La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione colore cucina

#1
Dopo mille peripezie abbiamo scelto una Valcucine :lol: ...ora manca la solo la scelta dei colori :?: ...avevamo pensato al color corda-tortora per il sottolavabo ecc.(laminato lucido) mentre il noce naturale per la colonna forno-frigo ed i due pensili...ma siamo straindecisi...cosa ne pensate? ciao a tutti! dimenticavo... megaconfusione anche per l'abbinamento con le piastrelle(ancora da decidere)

#4
io preferirei fare sotto legno e sopra laminato..ma è solo un gusto personale perchè io ho fatto così :wink: poi col color noce vedrei meglio un color panna..mi sembra che il corda stacchi meno.. :roll:

Re: Indecisione colore cucina

#5
Paolix ha scritto:Dopo mille peripezie abbiamo scelto una Valcucine :lol: ...ora manca la solo la scelta dei colori :?: ...avevamo pensato al color corda-tortora per il sottolavabo ecc.(laminato lucido) mentre il noce naturale per la colonna forno-frigo ed i due pensili...ma siamo straindecisi...cosa ne pensate? ciao a tutti! dimenticavo... megaconfusione anche per l'abbinamento con le piastrelle(ancora da decidere)
Ma l'arredatore che ti ha progettato e ti vende la cucina non ti ha dato dei consigli?
Secondo me la scelta deve essere fatta nel momento in cui hai sottomano i due campioni di colore.
Comunque, parere personale, è preferibile stare sulle basi scure e pensili chiari.
Meglio inoltre staccare con i due colori non farli troppo simili.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Purtroppo ho una parte del pavimento in cucina granito rosa baveno perchè prima c'era la classica divisione tra cucinotto e pranzo che noi non abbiamo voluto. Abbiamo quindi buttato giù la parete per fare un locale tutto aperto; quindi ho anch'io il problema abbinamento colori cucina/pavimento zona operativa/pavimento esistente. (scusa se mi sono dilungata). Pensavo di fare un abbinamento del genere: basi+colonne in rovere tinto moro; pensili in vetro acidato bordato alluminio o bianco laccato, piano bianco bordato rovere moro, frigorifero a vista color alluminio, schienale in vetro sabbiato o color cacao (questo è ancora da valutare per bene come funzionalità) e pavimento. Bho...un grigio chiaro lappato che da sul lucido?
Non sono convinta del piano bianco, ma se lo mettessi corda o canapa...di che colore potrei fare il pavimento?
...invece di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi...ti ho trasferito i miei...Sorry
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
...scusa ma mi hanno interrotto. Prova a guardare i vari siti di cucine, in quello di Euromobil ci sono parecchie foto con degli spunti interessanti. Comunque concordo con Aysia: rovere per le basi e laccato o laminato corda per i pensili. Prova ad immaginarla così. Per il pavimento non so: rovere scuro? (Prova a guardare la serie work di santagostino). Com'è il resto della casa?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#8
RANDA ha scritto:Purtroppo ho una parte del pavimento in cucina granito rosa baveno perchè prima c'era la classica divisione tra cucinotto e pranzo che noi non abbiamo voluto. Abbiamo quindi buttato giù la parete per fare un locale tutto aperto; quindi ho anch'io il problema abbinamento colori cucina/pavimento zona operativa/pavimento esistente. (scusa se mi sono dilungata). Pensavo di fare un abbinamento del genere: basi+colonne in rovere tinto moro; pensili in vetro acidato bordato alluminio o bianco laccato, piano bianco bordato rovere moro, frigorifero a vista color alluminio, schienale in vetro sabbiato o color cacao (questo è ancora da valutare per bene come funzionalità) e pavimento. Bho...un grigio chiaro lappato che da sul lucido?
Non sono convinta del piano bianco, ma se lo mettessi corda o canapa...di che colore potrei fare il pavimento?
...invece di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi...ti ho trasferito i miei...Sorry
Anche se il piano fosse color corda secondo me starebbe benissimo con il pavimento grigio chiaro-chiaro lappato! ciao

#9
ma i pavimenti come sono ??
per le piastrelline nella parte parete dove metti il lavabo?

ed il top come lo fai?

ho scelto anche io una VAL ma sono andata sul laccato rosso/acciaio...

il laminato è molto bello crema/bianco.. bella l'idea della dispensa in legno... il top lo farei uguale alle basi o comunque non staccherei troppo...

il pavimento grigio di un tono chiaro e le mattoneliine da parete andrei su un miscuglio bianco perlato marrone / tortora composto ad hoc di bisazza.....

io non ho messo piastrelline ma ho messo l'alzata di 30 cm di acciaio...

metti il pensile ALA??

roby

#10
xxxxrobybis ha scritto:ma i pavimenti come sono ??
per le piastrelline nella parte parete dove metti il lavabo?

ed il top come lo fai?

ho scelto anche io una VAL ma sono andata sul laccato rosso/acciaio...

il laminato è molto bello crema/bianco.. bella l'idea della dispensa in legno... il top lo farei uguale alle basi o comunque non staccherei troppo...

il pavimento grigio di un tono chiaro e le mattoneliine da parete andrei su un miscuglio bianco perlato marrone / tortora composto ad hoc di bisazza.....

io non ho messo piastrelline ma ho messo l'alzata di 30 cm di acciaio...

metti il pensile ALA??

roby
Anche tu un'amante di Valcucine...
Il top lo facciamo in quarzite di colore simile alle basi, anche se costa 3,600 per 5,5 metri con una cucina del genere non puoi mettere il laminato.
L'ala non la mettiamo per il costo anche se è strabella...
Il lavobo sarà sotto la finestra e la fascia di piastrelline sarà sicuramente come dicevi tu, idem per il pavimento!
Grazie per i consigli!!!
Tu che elettrodomenstici hai messo? noi pensavamo per il buon rapporto qualità/prezzo agli AEG