La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio

#18
Occorre considerare che i microonde incassati in colonna sono differenti da quelli incassati nel pensile avendo questi due tipi di moduli profondità rispettivamente di 58 ca. e 31 ca. ...........penso che fra le marche tradizionali l'unica al momento che prevede il microonde nel pensile sia la Whirlpool con un paio di modelli di 21 litri che costano intorno ai 750 Euro e ricordate che è previsto solo con la cerniera sinistra quindi quando valutate la posizione considerate questo tipo di apertura.......normalmente si inserisce a fine composizione e se la cucina è ad angolo si può considerare di inserirlo nell'angolo in un pensile H 96 allineato a colonne H 220 (abbinate a pensili H 72) in modo che risulti più basso e quindi comodo il suo utilizzo e meglio ancora se vicino al forno.....nel tuo progetto che forse andrebbe rivisto, lo inserirei sull'ultimo pensile vicino al frigorifero che risulta essere la posizione migliore al momento.

Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio

#19
FabT ha scritto:Occorre considerare che i microonde incassati in colonna sono differenti da quelli incassati nel pensile avendo questi due tipi di moduli profondità rispettivamente di 58 ca. e 31 ca. ...........penso che fra le marche tradizionali l'unica al momento che prevede il microonde nel pensile sia la Whirlpool con un paio di modelli di 21 litri che costano intorno ai 750 Euro e ricordate che è previsto solo con la cerniera sinistra quindi quando valutate la posizione considerate questo tipo di apertura.......normalmente si inserisce a fine composizione e se la cucina è ad angolo si può considerare di inserirlo nell'angolo in un pensile H 96 allineato a colonne H 220 (abbinate a pensili H 72) in modo che risulti più basso e quindi comodo il suo utilizzo e meglio ancora se vicino al forno.....nel tuo progetto che forse andrebbe rivisto, lo inserirei sull'ultimo pensile vicino al frigorifero che risulta essere la posizione migliore al momento.
Ciao FabT, devo darti ragione, anche a me sta cucina non convince più di tanto.. Ma non ho avuto proprio più tempo di andare in negozio (anche perchè hanno tardato la consegna della casa), però se nel frattempo vuoi rivederlo tu :lol: con molto piacere!
750 euri? mizziga!!!! :shock:

Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio

#20
19pamy85 ha scritto:Cosa?
Il micro? E come faccio a riscaldare i cibi? Ogni volta prendo la sedia? :o
yes, dipende da quanto sei alta ma normalmente i frigo sono alti 1.70-1.90max...il micro inizierebbe proprio dove iniziano i pensili in alto.
Stessa domanda...allora come fai ogni volta che devi aprire i pensili in alto? :wink:

Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio

#21
Crazy Cooker ha scritto:
19pamy85 ha scritto:Cosa?
Il micro? E come faccio a riscaldare i cibi? Ogni volta prendo la sedia? :o
yes, dipende da quanto sei alta ma normalmente i frigo sono alti 1.70-1.90max...il micro inizierebbe proprio dove iniziano i pensili in alto.
Stessa domanda...allora come fai ogni volta che devi aprire i pensili in alto? :wink:
Sono alta 1.57.. non arrivo ad 1.60. :twisted:
Bè, i pensili in alto si sa che sono in alto, è la loro classica postazione.. Il micro solitamente deve essere a portata di mano. Come dicevo, io lo uso quotidianamente, non per fare chissà cosa, ma tutti i giorni si... Immaginati io che prendo la sedia, apro lo sportellino del micro, assaggio il latte se è caldo e richiudo... di prima mattina poi.. no no no, non se pò fa :lol:
(giusto per farti capire come sono: quando vivevo con i miei genitori, una mattina, io mi ero appena svegliata, mia mamma cadde da una sedia, metteva i piumoni nell'armadio della camera in alto... bè, io non ho fatto beo, non mi sono interessata per niente se stesse bene o meno, se fosse viva. ho continuato a pucciare i miei biscotti nel latte... fu lei che mi urlò dall'altra stanza che era viva e vegeta!!!)

Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio

#22
19pamy85 ha scritto: Sono alta 1.57.. non arrivo ad 1.60. :twisted:
Bè, i pensili in alto si sa che sono in alto, è la loro classica postazione.. Il micro solitamente deve essere a portata di mano. Come dicevo, io lo uso quotidianamente, non per fare chissà cosa, ma tutti i giorni si... Immaginati io che prendo la sedia, apro lo sportellino del micro, assaggio il latte se è caldo e richiudo... di prima mattina poi.. no no no, non se pò fa :lol:
(giusto per farti capire come sono: quando vivevo con i miei genitori, una mattina, io mi ero appena svegliata, mia mamma cadde da una sedia, metteva i piumoni nell'armadio della camera in alto... bè, io non ho fatto beo, non mi sono interessata per niente se stesse bene o meno, se fosse viva. ho continuato a pucciare i miei biscotti nel latte... fu lei che mi urlò dall'altra stanza che era viva e vegeta!!!)
ahahah ok...allora hai ragionissimo...ma povera mamma...ahahhahah :lol: :lol: :lol: