La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualità di una cucina?

#1
Ciao, sono una nuova utente. :D
da poco ho comprato casa e finalmete a metà ottobre sarà uffcialmente nostra, :D quindi ci siamo attivati per guardarci in giro, fin'ora abbiamo visto tanto e chiesto un'unico preventivo a Mondo Convenienza, ma la qualità so già com'è anche se la cucina che abbiamo scelto è molto bella (mod:veronica), gli eldom, sono tutti ariston hotpoint, addirittura il piano cottura in vetro temperato grigio, insomma bella, ma io vorrei pure un po di qualità, conosco tutte le buone marche (veneta,valcucine, snaidero,scavolini, berloni etc) ma so già che chiedere un preventivo equivale a prendermi in giro da sola, :( dunque mi chiedevo, visto che ho sentito parlare di STOSA se questa marchio è buono come qualità/prezzo, e sopratutto dove posso reperirlo a Roma(so che hanno uno show room loro,ma vorrei chiedere più preventivi), inoltre volevo sapere cosa devo gurdare in una cucina per saggiarne la qualità? a parte gli eldom s'intende. e sopratutto su un modello identico di cucina, dove posso spuntare il prezzo pù basso, da loro direttamente o n un multimarchio?
io m sono innamorata della Bring :D
Considerate che da arredare abbiamo una parete di 3,40 e una di 2,00 quindi verrebbe a L inoltre io il frigo ce l'ho già, allora che mi dite, grazie a tutti in anticipo.

ps: il budget , vorrei tenermi sui 4,000€ e sulla linea della cucina son flessibile non la voglio per forza ad L, magai potrei contenermi e avere una cucina più "piccola" ma di migliore qualità.



grazie ancora :D :D

Re: qualità di una cucina?

#3
Peppezi ha scritto:Il marchio è buono, ma con 4000€ la Bring non puoi comprarla mi spiace
ciao,ma che prezzo base ha, cioè hanno delle composizion tipo con cui fare de paragoni, immagino.
ma tu che mi consigli, purtroppo il budget è quello che è (considera che per camera da letto e studio, abbiamo optato per ikea!)e abbiamo ancora da decidere come arredare il soggiorno (è un ambiente unico soggiorno e cucina in fondo) e quindi divano, etc
ci sono marche buone con cui potrei cavarmela?

Re: qualità di una cucina?

#4
Stosa va bene come marchio, ma Bring non è un modello di primo prezzo, dovresti guardare milly, allegra e replay tra le ultime nate per non sforare il budget. Oppure dovresti accontentarti di Indesit per gli elettrodomestici se vuoi Bring. Comunque domani pomeriggio provo a buttate giù un progettino per vedere di quanto si sfora con Bring.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: qualità di una cucina?

#5
Peppezi ha scritto:Stosa va bene come marchio, ma Bring non è un modello di primo prezzo, dovresti guardare milly, allegra e replay tra le ultime nate per non sforare il budget. Oppure dovresti accontentarti di Indesit per gli elettrodomestici se vuoi Bring. Comunque domani pomeriggio provo a buttate giù un progettino per vedere di quanto si sfora con Bring.

davveroooo1 :o lo sapevo a me piacciono le cose belle ma po non me le posso permettere :( .

Re: qualità di una cucina?

#6
alpanu ha scritto:
Peppezi ha scritto:Stosa va bene come marchio, ma Bring non è un modello di primo prezzo, dovresti guardare milly, allegra e replay tra le ultime nate per non sforare il budget. Oppure dovresti accontentarti di Indesit per gli elettrodomestici se vuoi Bring. Comunque domani pomeriggio provo a buttate giù un progettino per vedere di quanto si sfora con Bring.

davveroooo1 :o lo sapevo a me piacciono le cose belle ma po non me le posso permettere :( .
Per curiosità, che finitura ti interessa? Rileggendo bene ho visto che hai già il frigo, forse ce la puoi fare, domani sarò più preciso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: qualità di una cucina?

#7
Peppezi ha scritto:
alpanu ha scritto:
Peppezi ha scritto:Stosa va bene come marchio, ma Bring non è un modello di primo prezzo, dovresti guardare milly, allegra e replay tra le ultime nate per non sforare il budget. Oppure dovresti accontentarti di Indesit per gli elettrodomestici se vuoi Bring. Comunque domani pomeriggio provo a buttate giù un progettino per vedere di quanto si sfora con Bring.

davveroooo1 :o lo sapevo a me piacciono le cose belle ma po non me le posso permettere :( .
Per curiosità, che finitura ti interessa? Rileggendo bene ho visto che hai già il frigo, forse ce la puoi fare, domani sarò più preciso.

allora mi interessa una finitura chiara magari lucida, però non mi spiacerebbe abbinarci qualcos'altro per spezzare, il top mi va bene un laminato, magari di colore scuro così che il piano cottura e il lavello risaltino e che sopratutto non sia total white (di certo non okite o quarzo o marmo, li son cosciente di non farcela) purtroppo con i colori sono vicolata al fatto che l'unica fonte di luce naturale è la porta finestra accanto all'entrata, e dista dal punto dove sarà la cucina di circa 6 metri (poi magari posto la piantina)e rende l'ambiente poco luminoso quindi devo puntare su colori che riflettano la luce,l'unca chicca che voglio concedermi è il piano cottura in vetro dell'ariston htpoint a 4 fuochi per il resto mi accontento di eldom classe A,
comunque grazie infinite