La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOIMO CUCINE

#1
Ciao a tutti, sono Stefania una nuova iscritta.
Sono alla ricerca della cucina della mia vita..., non ne ho mai acquistata una perchè fin'ora ho vissuto in un appartamento già arredato.
Ho sentito molto rivenditori, l'ultimo mi propone la DOIMO (Glamour), l'anta mi piace molto ed anche la persona con cui sto trattando mi sembra molto preparata. Lei sostiene che è un prodotto che ha un buon rapporto qualità, prezzo.
C'è qualcuno può aiutarmi?

Re: DOIMO CUCINE

#2
Ciao Ste65, anch'io mi sono appena iscritta e sto cambiando la cucina .... mi sto orientando verso la Veneta Cucine ... ho qualche dubbio per scegliere il top: okite, silestone, staron, ecc.ecc. tu cosa hai scelto?

Re: DOIMO CUCINE

#3
Buongiorno Stefania, vorrei segnalarti che abbiamo appena acquistato a La Spezia una cucina doimo modello Glamour color tabacco e siamo molto soddisfatti del risultato finale... l'ambiente risulta essere molto caldo e accogliente. Il riveditore ha fatto proprio un buon lavoro, il motivo per cui abbiamo scelto questa azienda è stato il fatto che la scocca della cucina risulta essere realizzato con l'F4stelle ossia igenico al massimo per accogliere i cibi e le ante sono relaizzate in vero legno (Yellow pine) le cerniere sono tutte rallentate e il piano cucina lo abbiamo voluto in quarzo grigio. Se mi posso permettere lasciati tentare.....Ti consiglio l'acquisto.

carlo

Re: DOIMO CUCINE

#4
Sicure che si chiama così? Dal sito di Doimo non risultano cucine con questo nome. Forse è nuova, ma chiedi di vedere la scheda tecnica.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: DOIMO CUCINE

#5
Grazie pcarlop, la tua esperienza mi aiuta molto, anche perchè della Doimo non ho raccolto particolari commenti ed anche in quanto la scelta è tutta mia, per cui temo di commettere degli errori...
Ti spiego, io e mio marito abbiamo gusti completamente diversi, per non distruggerci ci siamo divisi le stanze da arredare.

La Glamour ha un'anta bellissima, io propendo per la tinta bianca, questo perchè la stanza non è particolarmente grande ed anche per dare contrasto al tetto a vista che è tinta ciliegio (o simile).
In ogni caso l'antina solcata rende particolare ed elegante anche una cucina chiara, ma la tabacco, che ho visto nei depliant, è davvero fantastica.

Sul piano ho dei dubbi... pensavo ad un quarzo puro, che in natura ha solo 4 colori o ad un granito, anche perchè hanno un costo notevolemte inferiore all'Okite (o simili). Diversi rivenditori di cucine mi hanno detto che i costi di questi materiali ultimamente sono precipitati.

Avete messo la maniglia? A me sarebbe piaciuta senza, ma sarò costretta a metterla per questioni di spazio.

Ciao e grazie a tutti

Re: DOIMO CUCINE

#6
SCHEDA TECHICA

La cucina Glamour comprende:

- anta a telaio sp.2,6 cm legno massiccio di yellow pine, 8 colori: bianco, crema, argilla, grigio piombo, rosso, giallo, testa di moro, tabacco.

- ante vetro con vetro stopsol grigio h36-h60-h72-h96-h132-h204.

- apertura ante con maniglia, maniglie in legno colore anta, ferro antico o argento lucido.

- apertura ante senza maniglie con programma gole orizzontali e verticali dello stesso colore delle ante.

- zoccolo impiallacciato h10-15cm colori come anta.

- mensole impiallacciate sp.3cm colori come anta.

Re: DOIMO CUCINE

#8
sarebbe questa?
http://cucina.outletarredamento.it/p-64225-glam ... cina-.html
http://cucina.outletarredamento.it/p-64225-glam ... cina-.html
"La struttura dei mobili è in nobilitato melaminico bianco o grigio sabbia, idrorepellente Classe E0; mensole impiallaccciate yellow pine, zoccolo e gola impiallacciati yellow pine o in alluminio (opaco, bianco o brown). Ante previste con finitura yellow pine (in otto colori) o con cornice yellow pine e vetro."

questo è quello che ho trovato online (uhm sa che i link hanno problemi di funzionamento, comunque è su webmobili)...il sito doimo purtroppo è tutt'altro che aggiornato (non riporta nemmeno la mia cucina!):twisted:

io ho una Doimo Easy (in laminato e polimerico lucido) da quasi un anno e mi ci trovo bene... la uso selvaggiamente, e non sono una di quelle che sta attente a non sporcare, essere delicata,ecc...anzi sono un carroarmato :) ... ma finora nessun problema!


