La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top santa margherita feedback

#1
buongiorno,
mi è stato proposto un top santa margherita istria 3 cm pasta piena lineare 360 +alzatina 4 cm + penisola 80 x 160 ad euro 2200 scontato
non ho trovato molto su questa casa produttrice di piani cucine sul forum, qualcuno può darmi info a riguardo?
che differenze sostanziali ci sono con i più conosciuti okite , silestone etc?
per favore aiutatemi a capire se è una buona scelta, visto che entro venerdì prox devo concludere il contratto?
grazie

Re: top santa margherita feedback

#4
Per la mia cucina (il piano è di 4 mt lineari) ho scelto il top Santamargherita Carnia. Lo uso da circa 2 mesi e mi sembra ottimo perchè il materiale è lo stesso e cambia solo il nome del produttore. Se posso darti un consiglio, a patto che tu non abbia già le piastrelle, l'alzata falla fino ai pensili. Il costo sarà un po' superiore ma la comodità di pulizia è impagabile
Immagine

Re: top santa margherita feedback

#6
I materiali con i quali sono fatti i top in quarzo sono piu' o meno gli stessi per tutti quindi puoi andare tranquillo !!
A chi piace la vasca integrata, si puo' realizzare squadrata in qualunque tipo di quarzo ed a misura. Quella di Silestone e' stondata costa veramente tanto!!!!!!
Il prezzo che hai segnalato e' plausibile, considerando che i quarzi esistono di vari prezzi a seconda delle finiture!
Facebook: Tangram Design

Re: top santa margherita feedback

#8
La vasca squadrata e' realizzabile a misura (ovviamente ci vuole il trasformatore che lo sappia fare.....).
Te lo dico poiche' oltre al negozio di arredamento faccio anche il rappresentante di piani per cucina (quarzi,inox,pietre,sintek).Se il trasformatore dispone di una macchina che realizza tagli con sabbia a pressione ( sono quelle piu' evolute che sostituiscono le sezionatrici a disco) quasi non si vedono le giunzioni ( dico quasi poiche' dipende un poco anche dal colore del quarzo o della pietra; con i colori chiari la giunzione e' quasi impercettibile, con quelli scuri si intravede un poco la linea di incollaggio). Solo Silestone nei quarzi propone delle vasche saldate e stondate, ma ripeto che hanno costi alti.
Facebook: Tangram Design

Re: top santa margherita feedback

#10
Okite e' un poco "difficilotta" in termini di lavorazioni.Mi spiego: questa ditta ha un listino ufficiale con prezzi e lavorazioni consentite, se il trasformatore non rispetta quanto previsto da loro non ti danno la garanzia ( che comunque non e' cosi' importante secondo me viste le clausole.........). La vasca assemblata non e' prevista tra queste lavorazioni ( e' pure ovvio poiche non tutti sono in grado di realizzarla), quindi vasca assemblata in okite=no garanzia.
Non mi risulta che altre marche di quarzi si mettano di traverso, in quanto la garanzia sulla lavorazione e' un problema del trasformatore e non del produttore della materia prima.
Comunque se mi fai sapere in quale zona abiti, cerco di informarmi relativamente ai trasformatori in grado di farti il lavoro.
Facebook: Tangram Design