La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cucina da 6mila euro...MIE IMPRESSIONI!!PAG10

#1
Ci sono ottime probabilità che la cucina dei miei sogni (una vismap)....resti nei sogni.
Causa budget limitato....bisogna rivedere un po' di cose.

La cucina sarebbe questa
Immagine
3.80x260+150di penisolina


Voglio vedere con quali combinazioni di marche/eldom riesco a stare in 6mila euro.

L'ideale sarebbe fare 3+3 (3mila di mobili e 3mila di eldom)

STAY TUNED...
Ultima modifica di Zawa il 28/12/11 11:43, modificato 4 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Una cucina da 6mila euro...

#3
Sono alcuni dei marchi che sto pensando di considerare....anche se (forse per ragioni di scontistica)....ricordo che con un vecchio preventivo, una scavolini mi costava meno di un ARREDO3 (ma ero da un rivenditore scavolini.....)

Devo cercare dei rivenditori STOSA ...marca che qua in zona non ho mai visto
LUBE....tra un po' me le fanno dietro casa, quindi dovrei trovarle in ogni dove.

Dalla settimana prossima provo a girare per preventivi.....

Onestamente vorrei evitare i vari Mercatone/Ikea/StockHouse/TreStelle.....non tanto per la qualità(o non qualità dei prodotti)...quanto per il servizio post vendita o anche post ordine....che immagino non sia il massimo.
Potrei sbagliare........ma.....preferisco prima percorrere altre strade e poi....se proprio non ci sto.....approdare a quei lidi.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Una cucina da 6mila euro...

#7
io ti consiglio Lube! prova pure.. :)noi siamo riusciti a giocare molto su prezzi etc.. abbiamo speso 9000 euri di cucina (compreso trasporto, montaggio ed eldom - tranne il frigo che prenderemo un side by side a parte) , perchè è decisamente più grande della tua ma secondo me con 6000 riesci eccome, con questa marca! :)
In bocca al lupo!!

Re: Una cucina da 6mila euro...

#8
zawa :shock: , ma zero problemi, abiti in uno dei comprensori della cucina... vedrai che troverai una bellissima cucina per la tua villa fantastica

scusa, ma visto che siete così bravi a fare e coordinare i lavori da voi, non avete mai pensato di fare una cucina moderna in muratura?
ci sono stati esempi nel passato anche su di questo forum e su rete puoi trovare decine di esempi
è un'idea un po' matta da proporti proprio adesso che siete alla fine dei lavori e giustamente siete anche stanchi e non vedete l'ora di finire, ma siete talmente bravi e capaci che...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Una cucina da 6mila euro...

#9
Lube...sarà la prima della lista...

@canarino
non ci abbiamo mai pensato semplicemente perchè una cucina in muratura mi avrebbe legato troppo....
inoltre io pensavo di metterci (prima di quella definitiva) una cucina rimediata (roba di terza mano, comprata a poche centinaia di euro una decina d'anni fa...)

ma i miei si sono opposti....e si sono offerti di pagarmi una cucina + economica della vismap...ma "decente".
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Una cucina da 6mila euro...

#11
stamatttina ho acquistato il nuovo numero di outletarredamento.it e c'era un opuscolo pubblicitario sulle cucine Hartè, e ho pensato a te :mrgreen: adesso da profana non so dirti se la marca è buona , ma ho visto che c'erano molti modelli di cucine in promozione al 50%, qualcuno che sembrava adattarsi al tuo progetto, insomma una cucina lineare da 6000 euro veniva 3000 compresa di elettrodomestici Ariston, ora togliendone gli elettrodomestici e adattando la cucina alle tue misure e prendendo elettrodomestici migliori penso che non supereresti i 6000 euro .
La promozione è valida fino al 30 novembre , e se gli esperti del forum te la consigliano, potresti darci un occhiata.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Una cucina da 6mila euro...

#12
edith ha scritto:stamatttina ho acquistato il nuovo numero di outletarredamento.it e c'era un opuscolo pubblicitario sulle cucine Hartè, e ho pensato a te :mrgreen: adesso da profana non so dirti se la marca è buona , ma ho visto che c'erano molti modelli di cucine in promozione al 50%, qualcuno che sembrava adattarsi al tuo progetto, insomma una cucina lineare da 6000 euro veniva 3000 compresa di elettrodomestici Ariston, ora togliendone gli elettrodomestici e adattando la cucina alle tue misure e prendendo elettrodomestici migliori penso che non supereresti i 6000 euro .
La promozione è valida fino al 30 novembre , e se gli esperti del forum te la consigliano, potresti darci un occhiata.
Ah...le promozioni... :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Una cucina da 6mila euro...

#13
Come ti ha suggerito Monizar, guarda la Miton.
Hai la struttura in V100, guide Blum 50kg ( dal sito si scarica la scheda prodotto).
Con una composizione come quella che ho visto non dovresti superare il budget che hai segnalato, con i modelli della serie MT100 ed MT120 o MT150 dovresti starci . Poi dipende un poco dagli eldom e' ovvio!!
Facebook: Tangram Design

Re: Una cucina da 6mila euro...

#14
Ciao Zawa,
sono una rivenditrice Scavolini e volevo consigliarti la linea Basic di Scavolini (ad esempio Atelier, Flirt, Madeleine, Sax...) perchè certamente con il budget che hai a disposizione riesci a fare una bella cucina!
Non pensare che la linea Basic sia sinonimo di qualità inferiore rispetto alle altre cucine dell'azienda: stessa qualità ma con soluzioni tecniche più economiche e quindi più accessibili!
Prova a fare un giro nel sito Scavolini per dare un'occhiata ai vari modelli, magari trovi la cucine dei tuoi sogni in Scavolini!

Re: Una cucina da 6mila euro...

#15
anche io sono un rivenditore e ti consiglio di spostare la tua attenzione su prodotti con meno investimento pubblicitario e tanta piu sostanza...
in primis EUROPLAK (http://www.europlak.it).... altro marchio che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo interessantissimo è GORY (http://www.gorycucine.it)....
se poi riesci con un piccolo sforzo economico in piu potresti considerare il nuovissimo modello Quadra di Composit (http://www.composit.it) in promo fino al 15.10 con frigo e lavastoviglie in omaggio.
nel settore da oltre vent'anni...