La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aumento listino valcucine

#1
Salve dato che sono in procinto di acquistare una valcucine, volevo sapere se è vero che da dicembre ci sarà un aumento del 6% del listino. Lo chiedo perchè sono 4 mesi che sto progettando la cucina con il rivenditore che non mi ha ancora fatto uno straccio di preventivo nonostante le mie richieste... Ora, senza avermelo ancora fatto mi dice che la devo prendere entro dicembre perchè altrimenti ci sarà l'aumento... Confermate o sta facendo il furbo?

Saluti

Re: Aumento listino valcucine

#2
mi spiace ma devo disentire,e' impossibile che in quattro mesi di progetto tu non abbia la minima idea di cosa costa la cucina,mi sbagliero'!non e' che per caso dopo 4 mesi il rivenditore voglia accellerare un po' la trattativa?
per carita',non c'e' scritto da nessuna parte che dopo quattro mesi bisogna confermare la cucina.

e comunque mi sembra che ultimamente si voglia far passare chi vende o chi propone Valcucine per degli incompetenti!cosa piuttosto difficile!

mia modesta impressione :wink: :wink: :wink: :win


p.s. io non commercio valcucine

Re: Aumento listino valcucine

#3
Ciao anche io sto per prendere una valcucine !
Ho iniziato a trattare da 3 settimane e ieri anche a me hanno detto che da dicembre ci sarà un aumento.....peró non mi aveva detto del 6% caspita!!!
Se altri confermano tocca essere rapidi!

Re: Aumento listino valcucine

#4
giacinto ha scritto:mi spiace ma devo disentire,e' impossibile che in quattro mesi di progetto tu non abbia la minima idea di cosa costa la cucina,mi sbagliero'!non e' che per caso dopo 4 mesi il rivenditore voglia accellerare un po' la trattativa?
per carita',non c'e' scritto da nessuna parte che dopo quattro mesi bisogna confermare la cucina.

e comunque mi sembra che ultimamente si voglia far passare chi vende o chi propone Valcucine per degli incompetenti!cosa piuttosto difficile!

mia modesta impressione :wink: :wink: :wink: :win


p.s. io non commercio valcucine
Non capisco cosa c'entra quello che tu scrivi, volevo solo sapere se era vera la storia degli aumenti perchè mi sembra strano che in tre incontri più varie mail e telefonate non sia ancora riuscito ad avere un prezzo, ieri ho dato l'ultimatum per avere il preventivo e salta fuori la storia degli aumenti... non sono neanche andato da un altro rivenditore per confrontare l'eventuale preventivo perchè purtroppo sono sempre impegnato con il lavoro e nella casa non c'è solamente la cucina da andare a vedere...è chiaro che so già che non andrò a spendere 10000 euro, però da qui a passare che sono io quello che fa il furbo proprio no...

Re: Aumento listino valcucine

#5
Se fosse vero sarebbe veramente una mossa "da manuale", mentre l'economia generale sta andando sottoterra che fai ? aumenti i prezzi...e neanche di poco, la mossa di marketing perfetta per perdere clienti, sicuramente quelli borderline vanno altrove.Oppure hanno cosi' tanti clienti che non ne vogliono altri.

Re: Aumento listino valcucine

#6
kaltanamusic ha scritto:Se fosse vero sarebbe veramente una mossa "da manuale", mentre l'economia generale sta andando sottoterra che fai ? aumenti i prezzi...e neanche di poco, la mossa di marketing perfetta per perdere clienti, sicuramente quelli borderline vanno altrove.Oppure hanno cosi' tanti clienti che non ne vogliono altri.
Scusa ma tu pensi che le aziende di cucine in questo periodo aumentino i listini per guadagnare di più? Sei proprio fuori strada, in realtà quello che sta aumentando a dismisura sono le materie prime. Tanto per citate un esempio, ci sono aziende come Smeg che ha aumentato i listini due volte in un anno e quest'anno non conosco nessuna delle mie aziende che non abbia rivisto i listini almeno una volta. Poi con tutta franchezza, uno che può spendere 20k per una cucina di certo non si strapperà i capelli se deve spenderne 21.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Aumento listino valcucine

#7
Saluti a tutti!!! Anche io sto facendo un preventivo per una Valcucine e mi hanno parlato di un aumento non precisato nella % che verrebbe attivato a partire da inizio dicembre. Il rivenditore mi ha detto che si sarebbe informato dalla ditta sulla data entro la quale si sarebbe potuto ancora inviare un ordine senza aumento.

