La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#1
Immagine
Ciao, sono Barbara ed ho davvero bisogno del vostro aiuto. Questo è lo spazio della mia cucina, dovrei farci stare tutto in circa 8mq, compresa lavastoviglie ed un piccolo tavolino o una penisola per le colazioni, che dite è possibile? Vi prego datemi qualche suggerimento. Per la marca della cucina pensavo ad una Stosa, che mi sembra aver letto abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Tenendo conto che il pavimento è in monocottura chiaro ed il locale grazie alla porta finestra è ben luminoso, mi consigliate anche un modello o dei colori per le ante ed il piano. Insomma ho le idee ben confuse!! :? Mi affido a voi!!

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#2
Mi è appena arrivato il disegno ed il preventivo di un negozio:

"modello Life Stosa,come può vedere dal disegno allegato ho preferito la soluzione angolare con frigorifero staccato,top in agglomerato e particolari inoxla cucina completa di elettrodomestici Whirlpool (frigo combi, forno multif., piano cottura 60, lavastoviglie 60). con montaggio ed Iva inclusi, viene 6500 euro,rimangono esclusi gli allacciamenti idraulici"
Immagine
Dove compare una finestra in realtà c'è una portafinestra.

credo che nel preventivo sia inclusa l'alzata in agglomerato, dovrei chiedere per conferma.

Però francamente non mi piace molto, mi sembra anonima, :? voi che dite?

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#3
Domani vedo guardo meglio il progetto, però intanto una cosa te la dico. Life è una cucina abbastanza alta perché è proposta in impiallacciato e laccato. Se non hai esigenze specifiche, potresti optate per milly e allegra e risparmiare anche qualcosa. Il resto domani :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#4
Un po "triste" quella colonna frigo messa lì......il resto non riesco a capirlo.....troppo piccola l'immagine......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#5
Ti ringrazio davvero molto. In particolare la composizione inviatami mi sembra un tantino "soffocante" una serie di pensili e mobili in doppia fila, avrei preferito qualcosa di "più aperto", per esempio con l'interruzione dei pensili con una mensola, si insomma qualcosa che rendesse "più mossa" la composizione.
restando sempre sull'angolare come vedresti: parete in fondo con da sx a dx lavello, piano lavoro con sotto lavastoviglie, pc nell'angolo; sopra quest'area i pensili, parete di destra con mobili a terra e sopra delle mensole e per finire vicino alla porta d'entrata una mezza colonna con sopra il forno. Un frigorifero della smeg nella parete a sx entrando ed un tavolino pieghevole a sx della porta finestra come questo (che ho rubato da un altra discussione)....
Immagine
Grazie dell'aiuto!!

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#10
Grazie delle risposte. Peppezi, non male la tua soluzione, solo che mi ero abituata all'idea del frigo libero. Ho provato pure io a fare una bozza di progettino, portate pazienza per la non buona qualità. Che ve ne pare?
Immagine
Al posto dei pensili bassi pensavo anche eventualmente a delle mensole (ma nel programmino non le trovavo).
Prevedevo un frigo Smeg anni 50 ed un tavolinetto alto con due sgabelli (tipo quelli che ci sono in certi bar da aperitivo) entrambi nell'angolo opposto.

Ogni suggerimento ed opinione è graditissimo.

Barbara

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#11
Inizialmente ho pensato anche io a questa soluzione, ma non mi piaceva tanto il muro della mezza colonna che ti ritrovi davanti entrando, anche se comunque un compromesso devi farlo. Non sono d'accordo sui pensili da sostituire con mensole, già hai poco spazio, togli anche quei contenitori che ci stanno benissimo (anche se non comodissimi da raggiungere)...li lascerei e a tutt'altezza.
Il tavolinetto da bar alto con gli sgabelli è una buona soluzione se si usano sporadicamente, se si usano sistematicamente a lungo andare potrebbe risultare scomodi. Devi vedere te quali abitudini hai, comunque potrebbe starci tranquillamente come soluzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#12
Peppezi ha scritto:Inizialmente ho pensato anche io a questa soluzione, ma non mi piaceva tanto il muro della mezza colonna che ti ritrovi davanti entrando, anche se comunque un compromesso devi farlo. Non sono d'accordo sui pensili da sostituire con mensole, già hai poco spazio, togli anche quei contenitori che ci stanno benissimo (anche se non comodissimi da raggiungere)...li lascerei e a tutt'altezza.
Il tavolinetto da bar alto con gli sgabelli è una buona soluzione se si usano sporadicamente, se si usano sistematicamente a lungo andare potrebbe risultare scomodi. Devi vedere te quali abitudini hai, comunque potrebbe starci tranquillamente come soluzione.
Approfitto ancora della tua gentilezza: quale modello e colore di Stosa vedresti bene, nel caso del tuo progetto ed anche nel caso del mio? :wink:

Barbara

Re: Ragazzi ho bisogno anch'io del vostro aiuto!!

#13
Peppezi ha scritto:Una soluzione carina, può essere questa (ma con frigo incasso rigorosamente)
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Scusa la qualità, ma l'ho fatta proprio in due minuti perchè fra poco ci sarà gente :D
Ciao peppezzi, alla fine penso che optero per la tua soluzione :lol: In effetti è più funzionale, ed inoltre il frigorifero smeg anni 50 costa una cifra :!:
come cucina pensavo a questo modello allegra
Immagine
Allegra
Ante in finitura castagno grigio e colonne in finitura frassino bianco gesso, gola in finitura alluminio brill. Pensili in vetro bianco con telaio alluminio brill.

Stesse finiture, con i pensili messi allo stesso modo solo nella parete dove c'è il lavello, cambierei la cappa mettendo questa o una simile
Immagine
Che ne pensi? suggerimenti?...che top vedresti bene? Thank you!

Chiunque vorrà commentare o suggerire sarà graditissimo :)