La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE CUCINA...

#1
:roll: :roll: :roll:
ciao a tuttiiiiiiiii
eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio.....
Ho ordinato una cucina ZK31 della zecchinon in rovere tinto moro (pensili inferiori), e pensili superiori in vetro acidato...
L'unico mio dubbio (non sul modello che secondo me è bellissimo!!!)
rimane il colore... Ho paura che il rovere tinto moro faccia apparire la mia cucina, già di per se piccola, ancora più piccola.... in realtà è un cucinotto perchè ho preferito unire la cucina con il salotto per avere la zona conversazione-pranzo più grande possibile. Il pavimento avevo pensato di farlo in parquet di rovere naturale o sbiancato, la zona cucinotto-soggiorno-pranzo risulta comunque illuminata da tre finestre (dim. 100x175 cm) orientate a sud-ovest....
Che dite.... meglio il tinto moro o mi conviene passare al rovere chiaro???

Sarà che mi piacciono tutti e due e non so decidermi!!!! :wink: :wink:
Ho ancora un pò di tempo per cambiare colore (ho la casa in ristrutturazione), quindi aspetto fiduciosa i vostri suggerimenti... forza Luna, che ne pensi???? :D :D

#2
O Lore!! :lol: Arrivo!
La ZK non è quella coi profili in acciaio? Se è lei io ci preferisco il rovere moro rispetto al naturale. E poi se la stanza è un tutt'uno col soggiorno perchè dovrebbe sembrare piccola? Anzi se si vede risulta più elegantina. 8)

#3
:lol: :lol:

no, non ha i profili in alluminio.... comunque ora c'è la foto sul sito ufficiale....
www.zecchinoncucine.it - dacci un occhio, c'è la soluzione sia con il rovere chiaro che quello tinto moro.... non sono bellissime tutte e due??? 8) 8) 8)
baci baci :D

#5
:wink: :wink:
avevo inteso l'anta singola con il profilo.... ci siamo capite male.... Comunque se scorri le foto, guarda la terza... non c'è il profilo in alluminio ma un piano bianco con il profilo esterno a vista dello stesso colore della cucina... E' brutto secondo te??? non mi dispiaceva........

#7
:lol: :lol: :mrgreen:
Si ho visto, ma continuo a preferire quella scura. Forse perchè ho avuto in casa fin da piccola cucine di quel colore legno naturale e mi sono stufata! Ma non è così per tutti , ovvio. :wink: Obiettivamente è carina pure quella che dici, però ,ripeto, mi attirano di più i contrasti e il colore scuro abbinato all'acciaio è più elegante.

#8
se posso intromettermi....nella scelta del colore della cucina devi tenere presente la luminosità della stanza..... se la stanza non è molto illuminata una cucina scura ci perderebbe parecchio rispetto ad una più chiara che invece risalterebbe......e renderebbe l'ambiente più luminoso e caldo.....ciao...

#10
l'orientamento delle finestre sud-ovest ti dovrebbe assicurare una buona luce in tutto l'arco della giornata. Il contrasto con il pavimento, che vuoi fare in rovere nat. o sbiancato, potrebbe creare un bel effetto contrastante. Assicurati in fase di acquisto che le ante siano state trattate in modo da non subire troppo la luce del sole, a sud-ovest si correbbe il rischio di comprarla d'un colore e dopo un anno vederne un altro. Credo che a tale inconveniente sia più soggetta il rovere chiaro.


Ola

#11
Si, due finestre illuminano il soggiorno pranzo, e una il cucinotto...
Fai conto anche che la zona giorno è tutta aperta fino al tetto in pendenza, in legno e pianelle di cotto, e che ho un doppio volume (cioè il soppalco) dove c'è un ulteriore lucernario....
Penso che un pò di luce ci sia.... ma è proprio una questione di misure... il vano libero della zona cottura è di soli 2,90x1,70, e il mio timore è che la cucina tinto moro la faccia sembrare ancora più piccola... ma mi piace tantissimo!!!
:roll: :roll: :roll:

#13
8) 8)
Comunque ho capito perchè ho sempre in mente l'alluminio.... la gola sotto il piano che permette l'apertura dei pensili senza maniglia è fatta in alluminio!!!! non sono andata completamente....!!!!

#15
se ti piace tantissimo cosa aspetti ancora...ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che ti farà nascere qualche dubbio....l'importante che tu sia contenta dell'acquisto che ti appresti a fare

comunque il vetro dei pensili e l'acciaio del piano dovrebbe rendere tutto più arioso e sicuramente non opprimente :wink:

ola