La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e gola

#1
stò facendo casa e il mese prossimo dovrei ordinare la cucina (su cui ho sempre dubbi).
Ho letto diverse discussioni su questo argomento nel forum (facendo la ricerca) e stò ancora cercando un equilibrio tra praticità della cucina (soprattutto per la pulizia) ed estetica.
Si è parlato di bordi in alluminio, problemi con le unghie lunghe, taglio obliquo dell'anta, ecc.
Solo che alla fine se uno non c'è l'ha a casa e ci lavora trovo ancora difficile capire adesso se le scelta alla fine è giusta.

Insomma...come deve essere fatta la gola sotto questo punto di vista per avere la praticità maggiore ... soprattutto pensando alla pulizia ?

p.s. Considerate poi che adesso sono single e quando trovo la morosa questa si trova la cucina pronta (e preferirei che non si lamentasse :lol: ).

Re: cucina e gola

#2
JOtarokuJO ha scritto:p.s. Considerate poi che adesso sono single e quando trovo la morosa questa si trova la cucina pronta (e preferirei che non si lamentasse ).
Questa si che sarà l' impresa più grande....... :D :D Auguri :mrgreen:

Re: cucina e gola

#3
accordingtojim ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:p.s. Considerate poi che adesso sono single e quando trovo la morosa questa si trova la cucina pronta (e preferirei che non si lamentasse ).
Questa si che sarà l' impresa più grande....... :D :D Auguri :mrgreen:
Lo so...il problema è che mica posso aspettare.
Cmq ho anche chiesto consiglio ad amiche....però alcune mi hanno detto che dovrebbe essere la donna a scegliere la cucina :lol: :lol: :lol:
anche in questo forum trovo gusti molto diversi.

Cmq tornando all'argomento anta della gola.
Può bastare una soluzione del genere per stare un pò più tranquilli sulla pulizia continua dalle ditate?
A me piacerebbe che l'alluminio continuasse anche un pò dietro l'anta.

Immagine
(questa immagine l'ho presa dal sito del produttore della cucina che vorrei, ma non ho visto se ci sono altre soluzioni...penso di si).

Re: cucina e gola

#4
mio moroso arredò casa da single......

ora ci andiamo a convivere-sposiamo in quella casa...

la cucina,per dirne una,è sparita e mettiamo la mia,laccata lucida con gola total white ewe mod vida,con aggiunta di un pò.un bel pò,di pezzi...


quindiiii occhio :D

ciè se una viene a vivere da te la casa deve sentirsela addosso..quindi ok se devi fai la cucina ma x il resto fa il meno poss o spendi poco,sicchè non ti scazzi sostituire!

Re: cucina e gola

#5
carrie82 ha scritto:mio moroso arredò casa da single......

ora ci andiamo a convivere-sposiamo in quella casa...

la cucina,per dirne una,è sparita e mettiamo la mia,laccata lucida con gola total white ewe mod vida,con aggiunta di un pò.un bel pò,di pezzi...


quindiiii occhio :D

ciè se una viene a vivere da te la casa deve sentirsela addosso..quindi ok se devi fai la cucina ma x il resto fa il meno poss o spendi poco,sicchè non ti scazzi sostituire!

MA sarai mica rincoglioXXto !!! :D :D :D
Fatti la cucina e la casa che piace a te in questo momento.....ma che razza di ragionamenti sono questi !!! bho.....
Se una cucina è "bella" e ben inseirita, così come tutto il resto dell'arredamento, non c'è ragazza\o che tenga...e poi scusa....se ancora devi trovarla quando se ti capiterà che fai dopo un mese cambi l'arredo perchè ora decide lei ?!! in casa tua tra l'altro !!! :D :D :D :D

PS.:sono un femminista convinto !! :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: cucina e gola

#6
certo il discorso suona un pò strano...

scegli semplicemente secondo i tuoi gusti senza pensare ad altro...

io ho una cucina con gola...laccata lucida e non ho nessuna difficoltà...unico neo la pulizia delle ante ma basta passare un panno e via.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: cucina e gola

#8
Mi intrufolo in questa discussione visto che ho letto spesso di questo dubbio della gola, tant'è che al momento di scegliere la cucina ha fatto venire dubbi anche a me =P
Io ho una natura della berloni bianca, senza inserti in alluminio né niente, e sinceramente tutti sti problemi non li trovo, sono piuttosto pasticciona e non mi ritrovo a sporcare così spesso l'anta, e se capita ci passo lo strofinaccio e torna pulita, niente di così problematico... mi creano molti più problemi le maniglie cromate in bagno, ma forse il problema è proprio il fatto che siano cromate :roll:

Re: cucina e gola

#10
JOtarokuJO ha scritto:infatti se decidessi alla fine di prendere le maniglie per la cucina....si sicuro non le compro cromate ,ma satinate.

non è detto...ho le maniglie alle porte satinate...ottimo marchio e ti assicuro che manco le sfiori e resta l impronta...

non so quale delle due finiture sia migliore :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: cucina e gola

#11
Per la cronaca......hanno cominciato a montarla due giorni fa (manca il top...che devo parlare con il marmista...e da mettere e collegare piano cottura e lavello...e mettere due mensole luminose accanto alla cappa).

bianco laccato opaco a poro aperto (sotto)....e alla fine ho deciso per le maniglie per le basi (ma non sui pensili).
I pensili hanno l'anta in vetro bianco ghiaccio (apertura a vasistas e il vetro non lascia impronte)....e se voglio fare la pazzia (all'inizio ci pensavo molto) ci metto sopra uno sticker tipo ciliegio in fiore o altro.


se prima era era così
Immagine
Immagine
adesso è cosi
Immagine
Immagine
Immagine

il top sono abbastanza sicuro sul granito nero assoluto fiammato e spazzolato (le lo prendessi lucido poi il contrasto sarebbe troppo....certo sarebbe anche bello vederlo luccicare sotto la finestra),.

Il frigo è a libera istallazione ... e starà nell'angolo opposto alla cappa....il tavolo invece sarà rettangolare e (quasi) in centro alla stanza.


Tutto quindi abbastanza neutro.....fino all'arrivo degli accessori però....e lì tanto colore (probabilmente tanto lilla, viola, magenta, rosso e simili)....che potrebbe essere ripreso nelle sedie (però le sedie in metacrilato trasparente ci stò facendo un pensiero) ....tavolo invece probabilmente bianco pure lui....ma non laccato lucido (anche se mi piacerebbe).