Re: Aumento listino valcucine

#10
cla56 ha scritto:L'aumento é del 5% dal 1° di Dicembre!
Per ordini che giungeranno in Valcucine entro il 18/12/11 con consegna entro 16/03/2012 non si applicherà!
cla56
Cla, precisiamo anche che il 5% è un aumento "ponderato", cioè ci sarà un articolo che per esempio aumenta del 7%, uno del 4, uno non subisce aumenti...
Specifichiamolo perchè poi magari c'è uno che riscontra una differenza su una cassettiera di più del 5% e ci apre un bel 3D :lol: :lol: :lol: visto che non si fidano dei rivenditori... :oops:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Aumento listino valcucine

#11
paul ha scritto:
cla56 ha scritto:L'aumento é del 5% dal 1° di Dicembre!
Per ordini che giungeranno in Valcucine entro il 18/12/11 con consegna entro 16/03/2012 non si applicherà!
cla56
Cla, precisiamo anche che il 5% è un aumento "ponderato", cioè ci sarà un articolo che per esempio aumenta del 7%, uno del 4, uno non subisce aumenti...
Specifichiamolo perchè poi magari c'è uno che riscontra una differenza su una cassettiera di più del 5% e ci apre un bel 3D :lol: :lol: :lol: visto che non si fidano dei rivenditori... :oops:
Hai ragione Paul ..........."Ponderiamo!" :D :D :D :D ..........(Però cavolo deve essere difficile applicare un'aumento ponderato :?:)
Un abbraccio
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aumento listino valcucine

#12
@Peppezi: Riguardo l'aumento dei materiali è la vecchia storia dove si nascondono tutti da sempre ogni volta che è un aumento di listini ed è la giustificazione classica.
Tra le mie conoscenze c'è il titolare di una grossa azienda che fabbrica pensiline in alluminio, si tratta di forniture importanti.Ospedali, aeroporti etc.
Il costo dell'allumino sono balle che aumenta in modo significativo da incidere e giustificare ritocchi di listini.Poi se a qualcuno piace crederci faccia pure.
Poi sul fatto che uno che spende 20k ne può spendere 21 giusto perchè li ha...è un concetto abbastanza strano visto che il mondo sta andando in una direzione di economia marcata.
Nella azienda in cui lavoro e per cui sono responsabile di budget con tanti zeri se non spendo tutti i soldi che ho a disposizione gli azionisti sono contenti, funziona cosi' lo sai ?

Re: Aumento listino valcucine

#13
Quindi è una manovra di cartello concordata tra tutti i marchi di mobili, elettrodomestici, semilavorati, etc etc e che la materia prima che aumenta non c'entra una fava...
Beh mi sa che hai informazioni errate :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Aumento listino valcucine

#14
Allora, seriamente e togliendo le enfatizzazioni:
Che le materie aumentino va bene.
La traduzione di questo aumento in termini di listino è sempre ricalcolata giusto per poter sfruttare l'occasione.Dal vero ricalcolo per pareggiare il costo aggiungere altro per aumentare il guadagno.
Tradotto: se per compensare il costo e non perderci devo aumentare dell'1% ci attacco magari un altro 1% cosi oltre che pareggiare aumento il margine di guadagno.
Mi spiace per chi crede ancora a babbo natale ma queste sono metodologie di marketing che non sto inventando io ma che vengono applicate nell'industria (lo so perchè lo so, se poi non va bene pazienza..babbo natale è sempre nei sogni)
Con questo non voglio dire che tutti e in tutti gli ambiti lo facciano, l'industria lo fa specie in alcuni settori.Esiste l'aumento fisiologico e quello studiato.
Quando il divario è troppo alto ci sono tanto di leggi matematiche che possono spiegare con formule che quello non è un aumento fisiologico ma studiato a tavolino e la maggior parte delle volte ingiustificato.
E' un pò difficile contrastare la matematica con le parole...

P.S. poi se mi parli di elettrodomestici peggio ancora, dato che il costo della tecnologia e relativa produzione diminuisce su scala globale con il passare del tempo.
I piani a induzione non costano forse meno in proporzione (con prestazioni maggiori oltretutto) più passa il tempo ? Quindi ? dove sta questo aumento smisurato di materie prime ?
Ultima modifica di kaltanamusic il 17/11/11 14:53, modificato 1 volta in totale.

Re: Aumento listino valcucine

#15
cla56 ha scritto:L'aumento é del 5% dal 1° di Dicembre!
Per ordini che giungeranno in Valcucine entro il 18/12/11 con consegna entro 16/03/2012 non si applicherà!
cla56
Ti ringrazio anche io per l'info relativa ai tempi!!! :D