La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina classica

#1
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi appresto all'acquisto della mia prima cucina (ho la casa in costruzione).
Ho letto i vari post sulla classifica delle varie cucine (sopratutto quelle CLASSICHE che interessano particolarmente a me e mia moglie), ma non sono riuscito a farmi un idea precisa del prodotto da ricercare , ma soprattutto di quali siano i "paramentri" da osservare per stabilire se una cucina sia effettivamente di qualità....anche perchè è difficile fare una classifica senza prescindere dalla fascia di prezzo dove si colloca il prodotto.
La stanza che ospiterà mia futura cucina misura 4,8 X 2,8 mt. e penso che la mi cucina potrebbe svilupparsi per complessivi 5 metri.
Il budget che mi sono posto è di circa 8.000 € (all'occorrenza aumentabile di circa 1.000 €) tenendo conto che il frigo ho intenzione di acquistarlo a parte e non rientra in questa cifra.
Ho gia visto delle cucine Berloni e G&D (in particolare la serie Stella di quest'ultima) ed altre da MondoConvenienza (sconsigliate dalla maggior parte dei miei amici).
Con una disposizione similare i preventivi oscillavano tra 8.000 (Berloni) - 9.000 (G & D) e 6.500 (MC).

Vi chiedo quindi un aiuto per sapere se esistono cucine classiche che in quella fascia di prezzo (8-9.000) sono valide al pari della Berloni.

Grazie a tutti e saluti

Alessandro