La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#1
Che dite, quale tra le due? Finitura laccato opaco bianco.

Premetto che il rivenditore in questione vende entrambe.

Della Modulnova mi hanno proposto uno spessore inferiore delle ante dei pensili rispetto ai 29mm standard, 20mm se non sbaglio, con una riduzione del costo. A me sinceramente l'anta troppo spessa non piace molto da un punto di vista estetico, considerando che la mia sarà una composizione lineare da 360 in una cucina separata dal living. Quindi mi andrebbe bene visto che a maggior ragione risparmio, stavo pensando di scegliere questo spessore anche per le basi. Che ne pensate da un punto di vista tecnico, la qualità ne risentirebbe molto?

Della Orange mi piacciono molto i cassetti ad altezza differenziata, li trovo molto funzionali. La Modulnova a prima vista mi è sembrata un po' più rifinita, ma non ne capisco molto. Anche perchè in esposizione te la presentano con isole di grandi profondità e molto scenografiche, quindi rischi di farti trarre un po' in inganno...Esteticamente è molto bello lo zoccolo da 6cm, ma non so se può essere scomodo nell'uso quotidiano...

Il venditore mi ha detto che la Modulnova monta cerniere di marca Blanco (ma è la stessa dei lavelli?) e che i fianchi dei cestoni della stessa marca (sono tre barre quadrate che coprono tutta l'altezza del fianco del cestone) sono gli stessi utilizzati da Valcucine e Boffi, a differenza della Orange che monta la classica barra tubolare più economica. Conoscete queste cerniere, come sono rispetto a Blum?

Come prezzo siamo lì, ma quale delle due cucine è superiore qualitativamente? :roll:

Grazie per il supporto!

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#6
giramondo75 ha scritto:Grazie Ann...nemmeno io in effetti :D

Spero che qualcuno, magari uno degli esperti di questo forum, possa rispondere alle mie domande e fugare i miei dubbi....
premetto che mi considero "un mormale" che vive da molti decenni nel mondo dell'arredamento.
snaidero aveva tentato 5 anni fa di dare ampia gamma al suo prodotto ma non gli è riuscito il progetto, sia per la distribuzione che per il radicale cambiamento dell'assetto economico dell'Italia.
per me ormai si sta reggendo con fatica, visto il bilancio del 2009 e del 2010, con prodotti "di primo prezzo" vedi orange, code, etc.
questa contingenza ha però abbassato di molto la vendita media per cucina creando non pochi problemi finanziari al gruppo.
ma per tornare tra modulnova e snaidero... io butto giù dalla torre:
......snaidero......
e scelgo senza alcun dubbio modulnova, azienda in crescita e con il bilancio in UTILE :wink:

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#8
a prescindere dalle varie "tifoserie" ... e dal bilancio ( che non capisco che attinenza abbia con il rapporto qualità prezzo o la bontà dei materiali ) , io chiederei consiglio al rivenditore,
tratta entrambi i marchi di cucine , chi meglio di lui dovrebbe conoscerne le caratteristiche ed essere in grado di fare un confronto alla pari ?

e giusto per par condicio, ciò che viene definito reggersi con fatica , nel 2010 , ha prodotto un fatturato vendite italia che è quasi il triplo di quello di modulnova .....

a titolo informativo, vendo Snaidero, ed apprezzo molto il prodotto modulnova , per quanto trovo sia abbastanza impersonale nel design ma molto propsitiva in quanto ad essenze, pietre e materiali vari in genere....
Skyline

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#9
Skyline ha scritto:a prescindere dalle varie "tifoserie" ... e dal bilancio ( che non capisco che attinenza abbia con il rapporto qualità prezzo o la bontà dei materiali ) , io chiederei consiglio al rivenditore,
tratta entrambi i marchi di cucine , chi meglio di lui dovrebbe conoscerne le caratteristiche ed essere in grado di fare un confronto alla pari ?

