La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova cucina dalla A alla Z

#1
Sono in fase di ristrutturazione di un appartamento che al momento verrà dato in affitto. Sono ancora alla fase muraria e quindi posso decidere quasi tutto. Al momento ho dedicato alla cucina un vano di 2,10 (non ampliabili) x 3,35 (che si possono anche leggermente allargare ma preferirei di no) entrando si vede frontalmente il lato corto della L che vorrei arredare.

In cucina devono trovare posto:
Frigorifero
piano cottura
forno
lavastoviglie
cassetti
lavatrice (possibilmente)

Non amo le cappe a vista.

Per quanto riguarda marche e modelli vi elenco quelle vendute dai mobilieri da cui normalmente mi fornisco e gradirei un consigli tra queste, magari con buon rapporto qualità prezzo e, cosa importantissima, materiali ROBUSTI e modelli senza maniglie.

Scavolini
Arredo 3
Lube
Snaidero
Cesar
Aster.

Mi dareste una mano ad iniziare? Sono negata nel farmi render o altro ho provato ma........ :(

Grazie per ogni consiglio sia sulla disposizione che sui materiali, a vostro avviso, più adatti ad assere maltrattati :P
Ultima modifica di moni il 24/10/11 14:07, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuova cucina dalla A alla Z

#3
E qui viene subito fuori il mio problema a mettere immagini o render. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. La cucina è un rettangolo di 3,35 x 2.10.

Su uno dei lati corti trova posto la porta che può essere spostata a piacimento e in uno dei due lati lunghi è posizionata una portafinestra centrale, quindi una L rimane totalmente libera essendo il riscaldamento a pavimento. Lo sò sono proprio un disastro :(