i miei genitori invece hanno una Doimo Tekna (non ricordo se massello o melaminico) , presa nello stesso periodo della mia, ma già sembra vissutissima e rovinata, è piena di botte, segni, graffi... non so se sia differente la qualità del prodotto o cosa diavolo ci fanno loro :shock:

Re: DOIMO CUCINE

#9
frozenlady ha scritto:sarebbe questa?
http://cucina.Webmobil.it/p-64225-glamo ... cina-.html
http://cucina.Webmobil.it/p-64225-glamo ... cina-.html
"La struttura dei mobili è in nobilitato melaminico bianco o grigio sabbia, idrorepellente Classe E0; mensole impiallaccciate yellow pine, zoccolo e gola impiallacciati yellow pine o in alluminio (opaco, bianco o brown). Ante previste con finitura yellow pine (in otto colori) o con cornice yellow pine e vetro."

questo è quello che ho trovato online (uhm sa che i link hanno problemi di funzionamento, comunque è su Webmobil)...il sito doimo purtroppo è tutt'altro che aggiornato (non riporta nemmeno la mia cucina!):twisted:

io ho una Doimo Easy (in laminato e polimerico lucido) da quasi un anno e mi ci trovo bene... la uso selvaggiamente, e non sono una di quelle che sta attente a non sporcare, essere delicata,ecc...anzi sono un carroarmato :) ... ma finora nessun problema!


i miei genitori invece hanno una Doimo Tekna (non ricordo se massello o melaminico) , presa nello stesso periodo della mia, ma già sembra vissutissima e rovinata, è piena di botte, segni, graffi... non so se sia differente la qualità del prodotto o cosa diavolo ci fanno loro :shock:

Re: DOIMO CUCINE

#11
Ciao Michele il fatto è che la Glamour della Doimo (in tinta bianca) mi piace davvero molto.
...cmq della Scavolini e della Veneta potrei dire lo stesso... dato che alcune coppie di amici hanno avuto esperienze pessime.

Ed ecco la risposta della Doimo in merito alla mia richiesta di scheda tecnica :roll:
Buona sera Stefania,

Glamour è un nostro prodotto attualmente in produzione.

Disponibile nella versione con maniglia o con gola, ante in Yellowpine sp. 26mm, vedi allegato per i colori disponibili, ante a vetro con vetro stop-sol.

Fusto in nobilitato sp. 18mm idrorepellente V100, in classe E0, JIS F**** a bassissima emissione di formaldeide, disponibile in bianco o in grigio sabbia.

Cerniere rallentate, cassetti e cestoni con guide Blum Antaro rallentate e sponde disponibili in metallo verniciato grigio, in inox o in bianco.

Zoccolo e gole impiallacciati in finitura anta, oppure disponibili in alluminio, alluminio brown o alluminio bianco.



Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Re: DOIMO CUCINE

#12
pcarlop ha scritto:Buongiorno Stefania, vorrei segnalarti che abbiamo appena acquistato a La Spezia una cucina doimo modello Glamour color tabacco e siamo molto soddisfatti del risultato finale... l'ambiente risulta essere molto caldo e accogliente. Il riveditore ha fatto proprio un buon lavoro, il motivo per cui abbiamo scelto questa azienda è stato il fatto che la scocca della cucina risulta essere realizzato con l'F4stelle ossia igenico al massimo per accogliere i cibi e le ante sono relaizzate in vero legno (Yellow pine) le cerniere sono tutte rallentate e il piano cucina lo abbiamo voluto in quarzo grigio. Se mi posso permettere lasciati tentare.....Ti consiglio l'acquisto.

carlo
Non è che le vendi tu ste cucine... :lol:

Re: DOIMO CUCINE

#13
abbi dubbi ha scritto:a ste65
in effetti su quei link non si vedono cucine ma automobili?!?!?
mha mi sono accorta ora che il forum mi modifica in automatico il link,mi toglie la i da mobili e lo fa diventare mobil :shock:

DOIMO CUCINE GLAMOUR

#15
Ciao Stefania, per la scelta del top conta molto il proprio gusto.. e quanto vuoi spendere... noi abbiamo scelto la gola come apertura (gola inmpiallaciata tabacco e così pure la zoccolatura)... Devi secondo me recarti presso un PV e toccarla con mano per renderti conto di cosa stiamo parlando.
Volevo rispondere a Michele che abbiamo consultato 5 PV prima di decidere l'acquisto (Veneta Cucine, Snaidero, Varenna e Lube ) e tutti ci hanno esaltato le caratteristiche del loro prodotto ma nessuno ha mai denigrato le concorrenza perchè a mi avviso sono PV corretti. Noi
abbiamo scelto la doimocucine perchè il prodotto ci piace, la qualità pure e anche il prezzo.
CIAO CIAO


Per caso ho trovato sul sito doimcucine (che non mi piace proprio) alla sezione NEWS / clicca elenco completo/ Anteprima Easy e City...