La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cucina nuova, gamma media

#1
Ho una cucina abitabile di circa 4x3 m. Il piano cottura e lavandino sono sul lato della porta, quindi circa 3m, e vorrei mettere colonna forno/frigo sul lato opposto.
Penso di volerla bianca e nera lucida, anche se il rovere cenere mi ha attirato ultimamente.
Comunque, avete consigli su un modello/marchio? Io non vorrei spendere tanto, non dico livello Ikea ma poco più... Secondo voi intorno a che prezzi giriamo?

Re: Consigli cucina nuova, gamma media

#2
Difficile darti una risposta. A comporre il prezzo di una cucina c'è la marca, ma soprattutto la composizione, il materiale con cui è costruita, il piano di lavoro, il set di elettrodomestici e di accessori.
Come si diceva altrove, non è che Ikea regali. Ci sono aziende italiane che senza sbragare in termini di qualità possono avere dei prezzi abbordabilissimi. Prova con Orange di Snaidero, Scavolini Basic, Stosa, ecc.
Comincia quindi a chiarirti le idee facendoti dei preventivi. Chiedi le schede prodotto per avere certezza sui materiali. Fai confronti omogenei. Personalmente penso che confronti fatti su elementi uguali come piano di lavoro ed elettrodomestico ti possano indicare quali sono i rapporti qualità/prezzo delle marche.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.