La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fragranite

#1
Ciao,
tra i vari problemi della nuova cucina ce n'è uno che non so se posso risolvere al volo io.
Il lavello è un franke mythos fusion
Immagine
.
Abbiamo abbinato un dissipatore sempre della franke e in fase di progetto avevamo optato per quello con comando a pressione e non per il telecomando.

Il problema è che non hanno fatto il foro per il pulsante,
la fragranite si buca facilmente? devo usare qualche accorgimento?
o meglio evitare di spaccare tutto e cercare di far risolvere al mobiliere?

I problemi con loro ovviamente sono tanti, per ora abbiamo messo il pulsante nel cassettone sotto al lavello.
Errore anche mio, che non avevo capito che il secondo foro sul lavello fosse quello del salterello e non quello per il pulsante.

Sempre per evitare casini:
in genere se un mobiliere fornisce tutto dovrebbe fare di default anche tutto quello che serve per gli attacchi o sbaglio?
Lo chiedo perchè non ricordo di averlo scritto da nessuno parte in fase di progetto (ne avevamo solo parlato e mi aveva preventivato un costo maggiore per il lavello dovuto al foro in questione, ma solo a parole).

Conviene comunque smontare il tutto e non fare il foro a lavello montato?

Re: Fragranite

#3
ilpizza ha scritto:Il problema è che non hanno fatto il foro per il pulsante,
la fragranite si buca facilmente? devo usare qualche accorgimento?
o meglio evitare di spaccare tutto e cercare di far risolvere al mobiliere?

Conviene comunque smontare il tutto e non fare il foro a lavello montato?
Sinceramente non saprei dirti se, comunicando la richiesta di fresatura alla Franke, la stessa poteva far pervenire il lavello già fresato al rivenditore.

Mi viene da pensare che debba essere il mobiliere, prima di montare il lavello, a fresare lo stesso con una fresa a tazza HFSS facendo il foro della dimensione giusta per alloggiare il comando.

Ho qualche dubbio che l'operazione possa esser fatta a lavello montato (vediamo se c'è qualche rivenditore che interviene in modo da fugare anche i miei dubbi) ma è anche vero che in giro ci sono (purtroppo pochi) montatori veramente in gamba in grado di far cose incredibili ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia