La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma cucina bianca e rossa quale colore abbinare?

#1
ciao amici, stiamo pensando di arredare casa e la cucina di cui mi sono innamorata è questa:
Immagine
che colore posso fare pavimento e pareti? quale rivestimento potrebbe stare bene con questa cucina? a me come colore piace molto il blu balena, colore che tende al grigio... mentre come rivestimento non saprei. ne tanto meno come piastrelle!!!! un saluto.. sara

Re: dilemma cucina bianca e rossa quale colore abbinare?

#5
Io l'ho visto dal vivo ed era una meraviglia. In famiglia abbiamo una cucina "importante", legno scuro e verdone, pavimento bianco... illumina tutto. Quindi si', pavimento bianco, cucina rossa, bello quel rivestimento di quel colore e di quel formato... Magari farei i muri come dici tu, solo nella parte cui si appoggia la cucina (hai una composizione a L come in foto?) e le altre pareti bianche...

Re: dilemma cucina bianca e rossa quale colore abbinare?

#7
ele981 ha scritto:Io l'ho visto dal vivo ed era una meraviglia. In famiglia abbiamo una cucina "importante", legno scuro e verdone, pavimento bianco... illumina tutto. Quindi si', pavimento bianco, cucina rossa, bello quel rivestimento di quel colore e di quel formato... Magari farei i muri come dici tu, solo nella parte cui si appoggia la cucina (hai una composizione a L come in foto?) e le altre pareti bianche...
ciao no allora ti spiego come l'avrei progettata io tutta lineare e farei girare ad angolo solo le mensole, mettendo dei pensili in + sul lavello e sotto le mensole vorrei fare il tavolino con gli sgabelli per la colazione, magari quella parete siccome è vicino alla porta finestra potrei vedere di farla blu balena visto ce c'è la finestra che illumina e le altre bianche.

Immagine
per il rivestimento o il bianco lucido o il grigio lucido
Immagine
per le piastrelle le prime che vedi.... secondo te come ci stà?? se decido comunque di fare in queste tonalità lascio le pareti bianche se no si incupisce troppo