La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top cucina stone grain

#1
devo scegliere il top per la mia cucina, ho letto tutte le possibili discussioni su questo forum in merito allo jaipur della stone.
certo non viene proprio voglia di comprarselo dopo avere letto le esperienze di chi l'ha provato... come alternativa avevo pensato alla serie grain della stone, che è sempre opaca. qualcuno per caso ce l'ha?????
a me piace il colore taupe. non è che dà gli stessi identici problemi dello jaipur???? aiutooo!

Re: top cucina stone grain

#4
No, basta saperlo! Come non accarezzare il gatto contropelo o bere dal naso!
Fai quello che si puo fare ed evita lo sconsigliabile, se ti piace la finitura e ti attieni a queste semplici regole tuto sara' perfetto!!!
Facebook: Tangram Design

Re: top cucina stone grain

#5
e quali dovrebbero essere gli accorgimenti? insomma se si rovescia il caffè, l'olio o qualsiasi altro normale alimento che si usa in cucina che accade? si macchia? il calcare lo distrugge? chi ha il jaipur parla di non potere appoggiare le bottiglie, il che mi sembra assurdo... insomma a uno può anche piacere qualcosa ma se poi diventa brutto e pieno di macchie di calcare che si fa?

Re: top cucina stone grain

#6
Si pulisce!
Io sono un rivenditore di cucine, ma nel caso specifico anche un possessore del top jaipur ( colore ginger), francamente tutti questi problemi di macchie non li ho mai avuti e noi ci impastiamo la pasta della pizza direttamente sopra!
Quando si sporca, anche di olio, lo pulisco con il comune detersivo per piatti e torna una bellezza!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: top cucina stone grain

#8
Quoto stephanenkov
I quarzi Stone non danno più o meno problemi degli altri. Chiaro una superfice Grain, jaipur, cartapietra o cmq opaca ha delle microporosità, come tale trattiene di più lo sporco (ATTENZIONE comunque non assorbe). Detto ciò la si pulisce.
Ciao
F.
Operatore del settore, iscritto per il solo piacere di parlare di piani cucina.