e giusto per par condicio, ciò che viene definito reggersi con fatica , nel 2010 , ha prodotto un fatturato vendite italia che è quasi il triplo di quello di modulnova .....

a titolo informativo, vendo Snaidero, ed apprezzo molto il prodotto modulnova , per quanto trovo sia abbastanza impersonale nel design ma molto propsitiva in quanto ad essenze, pietre e materiali vari in genere....
per la precisione i ricavi di snaidero sono 3 volte e mezzo di modulnova, però
con una situazione capovolta nei conti e cioè:
modulnova è in utile negli ultimi due anni
snaidero no!
e non mi addentro oltre....
resta il fatto che modulnova è stata una delle poche aziende che negli ultimi 4/5 anni si è ben inserita nel mercato.
Snaidero in alcune zone sta dentro da tutti inclusi i ceramisti :shock:
Io sto con modulnova :wink:

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#10
tracing ha scritto:[
per la precisione i ricavi di snaidero sono 3 volte e mezzo di modulnova, però
con una situazione capovolta nei conti e cioè:
modulnova è in utile negli ultimi due anni
snaidero no!
e non mi addentro oltre....
resta il fatto che modulnova è stata una delle poche aziende che negli ultimi 4/5 anni si è ben inserita nel mercato.
Snaidero in alcune zone sta dentro da tutti inclusi i ceramisti :shock:
Io sto con modulnova :wink:
e come no.... io infatti mica ho un negozio di mobili, in realtà sono il titolare di un consorzio agrario e sottobanco vendo cucine............................ :lol: :lol:

mi ripeto, un bilancio aziendale nulla ha a che vedere con la bontà del prodotto o con il rapporto qualità prezzo, io posso fare il miglior prodotto di questo mondo, ma se il mercato non ne apprezza l'estetica , o c'è una contrazione della domanda come accade oggi , non è detto che io raggiunga un utile .

io sto con il rivenditore della situazione , che dovrebbe obiettivamente indirizzare il cliente su quello che ritiene il prodotto, in questo caso, più conveniente....
Skyline

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#11
io non capisco tutte queste considerazioni sui fatturati
chi compra una cucina e chiede un confronto su modelli ben precisi si attende risposte in merito e non visure di bilanci
snaidero è una ditta storica, la mia penultima cucina era snaidero e si è dimostrata ottima nei 5 anni che l'abbimo usata, pur non essendo un modello di punta (e venivo da una cucina molto più blasonata come marchio quindi l'ho confrontata con occhio "allenato")
modulnova per quello che mi hanno raccontato venditori terzi, ha fatto una politica commerciale molto aggressiva, garantendo utili alti ai venditori, tanto che c'è stato un bel movimento di ditte tra i negozi (in ingresso ed in USCITA)
che abbia dei fatturati buoni son contento per loro ma sarebbe bene che si ritornasse in argomento, oppure che si creasse una sezione "Bilanci e Chiacchiere da bar"

il consiglio intelligente l'ha dato Skyline, se il venditore ti sembra serio e ha una storia affidabile lasciati consigliare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Modulnova SP29 o Snaidero Orange

#12
Io credo che sia importante considerare anche lo stato di salute di una azienda per evitare spiacevoli inconvenienti. A tal proposito vi voglio portare questo esempio : poche settimane fa un'amica mi ha detto che ha comprato (ordinato) una cucina Salvarani e la scorsa settimana mi ha aggiornato dicendomi che Salvarani ha dichiarato "fallimento". Ora la mia amica è in uno stato d'ansia perchè non ha più una programmazione certa dei tempi e come se non bastasse ha versato anche l'acconto ( cosa che si può sistemare con facilità ). Sapere che Snaidero ha grosse difficoltà mi fa pensare, magari mi capita di rovinare un'anta tra 1-2anni e trovarmi con la Snaidero chiusa mi darebbe molto disturbo.