La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help foro cappa

#16
monizar ha scritto:mmm... forse ho capito male, io ho capito un pannello e non una veletta... ho capito male???
no scusa è vero, ola scriveva di un pannello... l'effettoestetico a me non piace comunque perchè lo trovo pesante e in genere i pannelli posizionati sopra i pensili mi sanno di posticcio e non mi piacciono. Però è un mio guso personale, sicuramente è una soluzione al tuo problema. A perte che dal tuo disegno vedo che i pensili sulla sx sono più bassi quindi nel caso di un pannello dovresti chiuderlo sotto oppure farlo solo sopra i pensili a dx e chiuderlo di lato, non mi pare il massimo.

Re: help foro cappa

#18
monizar ha scritto:e appoggiarlo sullo schienale di sinistra no?
:roll: non capisco, intendi fare un pannello sopra i pensili che parte dai pensili a dx e arriva alla colonna a sx? perch sotto sarebbe aperto ... cosa intendi per schienale di sinistra?

Re: help foro cappa

#19
i pensili di sinistra sono alti 36 3 poi c'è uno schienale sempre da 36 per arrivare all'altezza di 72 dei pensili di destra... grazie saia, per il tempo che mi stai dedicando!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: help foro cappa

#20
monizar ha scritto:i pensili di sinistra sono alti 36 3 poi c'è uno schienale sempre da 36 per arrivare all'altezza di 72 dei pensili di destra... grazie saia, per il tempo che mi stai dedicando!
:shock: si ma lo schenale sarà spesso 2 cm ... il tubo della cappa non credo!
Aspetta provo a farti un disegno così mi spiego meglio :wink:

Re: help foro cappa

#22
:!: ma allora non avevo capito io!!!! Pensavo che tu volessi mettere un pannello a filo anta pensili per far passare dietro il tubo e collegarlo al foro esistente senza doverlo rifare, invece intendi un pannello applicato alla parete per coprire il foro.
Preferirei vedere la parete anzichè il pannello però certo è una soluzione fattibile!
Ultima modifica di saia il 31/08/11 0:59, modificato 1 volta in totale.

Re: help foro cappa

#23
monizar ha scritto:no, però a me serve solo tappare quel buco lì e poi ne rifaccio uno col tubo che stia nel pensile... no?
ciu is megl che uan?! :?
secondo me no! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: help foro cappa

#25
Il pannello non è a filo ante!!! Puà!
Ma è un pannello ATTACCATO alla parete, insomma come se fossero piastrelle!!!!
Preferirei vedere la parete anzichè il pannello però certo è una soluzione fattibile!
Che differenza c'è tra un pannello e la parete?
Forse una parete in cartongesso si distingue da una in mattoni?? :shock: :shock:

Re: help foro cappa

#26
comunque se mi tappa il buco e ne fa uno nel punto giusto non ci sono problemi: se si vede la chiusura vado di pannello! Il problema è che dice che adesso nel punto dove doveva esserci il tubo della cappa ci sono già tubi dell'acqua e elettrici e ha paura di fare un danno... ho mandato nizar a mediare, ma il problema è che è molto arrendevole (e io pure, per carità)... scommetto che faremo come dice il carmi! :-(
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: help foro cappa

#27
Ola, il carmi dice che dove ci doveva essere la cappa ora è pieno di fili e tubi e non riesce a farci uscire il tubo sul tetto, al massimo può farne uno nuovo che sfiati sul giardino sul retro (mi sembra una caxxata pure fuori norma) oppure può farci fare lui un cartongesso, ma il pannello senza tubo nuovo a norma mi sembra inutile! Che facciamo?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: help foro cappa

#28
che sfiati sul retro, nema problema a patto che il retro sia sul tetto!
A parte il fatto che non so come mai proprio lì sia pieno di fili e tubi...... Siccome il lavoro è FASTIDIOSO da rimediare è facile che lì dietro non ci sia proprio nulla e lui vi abbia detto così per evitare di dover intervenire e sbattersi.....
In commercio ci sono degli apparecchietti che costano poco che rilevano tubi, cavi elettrici nascosti fino a una decina di cm di profondità. Fatevene prestare uno oppure comperatelo e scoprirete se davvero proprio lì dietro c'è tutto quel bailamme di impianti. :wink:

Re: help foro cappa

#29
no, no... lui dice proprio sul retro nel giardino altezza pian terreno... il tetto è distante altri due piani! :shock: Sentirò mio papà, secondo me un attrezzino del genere potrebbe recuperarlo... Ola, stavolta mi devi proprio mandare la parcella! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: help foro cappa

#30
ma non può fare il foro sotto collegato a quello sopra e poi coprire l'entrata di quello sbagliato? Comunque il foro che da in facciata e non sul tetto è a norma, io ce l'ho ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.