La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date una mano per cucina piccolina

#1
Ciao! è da tanto che vi leggo :oops: e devo dire che siete tutti davvero bravi e gentili! :mrgreen:
quest'anno ho acquistato casa, che ho appena finito di ristrutturare. L'unica stanza che non ho "toccato" è la cucina, ma non perchè mi piacesse, anzi! Dovevo risparmiare su qualcosa, ed ho rimandato la cucina nuova.
Non nego che non vedo l'ora di rifarla, ed ogni tanto (anzi spesso) penso a come progettarla, ma la stanza è talmente piccola che non so se riuscirò mai ad avere la cucina dei miei sogni :cry: :cry:

Potete aiutarmi a realizzarla?

Mi piacerebbe avere:
- il piano cottura a 5 fuochi,
- il lavello a due buche,
- il frigo può essere da incasso o free standing
- è importantissimo trovare una collocazione per il mio micronde 50x50
- vorrei riuscire ad ottenere un bel piano d'appoggio
- mi piacerebbe la colonna forno
Ultima modifica di cinisss il 26/07/11 19:32, modificato 2 volte in totale.

Re: progettino per cucina piccolina

#8
ma quel muro non si potrebbe proprio buttare giù? :D più che altro xkè dalla disposizione che tu vorresti servirebbe un pò più di spazio... poi tanto per cominciare io toglierei tutte quelle mattonelle che girano intorno alla stanza...che mi fanno tanto "casa della nonna" :roll: ...e già il discorso si potrebbe affrontare più seriamente! 8)
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: progettino per cucina piccolina

#9
billie jean ha scritto:ma quel muro non si potrebbe proprio buttare giù? :D più che altro xkè dalla disposizione che tu vorresti servirebbe un pò più di spazio... poi tanto per cominciare io toglierei tutte quelle mattonelle che girano intorno alla stanza...che mi fanno tanto "casa della nonna" :roll: ...e già il discorso si potrebbe affrontare più seriamente! 8)

queste sono delle foto scattate appena ho comprato casa. Le mattonelle in effetti sono state la prime cose a sparire :P
il muro ahimè non si può buttare giù perchè dietro il lato opposto alla cucina c'è il bagno, mentre dietro al lato corto dove c'è il radiatore c'è il vano scale.
Calcola che adesso addossato alla parete "lunga" libera ci ho appoggiato un tavolo da pranzo di 130 cm

AIUTOOOOOOO