza+ 300cm di colonne.
a parità di composizione il costo dei soli mobili,escluso il top,è:
arclinea>13000 scontata a 11000;questo è il miglior prezzo x la arclinea convivium isola laccata opaco e colonne in essenza
boffi>16300 comprensivo di top in laminato x xila st isola laccato opaco e colonne in essenza
binova>13000 x continua ch islola tutta in laminato e colonne in essenza
bulthaup>16600 comprensivo di top in laminato x b1 isola tutta in laminato e colonne in essenza
siematic>15500 x isola e colonne tutto in laminato

a me,tra tutte,piace esteticamente di più la convivium e,quindi,visto il prezzo accattivante,sarei propenso a comprarla.
ora chiedo a voi esperti:cosa fareste?
grazie in anticipo

Re: parere preventivi arclinea

#2
Buongiorno...rispondo perchè mi sento chiamato in causa, vendo siematic da qualke tempo.
che modello di siematic hai visto???
cmq son tutte aziende top di gamma, schiffini è un prodotto più nazionale...mentre siematic e bulthaup sono aziende a livello internazionale.

Re: parere preventivi arclinea

#3
grazie della risposta:sei il primo!non ci speravo più che qualcuno mi aiutasse
ti rispondo che il modello siematic non l'ho chiesto.
è un modello con gola ma senza maniglia ritagliata nell'anta e molto semplice(minimalista) nel design:potrebbe essere il modello s1.
comunque la siematic fa delle cucine che,personalmente,reputo bellissime,è proprio il design che piace a me.
sto ancora valutando quale cucine comprare e questa sarebbe in pole position,non fosse x il prezzo:mi verrebbe a costare sicuramente 3k o 4k euro in più della convivium a quasi parità di composizione:la siematic sarebbe tutta in laminato,che è bellissimo e mi piace moltissimo come materiale,mentre la convivium sarebbe in laccato opaco+legno.
visto che sei un esperto della siematic,posso chiederti se il prezzo preventivato è mediamente corretto?