La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina con assi parquet

#1
ciao a tutti!

può essere un'idea sensata far realizzare un tavolo per la cucina con le tavole di parquet (rovere spazzolato) usate per la pavimentazione di quasi tutta la casa ( tranne bagni e cucina) ?

la pavimentazione della cucina (gres grigio scuro)si stacca molto dal resto ( purtoppo). mi pareva con questa idea di dare un elemento di continuità ( un po' forzato?!)

riuscendo a recuperare la base del mio tavolo attuale non dovrebbe essere nenche troppo costoso... almeno credo.

Re: tavolo cucina con assi parquet

#7
Ciao noi l'abbiamo fatto (..beh il moroso :oops:) non so dirti la tecnica ma posto il particolare di una foto trovata di fretta adesso.. il bordo l'avevamo risolto con il battiscopa 8)
Immagine


Uploaded with ImageShack

non ho di meglio adesso scusa ma il tavolo è in soffitta in attesa del dopo ristrutturazione!

Re: tavolo cucina con assi parquet

#8
non e' un'idea campata in aria...
una cosa che puoi fare e' una struttura in ferro o acciaio (anche spazzolato) con la cornice del tavolo profonda quanto il parquet o poco meno e poi parquettare il tutto, puoi anche (per variare un po') graffiare e scavare il legno per renderlo piu' irregolare e finire il tutto con un autolivellante epossidico.
Ultima modifica di lennaz il 19/10/11 15:40, modificato 1 volta in totale.
http://hiphouse.puredesign.it/