La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foster: acciaio spazzolato o microfoster?

#1
Salve,
sto scegliendo il piano cottura e il lavello per la mia nuova cucina.
Sono orientata su questi modelli in accia spazzolato di Foster:
http://ImageShack/photo/my-images/84 ... white.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/52 ... nvaso.jpg/

Attualmente ho piano cottura e lavello in acciaio dekor di Franke e mi trovo bene, ma i modelli che propongono in questa finitura sono classici....per questo volevo cambiare, ma non sono sicura che l'acciaio spazzolato di Foster sia una buona scelta per i graffi e le macchie...qualcuno può consigliarmi? Anche l'installazione a semi filo dura nel tempo e non presenta problemi rispetto all'incasso standard?

Grazie

Re: Foster: acciaio spazzolato o microfoster?

#3
L'acciaio e' sempre lo stesso, solo che quello diciamo "dekor" (per dirla con Franke) fa' vedere meno la riga(pur presente) e la macchia di calcare (presente pure essa). Quindi la risposta e' che vedrai piu' le righe e piu' le macchie di calcare (queste evitabili asciugando molto molto spesso).
Facebook: Tangram Design

Re: Foster: acciaio spazzolato o microfoster?

#4
Adesso non ho sotto mano la documentazione Foster e non riesco a risponderti petr intero.
Quello che posso dirti che lo spazzolato Foster rispetto alla classica finitura S.brite è più brillante. Molti prodotti Foster te li può fornire o in un modo o nell'altra finitura. Esistono poi altre finiture che non vengono così tanto usate in cucina e sono quelle con l'uso di acciaio tipo antivandalismo. Di queste non tutti i prodotti sono disponibili, sopratutto per quelli con forme fatte a stampo.
Le macchie di calcare non è un problema del top di acciaio, anche se su altri top potrebbero vedersi di meno (ma se avessi un top esempio in agglomerato scuro poco cambierebbe)....è un problema dell'acqua, con un addolcitore il problema lo risolvi, ma non solo per il top che alla fine cmq si pulisce, risolvi ed eviti tanti altri problemi deve passa quest'acqua troppo calcarea.
Per quanto riguarda l'incasso devi sapere che l'incasso a semofilo è preciso ed identico all'incasso tradizionale, unica differenza è che il bordo ha una piega più "bassa" più rasente\vicino al top. Ma non cambia assolutamente nulla. E' stata un po creata per sopperire ai "problemi" per lo più estetici che danno gli incassi a filo top. (sopratutto per quanto riguarda i piani cottura)
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;