La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrex, Sicc e Gory

#1
Spero di non annoiare con (probabilmente) l'ennesimo post sulle cucine. Aldilà dei gusti, da un mesetto giro come una trottola fra mille negozi di arredamento e nella testa ho svariati nomi, scavolini, lube, veneta cucine, febal, berloni, ernesto meda, stosa, snaidero,record e non ultime arrex e sicc. Due quesiti: è possibile divide le citate (ed altre) marche in fascie "alta,medio,bassa" in merito alla sola qualità?
In merito alle Arrex, Gory e Sicc, ho ricevuto degli ottimi preventimi (es. fino ad un paio di mila euro meno di altre + rinomati). La domanda è semplice: prezzo + basso perchè qualità + bassa o (magari) miglior rapporto qualità/presso?

Re: Arrex, Sicc e Gory

#2
Scusa la franchezza, ma è difficile dare opinioni su marchi con il solo costo, ha veramente poco senso. Le cucine avevano tutte lo stesso materiale per le ante, gli stessi elettrodomestici, gli stessi componenti, etc etc??
Ma soprattutto vale la pena girare decine di negozi cercando solo il prezzo? Ci sono parametri ben più importanti da valutare che il marchio, fidati.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Arrex, Sicc e Gory

#3
Gory Cucine, la conosco....posso dire che è una marca senza fronzoli...fa un ottimo prodotto....la qualità non è bassa, ha le cucine entry level come la zoe in polimerico....e poi quelle più alte come elisee ed evoluzione in laccato.....
Sono d'accordo con Peppezi quando dice: Ma soprattutto vale la pena girare decine di negozi cercando solo il prezzo? Ci sono parametri ben più importanti da valutare che il marchio, fidati. :D

Re: Arrex, Sicc e Gory

#6
Forse non mi sono spiegato bene; son d'accordo che non bisogna vedere solo il prezzo, ovvio, ma le mie domande erano altre (consapevole che le risposte sono in generale).
Insomma, elencate le marche come nel mio post precedente, si può dire che X, Y e Z siano di prima fascia per qualità, A, B e C di seconda fascla, che X è (mediamente) meglio di B? (e via discorrendo).
In merito alle Arrex, Sicc e Gory, la mia domanda banale é: prezzo basso perchè qualità bassa o prezzo basso ma qualità pari ad altri marchi ben + rinomati?
PS: Grazie per le risposte ed accetto il consiglio di girare molti molti negozi :)

Re: Arrex, Sicc e Gory

#7
Questa domanda non ha ovviamente risposta. Ci sono marchi che fanno cucine dall'alto livello fino al basso, quindi parlare di marchi superiori/inferiori/uguali senza specificare il modello da paragonare è un puro esercizio filosofico. Oggi le casse decenti le sanno fare tutti, la ferramenta è pressoché standard con qualche eccezione, la differenza la fanno i servizi, la qualità e la quantità di finiture per l'anta, il controllo di qualità, ma soprattutto la differenza la può fare (in negativo e in positivo) chi te la monta.
Buon giro, evita i marchi e guarda chi hai davanti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Arrex, Sicc e Gory

#8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo mettere a disposizione la mia piccola esperienza. Cominciamo col dire che sono un arredatore e vendo molte cucine. Onestamente nn ci sono e enormi differenze tra le varie aziende di cucine , le casse sono uguali x tutti , nei laccati nn si notano sostanziali differenze , quello ke differenzia una cucina dall'altra e' solo il design ed il supporto tecnico ke le aziende ci danno. Per esempio la sicc ha un ufficio tecnico eccezionale ed una percentuale di assistenze bassissima al contrario di lube ke per il design moderno e' forse la migliore ma vi giuro ke su 10 consegne abbiamo 10 assistenze.