La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi cucine: aggiornato!

#1
Ciao a tutti, questa settimana devo decidere in quali negozi andare per i preventivi di cucine.
Ho già spulciato alcuni siti e quelle che mi piacciono di più sono:

-copat salina (laccato..anche vorrei evitare il laccato)
-modulnova my kitchen
-cesar frida e meg
-snaidero orange
- dibiesse horizon
- stosa allegra
-febal less chic

Siccome mio marito mi ammazza se gli faccio girare i negozi di tutte queste cucine, per favore potreste dirmi quali già a priori posso scartare xkè il prezzo è troppo alto o perchè la qualità non è ottima?
Considerate che la cifra da spendere è di circa 6000 euro (solo mobili) escluso eldom che prenderò a parte, in + vorrei che la cucina sia con gola, la composizione prevederebbe:

parete angolare da 1,80x1,80 cm:
basi: 60 cm x lavastoviglie, 60 cm x lavello ad una vasca, angolo, 60cm per piano e forno, 60 cm 2 cassetti + 1 cestone.
pensili: 4 pensili da 90x45 (messi solo su una parete), nell'altra parete cappa d'arredo a tubo.

Dalla parte opposta, colona frigo 60cm, dispensa da 120cm di lunghezza con angolo cieco ma non ad estrazione(la classica che si apre e infili le cose dentro), poi 2 cestoni con piedini che sarebbero poggia tv

secondo voi con quali cucine posso provare a fare il preventivo?
Ultima modifica di jenys_82 il 21/11/11 15:38, modificato 1 volta in totale.
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: preventivo cucine

#6
grazie a tutti x i consigli :wink:
x la snaidero orange mi hanno preventivato ieri pomeriggio 8000 euro senza eldom, con piano in laminato, mi sembra un pò altino come prezzo..ma diceva il mobiliere che se voglio i pensili alti la snaidero ti fa pagare un sovrapprezzo (altezza 80 invece degli standard 45) quindi credo che snaidero è da eliminare..poi voleva preventivare ernestomeda in laminato hpl, ma poi si è reso conto che il prezzo sarebbe salito ancora di + :shock:
il preventivo con arredo3 è stato di 4.500 in laminato. poi settimana prossima mi farà avere il preventivo con GeD la nuova "sfera" che dovrebbe avere la modularità della orange.
vi aggiornerò sui vari preventivi :wink: ma una domanda ai più esperti: dato che con la snaidero orange il preventivo è di 8000 senza eldom secondo voi conviene cmq fare un preventivo con modulanova e copat che credo (io neofita quindi non ne sono sicura) che siano + care?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: preventivo cucine

#7
I pensili di serie del modello Orange sono da 78 cm e solo al di sopra di quest'altezza si va nella maggiorazione.
Scusa ma per il preventivo che finitura è stata considerata? Sei sicura che fosse una orange? Ribadisco che a mio avviso dovresti rimanere nel budget.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: preventivo cucine

#8
jenys_82 ha scritto:Ciao a tutti, questa settimana devo decidere in quali negozi andare per i preventivi di cucine.
Ho già spulciato alcuni siti e quelle che mi piacciono di più sono: -secondo voi con quali cucine posso provare a fare il preventivo?
io lascerei stare copat e la orange (è la linea economica) e mi orienterei su finiture più economiche tipo il laminato, anche i cestoni sono molto cari meno ce ne metti e più il bugdet si abbassa.

Re: preventivo cucine

#9
ghido ha scritto:I pensili di serie del modello Orange sono da 78 cm e solo al di sopra di quest'altezza si va nella maggiorazione.
Scusa ma per il preventivo che finitura è stata considerata? Sei sicura che fosse una orange? Ribadisco che a mio avviso dovresti rimanere nel budget.
io volevo i pensili alti ma non mi ha detto che quelli di serie erano fino a 78cm.. :roll:
per il preventivo è stato considerato il laminato lucido grigio piuma. E'tanto??
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: preventivo cucine

#10
sgenerosi ha scritto:
jenys_82 ha scritto:Ciao a tutti, questa settimana devo decidere in quali negozi andare per i preventivi di cucine.
Ho già spulciato alcuni siti e quelle che mi piacciono di più sono: -secondo voi con quali cucine posso provare a fare il preventivo?
io lascerei stare copat e la orange (è la linea economica) e mi orienterei su finiture più economiche tipo il laminato, anche i cestoni sono molto cari meno ce ne metti e più il bugdet si abbassa.
quindi copat la escludo a priori..ok grazie :wink:
io volevo stare su laminato o polimerico (dato che la vorrei lucida il polimerico è + lucido tipo il laccato, mi piace di +)

Invece per la Cesar preventivo di oggi 8.200 (cesar meg + frida lucido in polimerico)

Considerate che gli eldom sono esclusi ma la cappa (cilindrica circa 600euro), lavello e miscelatore no.
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: preventivo cucine

#11
Non capisco, probabilmente senza l'elenco completo mi sfugge qualche cosa, comunque la finitura che hai scelto non è neanche la più costosa, ti suggerisco di farti fare un contropreventivo anche da un altro rivenditore Snaidero.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: preventivo cucine

#12
ghido ha scritto:Non capisco, probabilmente senza l'elenco completo mi sfugge qualche cosa, comunque la finitura che hai scelto non è neanche la più costosa, ti suggerisco di farti fare un contropreventivo anche da un altro rivenditore Snaidero.
posto qui il disegno che ho fatto con floorplanner:
Immagine
anche a me sembra strano, magari è meglio che non faccio fare le aperture vasistas? come cestoni ci sono solo i due in sala con sopra la tv :roll:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)