La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#76
Michele70 ha scritto:Bellissimo il cor-ten...proprio per l'effetto dell'ossidazione che subisce l'acciaio....utilizzato tantissimo nel campo architettonico, ma adesso utilizzato anche come piastrelle per bagni e per l'arredamento....
Io lo trovo molto bello, sicuramente costoso, ma anche resistentissimo all'usura
il cor-ten ormai è deciso! :P aspetto solo di vedere qualche fabbro interessante! 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#79
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:comunque questa tua cappa così inserita non è male :wink:
grazie! anche io trovo sia la morte sua!
onore al merito del mio rivenditore perchè l'ha scelta lui! :mrgreen:
a vederla nell'ultima foto tutta illuminata (ma fare un album serio, no? :mrgreen: ) sembra una nave aliena che sta atterrando in un pozzo di luce (sopra) e di buio (sotto)

un gioco di simmetrici incastri, quasi
complimenti al rivenditore, allora
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#80
Complimenti lariosto, questa tua piccina tuttavetro l'avrò guardata mille volte ed è veramente ben riuscita e armoniosa. Raccolta ed elegante, non sfrontata, proprio bella! Io ci abbinerei un bel tavolaccio di legno da osteria, o qualcosa di vintage modernista. Sono davvero curiosa di vedere come proseguono i lavori.

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#81
difra64 ha scritto:
a vederla nell'ultima foto tutta illuminata (ma fare un album serio, no? :mrgreen: ) sembra una nave aliena che sta atterrando in un pozzo di luce (sopra) e di buio (sotto)

un gioco di simmetrici incastri, quasi
complimenti al rivenditore, allora
sisi è stato bravo il rivenditore! :D

quiklip ha scritto:Complimenti lariosto, questa tua piccina tuttavetro l'avrò guardata mille volte ed è veramente ben riuscita e armoniosa. Raccolta ed elegante, non sfrontata, proprio bella! Io ci abbinerei un bel tavolaccio di legno da osteria, o qualcosa di vintage modernista. Sono davvero curiosa di vedere come proseguono i lavori.
grazie! sul tavolo sono in stand-by ma aggiornerò gli sviluppi. :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#85
grazie a te per la visita! :D
cmq se ti può consolare le foto io proprio non riesco più a vederle! non so come mai... dovrei mettere un pò apposto il link! :?

cmq a mesi di utilizzo posso dire che la "piccina" si comporta benissimo! la composizione è comoda e le scelte fatte pure!

il difetto più grosso è il forno non in colonna... gli altri sono veramente dettagli piccoli piccoli. almeno per come la utilizzo io (e ci si cucina parecchio eh... certo siamo in 2... non una famiglia con 5 figli!).
sostanzialmente rifarei tutto... anche la torretta elettrica... alla fine è utile (mixer, robot da cucina, frullatori ecc ecc...) magari una presa sulla cappa avrebbe potuto ovviare alla necessità della torretta... non so...

edit:
a propo... dov'è il topic della tua cucina? io a criticare vado forte! 8) :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#86
Grazie Lari,
il mio topic è qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97423 per ora giace... anche se noi siamo andati avanti con la progettazione.
Abbiamo accolto il consiglio del forum e in particolare quello di Cla però ci abbiamo anche ripensato, perchè per questioni di altezze non potremmo avere tutto il piano allo stesso livello e neanche della stessa profondità... Inoltre la cosa che mi perplime di più, (ho un po' di solarite :)) è il piano cottura sulla penisola profonda 60, in mezzo tra portafinestra e finestra. Sarò assurda, ma mi sembra piuttosto pericoloso con le pentole sul fuoco, magari qualcuno passa, le urta... la tua penisola che profondità ha?
Appena posso posto qualche immagine di altri progetti che abbiamo valutato così magari mi darai (insieme agli altri) qualche buon consiglio!

Re: [Fotostoria] La piccina "tuttavetro"!

#87
quiklip ha scritto:Grazie Lari,
il mio topic è qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97423 per ora giace... anche se noi siamo andati avanti con la progettazione.
Abbiamo accolto il consiglio del forum e in particolare quello di Cla però ci abbiamo anche ripensato, perchè per questioni di altezze non potremmo avere tutto il piano allo stesso livello e neanche della stessa profondità... Inoltre la cosa che mi perplime di più, (ho un po' di solarite :)) è il piano cottura sulla penisola profonda 60, in mezzo tra portafinestra e finestra. Sarò assurda, ma mi sembra piuttosto pericoloso con le pentole sul fuoco, magari qualcuno passa, le urta... la tua penisola che profondità ha?
Appena posso posto qualche immagine di altri progetti che abbiamo valutato così magari mi darai (insieme agli altri) qualche buon consiglio!
si ora ricordo! :D
la mia penisola ha profondità 80.
ci sono i fuochi in linea (cioè non uno davanti e uno dietro ma tutti in fila...) ti consentono di poter risparmiare sulla profondità.
esistono anche dei "parapetti" (e come si chiamano non lo so...) in vetro per lo più... da mettere davanti ai fuochi che ti metterebbero in sicurezza...
cmq io ti posso testimoniare che non ci sono problemi con la mia soluzione, il piano cottura è davver comodo!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"