Leelee ha scritto:Ho parlato dell'importanza del rivenditore...su questo forum invece noto più che altro la guerra (sotterranea o esplicita) tra i rivenditori
hhha è una ruggine del passato... non ti curar ma guarda e passa... anzi prenditi i popcorn eventualmente
piccolo umile parere personale nel merito della diatriba ale/peppe/allegri:
Grande è bello? forse si forse no... valucine comunque non è gigantesca...gigantesca è Nolte, Nobilia, Ikea... e non fanno cucine belle... e che mi risulti del "servizio" se ne sbattono.
Vero è che spesso i rivenditori scavolini in qualche modo mi sembrano più organizzati (...non necessariamente preparati) della media di altri ma non so se sia Scavolini che sceglie o i grossi rivenditori che potendo scegliere scelgono il marchio del medio più pubblicizzato.
Vero è che taluni marchi fanno formazione, altri non la fanno ma questa formazione alla fine che scopo ha? il rivenditore che si impara a memoria il prontuario valcucine lo deve fare perchè altrimenti per lui sarebbe impossibile vendere una cucina da 30k euro e comunque quella fase di formazione è ampiamente inclusa nel prezzo finale di vendita... presumo che la cosa sia un po' a tutti i livelli quindi se scavolini fa formazione ai suoi rivenditori è chiaro che questa formazione è da buttare sul prezzo di vendita e quindi magari ci sono dei rivenditori "non scavolini" che (preparati magari di loro) possono in linea teorica vendere marchi che fanno meno "didattica" ma che hanno un prezzo inferiore.
In pratica formazione o non formazione, pubblicità o non pubblicità, grande o piccolo ci sono talmente tante variabili ed approcci che... manca "il centro di gravità permanente che non ci faccia mai cambiare idea sui marchi e sui rivenditori"
domanda ai rivenditori scavolini: se esistessero (....) dei marchi no-name che ti offrissero cucine pressochè identiche a scavolini a livello di qualità e servizio ad un 20% di meno e scavolini non volesse a tutti i costi essere sola nel vs negozio vi sentireste in grado di accogliere la sfida di vendere la noname senza il supporto del marchio?
domanda ai Non rivenditori scavolini: se vi offrissero scavolini e non vi rompessero le palle con budget, elettrodomestici, top, tavoli, spazi, altre ditte in expo la prendereste?